Entra

Visualizza la versione completa : Girante Red Dragon rumorosa

Ricca
25-10-2012, 15:17
Ciao a tutti!!!! :-)

Ho bisogno di una consulenza e di un parere. Ho la pompa Red Dragon del Bubble King che è diventata di un rumoroso, ma di un rumoroso.... che nel silenzio della notte ho sempre paura che qualche vicino venga a lamentarsi. #24

Tipologia del rumore: vibrazione!
E' una vibrazione continua! Ma non vibra sul vetro della sump o altro a contatto... mi sembra sia una vibrazione proprio della girante. Infatti, tappando con la mano l'ingresso della pompa, il rumore cambia attenuandosi un po'.

Secondo voi? Possibili soluzioni?#24

Faccio una piccola premessa:
Io ho l'acqua molto, molto calcarea e già di suo mi crea depositi calcarei all'interno delle giranti... e qualche tempo fa ho usato un prodotto Fauna Marin per i ciano che mi ha calcificato tutto! La girante dello skimmer smise di girare... e una volta tolta dalla propria sede, si presentava completamente calcificata e bianca. Andai di aceto e viakal e grattai con un coltello. Rimessa la girante, la pompa tornò a funzionare!

Dopo qualche tempo..... non saprei quantificarlo, qualche settimana... è diventata rumorosa!!!

Che i 2 eventi possano essere collegati, non lo escludo completamente... ma la girante e la sua sede ora sono pultite... #24

A voi l'ardua sentenza prima che il vicinato perda la pazienza!:-))

periocillin
25-10-2012, 15:20
sicuro non sia rotta

Ricca
25-10-2012, 15:24
Visivamente si presenta sana e tutta d'un pezzo...
E lo skimmer schiuma da far paura, come sempre.

forti
25-10-2012, 15:43
Mi sembra di aver letto che per effettuare la pulizia della pompa, ho un vertex con pompa R.D., non bisogna usare acidi anche in soluzione. Probabilmente potrebbe essersi danneggiata una guarnizione o il supporto dell'alberino della girante.

Ricca
25-10-2012, 15:47
E così non va bene allora!!! :#O
Da cosa vedo se qualcosa è danneggiato?#24

Eventuale soluzione? Cambiare girante?? :#O

forti
25-10-2012, 15:55
Non credo sia la girante ma i suoi supporti. Dovrei scaricare il manuale di istruzioni e verificare se i supporti sono in gomma o altro materiale. Ti consiglio di contattare la ditta produttrice.

Ricca
25-10-2012, 16:04
Hanno una filiale/centro-assistenza in Italia? #24
O devo contattare la Royal Exclusive scrivendo nel mio inglese maccheronico?? :-))

ALGRANATI
25-10-2012, 16:09
prova a dare un0ochhio al venturi.
io la mia del bk 250 , l'ho sempre pulita in acido muriatico

Ricca
25-10-2012, 16:13
prova a dare un0ochhio al venturi.
io la mia del bk 250 , l'ho sempre pulita in acido muriatico

Nel senso che si sarà otturato e non è libero? Posso provare a ripulire il tutto mettendo a bagno nell'aceto una notte intera... stanotte bagno e domani mattina si rimonta.
Una notte senza skimmer non mi darà problemi di PH?