Visualizza la versione completa : Aiuto macchie scure sulle foglie
masserra
15-04-2006, 06:59
Ho notato alcune foglie delle piante che hanno preso una colorazione scura...
cosa sta succedendo??
Poison Heart
15-04-2006, 10:04
d quali piant si tratta?Quanta luce hai?
masserra
15-04-2006, 13:30
le piante incriminate:
GYMNOCORONIS SPILANTHOIDES, CARDAMINE LYRATA e ALTERNANTERA CARDINALIS
pero', cosa strana, solo le foglie che sono sul fondo, vicino alla ghiaia, al di sopra le piante mi sembrano in ottima salute.
Considera che le ho piantate 2 giorni fa.
Riguardo alla luce ho 4 lampade da 20w e l'acquario è un 130Lt.
Ciao, hai messo altri 2 neon, complimenti! ;-)
E' probaile che sia ancora un adattamento alle condizioni del tuo acquario.
La co2 ancora non l'hia messa vero?Il fertilizzante è sempre quello della askoll?
masserra
15-04-2006, 14:10
per il momento niente co2 ed il fertilizzante è sempre quello...
forse le ho interrate troppo?? #19 #19 #19
pero', cosa strana, solo le foglie che sono sul fondo, vicino alla ghiaia, al di sopra le piante mi sembrano in ottima salute.
Le foglie in cima sono nuove, cioè le hanno sviluppate da quando sono in acquario?
Dalla descrizione sembrerebbe una mancanza di luce, ma hai 80 watt su 130 litri lordi quindi più che rispettabile.
Come ti ho detto potrebbe essere un adattamento alle condizioni del tuo acquario, controlla come procede nei prossimi giorni.
P.S.:appena puoi metti un impianto co2,anche artigianale e prendiuna buona linea di fertilizzazione ;-)
masserra
15-04-2006, 14:30
[quote]Le foglie in cima sono nuove, cioè le hanno sviluppate da quando sono in acquario?
non ci sono nuovi germogli se intendi questo... non si sono sviluppate nel mio accquario, le ho messe un paio di giorni fa ricordi???
e se fosse per la luce dovrebbero essere cosi la maggior parte delle foglie, invece solo quella che sono sul fondo.
che fertilizzante mi consigli di usare?
linea dennerle o sachem sono entrambi ottime
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |