PDA

Visualizza la versione completa : confronto canon vs fuji ??

tropic74
14-04-2006, 22:46
ragazzi dtemi dei consigliu per favore. stasera sono rimasto alquanto male!! #07 ho finalmente realizzato il sogno!! ho comprato la canon d 350d, in precedenza avevo già una fuji 5000s, ho fatto con le due macchine +/- la stessa foto in modalita auto. Risultato: fuji foto colorata, brillante ,lucida bella insomma... ris. canon scura priva di colore morta.... com'è possibile?? ho speso un capitale per acquistarla mica me ne devo pentire?? ah l'obiettivo è quello del kit 18/55!! attendo vostri consigli vorrwei solo imparare grazie ciao

Nico
15-04-2006, 09:29
Solita storia: abituati alle immagini preconfezionate delle compatte, alcuni vanno un po' in crisi con una reflex digitale... :-))

Se tu aumentassi la saturazione, il contrasto, e così via, otteresti la stessa immagine bella "brillante lucida colorata"... :-))

Qual è la differenza? Che scegli tu...

tropic74
15-04-2006, 11:12
grazie Nico, infatti oggi ho aumentato un po' le imp. di col.sat. ecc... e devo dire che inizia ad entusiasmarmi!!! se hai qualche dritta su come migliorare le mie foto :-)) ho letto su alcuni post che sei un mago con la fotografia!! ;-)

tropic74
15-04-2006, 11:16
ah ho visto alcune delle tue foto #25 #25 #25 sono spettacolaaaaaaari!!!!!

Nico
15-04-2006, 14:08
Ti ringrazio, ma mago mi sembra proprio eccessivo...

Comunque il primo suggerimento è semplice: leggi attentamente il manuale d'istruzioni, e prova a mettere in pratica le procedure. Ti garantisco che è il modo migliore per prendere dimestichezza col mezzo. Pensa che anch'io ho comprato una nuova camera e mi sono letto il manuale due volte, praticamente: la prima l'ho letto per intero, la seconda approfondendo determinati capitoli...

Dare suggerimenti senza vedere foto è difficile. Ma ti consiglierei di guardare attentamente foto sul web, osservando la luce, e d'osservare la luce quando vai in giro -cioè come la luce trasforma le cose... Puoi cominciare con cose a te note, magari andando in diverse ore della giornata e in diverse condizioni meteorologiche...

Porraz
16-04-2006, 18:33
ti ha già detto praticamente tutto nico...

:-)) :-))

tropic74
17-04-2006, 21:38
ok!! ci provo!! ;-) grazie per la tua disponibilità, caso mai ti faro' vedere qualche scatto e poi mi consiglierai su come migliorarmi e dove ho sbagliato,(se per te va bene) :-)) ciao e grazie