Visualizza la versione completa : ciao a tutti
belli e brutti :D
come va' da queste parti?non è che sono mancato un po' e vi ritrovo tutti impazziti(leggi piccinelli che ci ha tradito per l acqua salata :DDD )
dopo lunghe peripezie finalmente posso ri dedicare un po di tempo alle vasche,dismetterle e cambiare allestimento e popolazione ..e cio' affascina come il primo giorno :D
voi?tutti bene??
;-)
non so chi sei ma bentornato!!!
Marcello1224
25-10-2012, 18:57
Bentornato!!! :-))
Manuelao
25-10-2012, 18:59
Bentornato.. cogli l'occasione per passare al lato salato della forza come ha fatto il picci :-))
Emanuele
Lascialo perdere...rimani con noi :-)
Luca_fish12
25-10-2012, 20:55
Bentornato miccoli!! #28
daniele68
25-10-2012, 22:15
bentornato...
bettina s.
26-10-2012, 09:55
hi! #28
per il salato ci pensero' piu in la'...per ora ho ancora tanto da imparare dall acqua dolce :D
berto1886
26-10-2012, 13:58
bentornato :-)
davide.lupini
26-10-2012, 23:32
bentornato! ci sei mancato nella sezione scalari! i leopoldi???
due deposizioni andate male,poi la terza finalmente l hanno portata a termine...
li ho regalati ad un mio amico acquariofilo per poter riallestire :D(prole compresa)
ora mi dedichero' ad un po di malawi :D
Metalstorm
27-10-2012, 13:31
ciao grandissimooooooooo!!!!!!
Piacere del rientro fra noi....e del fatto che rientri alla grande con lato alcalino della forza!#18
davide.lupini
27-10-2012, 13:35
grande!!! sei riuscito a documentare il tutto??? un'articolo in sezione ci vuole :-))
Bentornato, finalmente un'altro utente di PG!!!!:-D
Bentornato Miccoli, e bravo sulla decisione di restare "sciapo" .:-)
SUSANNA88
29-10-2012, 16:36
Bentornato!! Bellissima scelta il Malawi #70
Paolo Piccinelli
29-10-2012, 17:49
...ho avvertito un sussulto nella Forza...
Ciao bbelloooooo!!! #28
MarZissimo
29-10-2012, 19:48
Grandissimo! Bentornato!
Se poi dovessi avere un ritorno di fiamma per il ph sotto al sette....ci trovi laggiù e saremo ben contenti di vedere i tuoi allestimenti! :-)
davide.lupini
29-10-2012, 20:01
Grandissimo! Bentornato!
Se poi dovessi avere un ritorno di fiamma per il ph sotto al sette....ci trovi laggiù e saremo ben contenti di vedere i tuoi allestimenti! :-)
#36#
abbiate fede gente....:D
we paole' :D bentornato nel lato dolce del forum #18
ho appena fatto ripartire una vasca da 100 lt per corydoras...per ora c è solo il fondo e qualche pietra...ma intanto maturiamo il filtro :-D
è sempre come il primo giorno quando riparte una vasca ;)
:-))
brucelee.2
29-10-2012, 21:20
Bentornato anche da parte mia. #70 Miccoli, come mai il palermo quest'anno non ingrana ? #rotfl#
non so, io tifo perugia :D
e miccoli prima di andare a palermo passo' anche da pg :-))
Paolo Piccinelli
29-10-2012, 21:57
Mai mollato il dolce... Qualche litro con gamberi e boraras ce l'ho sempre ;-)
paolino...ti lascio con 700 lt neri come il caffe' pieni di altum e ti ritrovo con le boraras? :-))
capisco che ti occorre una nuova sfida #36# ma non si puo' lasciare il dolce cosi' di punto in bianco #rotfl#
vabbè pace..vorra dire che so a chi rompere per il mio prossimo venturo marino ;)
per ora...moolto prossimo :-))
Paolo Piccinelli
29-10-2012, 22:27
Tempo sei mesi e mi trasferiró nella nuova casa... Ho 50 metri di rimessa tutta per me e indovina che ci metteró dentro!!! ;-)
davide.lupini
30-10-2012, 01:00
non so, io tifo perugia :D
e miccoli prima di andare a palermo passo' anche da pg :-))
che grande stagione che aveva fatto con il mitico serse in panca! a fine stagione mi son fatto dare la sua maglia autografata (sono un ex-perugino trapiantato in romagna ;-))
Tempo sei mesi e mi trasferiró nella nuova casa... Ho 50 metri di rimessa tutta per me e indovina che ci metteró dentro!!! ;-)
un 700lt pieno di boraras??? #19
il ritorno dell'IMPERATORE, me gusta!!! #25
Paolo Piccinelli
30-10-2012, 08:51
Di impreatori ne prendo una 30ina, se riesco a fare la vasca che ho in mente! ;-)
davide.lupini
30-10-2012, 09:05
:#O immagino un 3x1x1 o misure similari per un "gruppetto" del genere....tanta invidia #36#
Paolo Piccinelli
30-10-2012, 09:19
beh, per ora è solo un progetto e tale rimarrà ancora per un bel pò, visti i due mutui che mi dovrò accollare per pagare tutto. #06
credo gia di saperlo....:-D
in effetti anche io ho finito casa....e ho una stanza tutta per le vasche adesso ...
ora devo solo decidere cosa allevare... :-))
non nego che sono molto combattuto tra i vari allestimenti .....#24
vedremo....
Metalstorm
30-10-2012, 16:26
non nego che sono molto combattuto tra i vari allestimenti .....
vedremo....
te basta che mi fai una vasca africana, del resto fai quello che vuoi, anche gli oranda #rotfl#
come gia sai ,il malawi non è in discussione....
l altro feroce dubbio è se dare 330 lr ai neolamprologus (monospecifico ovviamente) oppure ad una colonia di astatotilapia aeneocolor...
per ora sto maturando un metro di vasca solo per i cory :-))
Metalstorm
30-10-2012, 19:07
l altro feroce dubbio è se dare 330 lr ai neolamprologus (monospecifico ovviamente) oppure ad una colonia di astatotilapia aeneocolor..
per me non c'è dubbio: colonia di neolamprologus del gruppo brichardi (magari non i soliti brichardi, ma una specie meno diffusa come i pulcher o gli heliantus)...oppure, stando sempre in tanganica e come monospecifico, le ophtalmotilapia!
con un mono di astatotilapia, non vedresti molto di diverso (in quanto a comportamento) da quanto vedrai nella vasca malawi, per questo ti consiglierei di diversificare ;-)
davide.lupini
30-10-2012, 19:24
come gia sai ,il malawi non è in discussione....
l altro feroce dubbio è se dare 330 lr ai neolamprologus (monospecifico ovviamente) oppure ad una colonia di astatotilapia aeneocolor...
per ora sto maturando un metro di vasca solo per i cory :-))
solo cory? 2 L no?
davide>per ora volevo cercare la ripro di qualche cory piu ''ricercato'' magari wild..sono rilassanti :-)) con i loricaridi in vasca non li vedo a pieno ..ma ..dopo la ripro eventuale se ne puo' parlare.
metal>le astatotilapia erano un mio vecchio pallino,ma come ti dicevo sono ancora in fase di progettazione(anche perche devo svuotare e ripulire le vasche oltre che costruire un supporto per una di esse...quindi aperto a qualsiasi consiglio:-))
tra l altro devo riallestire anche un cubo dennerle da 30 lt....e mi sta salendo il tarlo del nanoreef #18
vedremo! per ora mi accontento di riallestire la prima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |