PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzante e spugna carbone attivo

re discus
26-10-2012, 13:14
Ciao a tutti,

ho appena reiniziato a fertilizzare e per una settimana mi sono dimenticato la spugna a carbone attivo nel filtro. Dite che ha assorbito tutto il fertilizzante che gli ho dato questa settimana?

Poi vi volevo chiedere una consiglio su cosa metterci nel filtro quando la spugna a carbone attivo non la uso, quando non mi serve. (cannolicchi aggiuntivi?, lana sintetica?, una spugna normale come la altre blue che ho nel filtro?, oppure niente lasciarlo cosi?)
il filtro è un BluWave 5 della Ferplast con all'interno : termoriscaldatore, vano con due spugne blu una sopra l'altra, vano cannolicchi, vano bioballs, vano spugna a carbone attivo e sotto la spugna a carbone, la pompa

Grazie :-))#e39

Markfree
26-10-2012, 13:30
non conosco il filtro, ma se ti funziona bene aggiungerei solo dei cannolicchi che male non fanno mai :)

riguardo il carbone attivo ha sicuramente assorbito buona parte del fertilizzante da te usato

scriptors
26-10-2012, 14:22
In ogni caso fai il test del Ferro prima di sovra-dosare altro fertilizzante.

La spugna 'nera' non so fino a che punto funzioni bene, puoi anche lasciarla come se fosse una normale spugna e/o sostituirla con dei cannolicchi e/o altre spugne a maglie medie (come sono quelle blu ? tutte e due uguali ?).

Ovviamente nel caso metti una spugna evita di toglierla e pulirla, pulisci sempre e solo la prima ... le altre diventano un buon supporto biologico, forse anche meglio rispetto a cannolicchi economici ;-)

re discus
29-10-2012, 12:03
se mettessi dei cannolicchi di qualità? che mi dite dei siporax della sera?