Entra

Visualizza la versione completa : Problema Reattore calcio Deltec

valex_1974
26-10-2012, 09:41
Salve, prima di iniziare a sperimentare ed impazzirmi volevo chiedere se qualcuno aveva riscontrato il mio problema con un deltec pf509 (senza recupero co2), monta una pompa Aquabee UP 509 (5w) girante e asse fissa e gommini rossi.
Randomicamente dopo qualche giorno o qualche settimana la pompa accumula co2 e inizia a fare rumore pescando a secco inizia a scattare e scaldare ovviamente da paura, incandescente...
Devo aprirla e dopo diverse madonne..prova e riprova riparte.
Ho provato ad inclinare il reattore lungo l'asse pompa per far scaricare l'eccesso ma nulla, probabilmente aprendo il rub. di + non lo fa' ..ma il reattore non funzionerebbe + come tale come taratura (adesso x la mia vasca va' bene a 20 gocce e 2-2.5 lt ora).
Fare Uno sfiato da scaricare ogni tanto?? ...che palla :-(
Vi ringrazio, allego un immagine della configurazione pompa.
Grazie cm sempe.

http://www.vitawater.ru/shop/images/aq-hydro/kalz/PF509_2.jpg

valex_1974
27-10-2012, 20:37
Nessuna idea ragazzi? #06 .... possibile solo a me sia successo? Grazie :-)

Achilles91
28-10-2012, 14:27
sei sicuro che non usi troppa co2 io ho i deltec da anni e sono sempre andati da dio

Abra
28-10-2012, 14:47
sei sicuro che non usi troppa co2 io ho i deltec da anni e sono sempre andati da dio

Anche secondo me succede questo , non conosco al massimo il reattore , ma da come vedo il disegno mi sembra che recuperi la co2 dall'entrata della pompa , se si riempie perchè troppa è ovvio che si intasi e la pompa smetta di andare.
forse è la taratura sbagliata , mi spiego se tu invece di aprirlo lo chiudi , portando i litri in uscita a 1,5 lh di conseguenza dovrai calare le bolle , perchè te ne servirà meno per sciogliere e portare il ph più basso.

Geppy
28-10-2012, 15:19
Se i diametri dei tubi sono uguali, inverti entrata dell'acqua e della CO2. Comunque non dovrebbe accadere ma è probabile che sia come ti hanno già detto (troppa CO2).

Paolino83
28-10-2012, 15:52
Ho il tuo stesso problema con un hidor performer cr.....sto impazzendo da 2 mesi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2