Visualizza la versione completa : Altezza Akadama
Mi basta un valore a me... l'altezza per un fondo in Akadama della Elos, devo allestire un 17 l (wave box 25). quindi che spessore di fondo mi consigliate noto che l'altezza totale della vasca è di 30 cm??? grazie mille a tutti
mmicciox
15-04-2006, 07:43
Direi 5 cm. di + è sproporzionato, di meno hai difficoltà nel piantumare
va lavata???? o la metto giù e a forza i cambi d'acqua aspetto che i valori si stabilizzino, dopo quanto le piante??'
Allora, ho fatto il fondo circa 5 cm, ma in superficie (del fondo) mi resta una polverina.. appena muovo l'acqua questa si alza e intorbidisce a manetta l'acqua. che devo fare: continuare a far girare il filtro con solo materiale meccanico fino a che la polverina se ne sarà andata o la lascio depositare e una volta costanti i valori si può piantumare??
Direi che puoi piantumare anche subito, il filtro fara il suo lavoro anche con le piante. Ciao
eh x esperienza xsonale l'avrei setacciata e risciacquata velocemente -28d# -28d#
cmq se l'hai appena allestita la vasca attenzione ai valori di kh e gh,x le prime 2 sett saranno bassisimi xke' l akadama "assorbe" le sostanze in acqua!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |