Visualizza la versione completa : come usare acquaossigenata
tonino70
25-10-2012, 18:44
salve ragazzi, si parla spesso di dosare acqua ossigenata in vasca ( con molta attenzione) per combattere esplosione algale,
volevo sapere:
di quanti volumi deve essere ed in che quantità su litro vasca?
inserendo acqua ossigenata aumentiamo l'ossigeno in vasca?
so risponderti solo sulla quantita' 1ml ogni 10lt.un saluto.
c'era un post di giuseppe c. su come usare A O con un recipiente ,
si chiamava oxidator fai da te ...
Vuoi fare un oxidator o vuoi usare l'acqua ossigenata per uccidere le alghe spruzzandogliela contro?
Balrogsub
25-10-2012, 22:52
Io ho usato 130 volumi 2ml 2 volte la settimana in 250 lt.
Ma è come i rimedi per dimagrire funziona se lo usi insieme ad uno stile di vita migliore, che in vasca si traduce in, luci buone e non vecchie buon movimento acqua e riduzione nutrienti.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Comunque attento all'acqua ossigenata se hai gamberi in vasca
Sent from my iPhone using Tapatalk
tonino70
27-10-2012, 14:26
volevo sapere se inserendo acqua ossigenata aumenta ossigeno in vasca, perchè stavo pensando di collegare con un tubo (quelli che si usano per le flebo)goccia a goccia un flacone di acqua ossigenata che scarica in vasca per caduta circa 20-25 gocce al giorno per un totale di circa 1,5ml cosi ho un apporto costante durante il giorno. mettendo un flaconcino da 125 ml ha una durata di circa 4 mesi
che ne pensate può essere utile? secondo voi quali pro e quali contro?
Simone77
27-10-2012, 14:44
La dose 1ml ogni 10lt é per l'acqua ossigenata al 3% (10 volumi), é ok anche se trovi la 12 volumi.
Attenzione (anche alle mani e al resto) se si usa la 130 volumi!!!
Comunque é sempre meglio diluirla prima in un litro d'acqua della vasca!
tonino70
27-10-2012, 15:30
si ma una cosa del genere giova alla vasca? prima ho bisogno di sapere quali sono i vantaggi e quali svantaggi? io vorrei realizzarlo per aumentare ossigenazione dell'acqua
Io ci ammazzavo le alghe. L'acqua deve essere satura di ossigeno altrimenti secondo me devi rivedere la tecnica, non usare acqua ossigenata
tonino70
27-10-2012, 18:15
grazie Garth, il problema è che penso di avere poco ossigenazione perchè ho un problema con i dino, tu pensi se immetto acqua ossigenata in sump come descritto prima, creo più danni o avrò dei benefici? naturalmente devo valutare i volumi dell'ossigenata e il quantitativo (riducendo al minimo i rischi).
Secondo me rischi di fare danni. Hai controllato i silicati nell'osmosi?
tonino70
27-10-2012, 18:22
si sono a 0 all'uscita dell'osmosi e irrilevabili in vasca oltre ad averli testati io, ho fatto testare in 2 negozi avendo lo stesso dubbio
------------------------------------------------------------------------
adesso ho 2 pompe puntate verso l'alto, sembra che la situazione stia migliorando ma non voglio sbilanciarmi
grazie della tua disponibilità
Sabbia?
tonino70
27-10-2012, 18:49
no niente sabbia, a me hanno detto che in assenza di silicati possono derivare dal poco ossigeno, secondo te non è cosi?
Per i Dino puoi provare il dinoxal, io l'avevo usato ( molto sottodosato) e i Dino sono spariti e non sono più tornati (nessun problema agli sps)
Ciao gerry
tonino70
27-10-2012, 18:52
dinoxal che cos'è? mi puoi spiegare meglio per favore?
Scusa mi sa che mi sono confuso avevo ragionato come se avessi detto diatomee scusa
che marca e' dinoxal ...
http://www.seaboxaquarium.it/code/didascalia.php?id=2030
che marca e' dinoxal ...
http://www.seaboxaquarium.it/code/didascalia.php?id=2030
Proprio quello, da me ha funzionato e i dino non sono più tornati
Ciao gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |