Visualizza la versione completa : Consiglio skimmer monopompa
periocillin
26-10-2012, 10:23
da mettere in una vasca 42x24 altezza anche 2 metri, mi serve uno che ingombera poco, adesso ho il powercone 200i strepitoso ma per pulirlo e tirarlo fuori da li ci vuole un giorno dato che ci sta preciso, lo voglio uno che funzioni bene come il mio ma che sia piu piccolo alla base e quindi piu facile da pulire e smontare
Ciccio66
26-10-2012, 10:52
E un bel tunzetto?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
periocillin
26-10-2012, 10:58
non sono mica tanto piccoli
che ne pensate di questi
1 - tunze 9410
2 - skimz sm161
3 - ultra reef sdc-900s
oppure avete altri consigli?
Commento commerciale:
SDC-900S non è disponibile al momento, verrà probabilmente sostituito dall USS - 150i a partire dalla seconda settimana di novembre.
periocillin
27-10-2012, 06:45
Nessun altro consiglio????
Il tunze..ma mica ho capito per quale vasca ...42x24x200 ...200 di altezza?
Il tunze..ma mica ho capito per quale vasca ...42x24x200 ...200 di altezza?
42x24 credo sia la Sump
periocillin
27-10-2012, 11:47
Si la sump non è sotto quindi ho quanta altezza voglio
E dove è la sump..fai una foto? Sono curioso...
periocillin
27-10-2012, 13:39
appena posso te la metto, la vasca tecnica è a fianco alla principale, io ho una stanza dedicata all'acquario, la vasca è incassata nel muro e si vede solo il frontale tipo quadro nel salone
Una vasca è più alta e per troppo pieno scarica nell'altra o le hai collegate con passaggio continuo come vorrei fare io..
non so la grandezza di base , ma c'erano dei skimmer crucchi ( forse deltec ) molto alti
con una colonna di contatto molto lunga e stretta appunto ottima perche' teneva piu' tempo possibile le bolle d'aria prima di essere buttate nel bicchiere non vorrei sbagliare mi sembra che erano 1,50 mt. in pratica erano quelli che facevano prima , adesso forse obsoleti...con questi modi rotatori...
periocillin
29-10-2012, 11:19
non voglio uno skimmer alto 2 metri, vi ho dato le misure della base e volevo dire che lo skimmer puo essere anche molto alto che tanto non ho problemi
L'lg900 se la sump fosse bassa potrebbe starci..perché l'ingombro è dato dalle pompe che sono sulla camera ad una certa altezza..se ti interessa te lo misuro..
riccardo86
29-10-2012, 15:08
secondo me se vuoi uno skimmer buono e che occupa poco spazio di perimetro di base , monopompa e che consumano poco devi andare sui bubble magus
vedi questo http://www.aquariumline.com/catalog/bubble-magus-skimmer-modello-bm180cs-schiumatoio-interno-conico-vasche-litri-versione-colore-bianco-p-10946.html
periocillin
29-10-2012, 15:57
L'lg900 se la sump fosse bassa potrebbe starci..perché l'ingombro è dato dalle pompe che sono sulla camera ad una certa altezza..se ti interessa te lo misuro..
grazie aspetto le misure.
------------------------------------------------------------------------
secondo me se vuoi uno skimmer buono e che occupa poco spazio di perimetro di base , monopompa e che consumano poco devi andare sui bubble magus
vedi questo http://www.aquariumline.com/catalog/bubble-magus-skimmer-modello-bm180cs-schiumatoio-interno-conico-vasche-litri-versione-colore-bianco-p-10946.html
mi piacciono le camere ma poco la pompa che montano
No non ci può stare, dimenticavo lo scarico...e le pompe partono da 15 cm dalla base..
La base è 16x22cm ma devi considerare appunto che a 15 cm di altezza partono i raccordi per le pompe che allargano di molto la struttura..misurata comprese pompe e scarico stiamo sui 30x36
periocillin
29-10-2012, 16:09
No non ci può stare, dimenticavo lo scarico...e le pompe partono da 15 cm dalla base..
La base è 16x22cm ma devi considerare appunto che a 15 cm di altezza partono i raccordi per le pompe che allargano di molto la struttura..misurata comprese pompe e scarico stiamo sui 30x36
azz non ci sta, grazie buddha
I nac dovrebbero andare bene..
periocillin
29-10-2012, 17:09
I nac dovrebbero andare bene..
ora do un occhiata in giro, sto valutando altri lgm
Lg sono una bomba ma i consumi non scherzano..per assurdo se la tua sump fosse alta non più di 15 cm ci starebbe il 900, ma onestamente te sconsiglierei di farla così bassa..anche perchè non conterrebbe l'acqua della vasca se si interrompesse la risalita..
odranoel
29-10-2012, 20:16
France se vuoi ti posso prestare il mio NAC per una settimana e poi quando tornò me lo ti porti e sono sicuro che non ti pentirai va una bomba e non costa un *****.........poi c'è un ragazzo qui a Roma che vendi un Skinz 160 pure quello va benissimo se vuoi lo vado a prendere e pii viene a prendere a casa mia ok
periocillin
31-10-2012, 09:32
France se vuoi ti posso prestare il mio NAC per una settimana e poi quando tornò me lo ti porti e sono sicuro che non ti pentirai va una bomba e non costa un *****.........poi c'è un ragazzo qui a Roma che vendi un Skinz 160 pure quello va benissimo se vuoi lo vado a prendere e pii viene a prendere a casa mia ok
grazie leona ma vorrei una cosa definitiva e fino a che non vendo il powercone tengo quello, grazie lo stesso
i consumi non scherzano..
?
giangi1970
31-10-2012, 10:21
?
Quoto...
?
Quoto...
hai paura a consumarti le ditina nello scrivere ?
?
Quoto...
hai paura a consumarti le ditina nello scrivere ?
:-D:-D:-D
E' che non capisco questa affermazione..... :-) ovviamente i consumi sono simili a quelli di altri schiumatoi che montano le stesse pompe (in linea di massima tra i 12 ed i 16W a seconda se si usa solo come pompa di schiumazione o anche per il carico come nei singola pompa).;-)
giangi1970
31-10-2012, 10:42
Bho...a dirla tutta i consumi di un monopompa e Pluripompa della stessa fascia si ecquivalgono spesso....anzi...piu grosso e' e spesso e' a vantaggio del pluripompa....
Certo...non se si prende in considerazione prodotti vecchi...
O chi monta pompe da 2000 l/h,di carico, uno skimmer dove ne bastano 600 l/h...
Oh così mi piacete :-))
Beh, era per evitare possibili "cazziate"......:-)
giangi1970
31-10-2012, 12:07
Oh così mi piacete :-))
Beh, era per evitare possibili "cazziate"......:-)
Quoto...e non aggiungo altro...non si sa' mai!!!:-D:-D:-D
Cazzarola oggi mi sembrate mimì e cocò #rotfl#
giangi1970
31-10-2012, 14:58
Eccheccappero...
Scriviamo...ci cazziate..non scriviamo ci caxxiate...:-D:-D
O Geppy...ma sto' mod e' amico tuo???
Certo che frequenti certa gente...#07#07#07
Scherzi a parte...come ho scritto prima...a parita' di prestazioni non e' sempre vero che i monopompa consumino meno dei pluripompa...
Prendedo ad esempio due modelli,ma senza mettere la marca..
Skimmer dichiarato dalla casa da 100 a 500 litri...consumo pompa da 23 a 25w...anche se la hanno cambiata e non so' i consumi di ora...ma dubito siano calati..
skimmer dichiarato per 500 litri(alto carico organico)...consumo pompa circa 13w piu' carico altri 10w....siamo li...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |