PDA

Visualizza la versione completa : L'acquario trema...........

AULO73
26-10-2012, 03:07
Ciao ragazzi,intorno alle 1:05 mentre guardavo la tv e l'acquario con un piccolo led lunare,ho visto tremare tutto con una forte scossa del 5 grado per almeno15/20 secondi che non finiva mai,seguita da almeno altre 10 scosse più lievi.......ecco proprio adesso un'altra!!! sono in macchina con il portatile,forse innopportuno ma mi andava di scrivere,forse per allentare la tensione,sapendo che in questo portale si parla di tutt'altro,ma che è pieno di belle persone,di sicuro! Che Dio ce la mandi buona..............#23

matti ratchet
26-10-2012, 03:10
azzzzzzzzzzzzz no dai!!!

AULO73
26-10-2012, 03:38
matti,purtroppo tutto vero.....per fortuna notizie di grossi danni non ce ne sono ma scene di PANICO! non si ferma più...........comunque siamo in macchina al sicuro,sembra di essere in un brutto film,speriamo si fermi perchè non se ne può più.

streetgreen
26-10-2012, 03:57
Ho appena letto qui su internet,

Forte scossa di terremoto a Cosenza.

L'epicentro nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria

02:01 - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5 è stata registrata all'1.05 nel Cosentino. L'epicentro, secondo quanto riferito dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato localizzato tra i comuni di Mormanno e Laino Castello, a una profondità di 6,3 c
hilometri. Il sisma è stato seguito da almeno altre quattro scosse di assestamento, la più forte con magnitudo 3.3.
La scossa è stata registrata nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria tra le province di Potenza e Cosenza. Alla prima scossa sono seguite già quattro repliche, di magnitudo rispettivamente 2.7, 3.3, 2.1 e 2.5 (l'ultima all'1.35). La scossa è stata avvertita anche a Napoli e Taranto. Decine le chiamate ai vigili del fuoco.

da tgcom24

Spero per voi che si fermi tutto, in bocca al lupo intanto.

AULO73
26-10-2012, 05:02
Ciao street,pensa che sono di Mormanno a 2 km dall'epicentro.....dopo la scossa di M5 ce ne sono state altre 20,una 5 minuti fà,speriamo bene!!!

buddha
26-10-2012, 06:24
Madonna ragazzi..deve essere bruttissimo..siamo tutti con voi..:-)

Mazzoli Andrea
26-10-2012, 08:02
Ti sono vicino...

Noi ci siamo passati più di tre mesi fa e ancora ne portiamo le conseguenze

La nostra e' stata più forte e logicamente più devastante,ti posso dire che il mio 300 lt al secondo piano ha retto,come anche il resto Dell abitazione,ma ad altri non e' andata così bene...

Cmq 5 e' già una bella botta,soprattutto la durata frega,sono attimi eterni e sembra non smettere mai sopratutto se sei in casa e vedi tutto cadere e le ante dei mobili sbattere come coi fantasmi

Dicono che anche li in zona trapanano il sottosuolo,ne sai qualcosa?

...noi non ne possiamo più,oltretutto ora hanno smontato i campi e non sono ancora arrivati i moduli abitativi,come mai?forse la protezione civile deve essere già pronta da qualche alta parte perché si aspettano qualcos'altro?

AULO73
26-10-2012, 09:38
Ciao Andrea,dovremmo parlare della nostra passione,ma purtroppo si và oltre........calamità per lo più imprevedibili che comunque ti segnano.Visto che ci riempiono di "false verità",i tuoi sono tutti interrogativi più che giusti,con la netta sensazione che purtroppo resteranno tali...grazie Andrea,grazie a tutti.

Luca_fish12
26-10-2012, 11:05
Aulo coraggio, tieni duro!

Ho sentito per radio questa mattina della scossa...come va lì da te?

Lucrezia
26-10-2012, 13:54
Ho dei parenti della zona del terremoto,vicinissimi dall'epicentro e mi hanno detto che anche loro hanno sentito il terremoto e sono anche crollati dei palazzi piuttosto antichi...

berto1886
26-10-2012, 13:59
tenete duro!! c'è stata anche qui in maggio per fortuna non è successo nulla ma la paura è stata tanta!

Mazzoli Andrea
26-10-2012, 17:34
Bisogna "tenere botta"non c e alternativa...penso che il terremoto siano una delle cose che psicologicamente ti provano di più e che si fanno sentire sulla lunga distanza

A quasi quattro mesi dal nostro evento sismico la ente inizia a buttare fuori parecchio...l azienda per cui lavoro ha fissato una serie di appuntamenti con psicologi E sismologi che ci aiuteranno ad affrontare il trauma...così han detto...ma sicuramente per noi niente sarà più come prima

Speriamo che queste cose non succedano più

hope17
26-10-2012, 19:21
Si è sentito perfino da me...per fortuna in modo lieve

daniele68
26-10-2012, 20:40
Spero tanto che passiate le prossime notti tranquille..coraggio.

Mazzoli Andrea
26-10-2012, 21:03
Ce ne stata una anche adesso qua da me...2.9,che palle...non ne posso più

AULO73
26-10-2012, 21:49
Forza Andrea,lo sò............la paura continua,sta diventando troppo preoccupante perchè non si ferma più,da ieri siamo a oltre 40 scosse#07 la scorsa notte,è stata devastante ed ora ci accingiamo a trascorrerne un'altra insonne....Andrea ha perfettamente ragione sta cosa ti lede la mente!

berto1886
28-10-2012, 16:13
è dura... è una cosa che ti entra proprio in testa... io per un bel periodo sentivo tremare tutto... sempre

SUSANNA88
29-10-2012, 16:51
In questi giorni non mi sono connessa, ma ne ho sentito parlare ovunque. Incrocio le dita!!

Nando.81
01-11-2012, 21:43
come va li ancora si sentono le scosse?

qui fortunatamente da me dopo la prima scossa forte del 5° (che abbiamo minimamente percepito) non si sente piu' nulla, pero' sento al telegiornale che ancora si dorme fuori e si sentono continue scosse?

pèsciolo
01-11-2012, 22:30
è dura... è una cosa che ti entra proprio in testa... io per un bel periodo sentivo tremare tutto... sempre

Lo scorso giugno anche qua a catania c'è stato un terremoto, non della potenza che ha riguardato le vostre zone, non è la mia prima esperienza di terremoto, ricordo che anni fa nella mia zona ce ne fu uno potente.

Adesso, vivendo sotto l'etna minuto per minuto, sono sempre in crisi. Ogni mezz'ora, un'ora che sia resto immobile a guardare gli oggetti della casa per vedere se tremano.

Ad Acireale passa l'incontro della crosta, si vede dalla Timpa di Acireale. La paura di sentirsi cadere la vita addosso è tanta e incessante. Non si ci può mai abituare ad una condizione del genere.

Da Catania, vi auguro che queste maledette scosse cessino! e che possiate stare tranquilli.

Purtroppo nel giro di 3 anni, in Italia, si sono registrate troppe catastrofi, a cominciare dall'Abruzzo, tralasciando gli avvenimenti passati. Vivo con la costante paura di un terremoto nella mia zona, dove si incontrano le croste e dove erutta incessantemente il vulcano.

Non si possono prevedere queste situazioni, perciò preparatevi. Quando acquistate casa, assicuratevi che tutto sia a norma.

Fatevi forza e restate uniti! Un caloroso abbraccio da Giarre!