Visualizza la versione completa : CONSIGLIO aggiunta piante
Volevo un vostro consiglio su che tipo di pianta inserire nello spazio rimasto vuoto dal' eliminazione del filtro interno (parte destra).
la vasca è
95 lt
illuminazione 2x24w
fondo jbl aquabasis+manado
fertilizzo 1 volta a settimana con jbl ferropool
10 cardinali, 2 cory, 1 L201 e a vasca stabile inseriro 2 ram
ho inserite pogostemon helfieri, rotala rotundifolia, limnophilla s., crypto willisi
Inoltre se avete altri consigli sul layout li accetto volentieri..
http://s16.postimage.org/531rz3bk1/100_9532.jpg (http://postimage.org/image/531rz3bk1/)
Potresti, se ti piace inserire della vallisneria.
A me piace molto l'effetto che fa nelle vasche, ma chiaramente va a gusti...
Anche perché a lato non so se le luci ci arrivano bene, quindi tenderei a mettere una pianta poco esigente...
avevo pensato anch'io alla valli ma ho paura che pian piano con le sue foglie vada a coprirmi tutta la superficie della vasca..
Quello è un bel rischio...
E se metti un legno..?
i legni mi piacciono ma vorrei piantumare di piu
Sì, dico, aggiungi un legno e poi magari metti qualche anubias sopra, o comunque fai una composizione fra anubias e microsorum...e muschi!
L'ideao cosi non è male.. che muschio consiglieresti e visto che non ne ho mai usati come si possono in futuro potare?
Beh io ho sempre e solo usato il muschio di Java, quindi ti so consigliare poco...
Ne esistono tantissime varietà in realtà, che hanno anche diversi portamenti.
Io il mio non lo poto, quando è troppo ne strappo via un pò, però se ti serve che abbia sempre una stessa forma...non so, che segua il legno per intenderci, basta potarlo come faresti con una siepe...
e qualche echinodorus che sarebbe indicata con l'illuminazione che ho?
jessyka: bello il muschio, vedo anche che lo scambi se dovesse servirmi ne hai ancora?
mi consigliate delle echinodorus che starebbero bene nella mia vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |