Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto....non so come fare....

cris9783
25-10-2012, 15:15
Ciao ragazzi ho bisogno di un Vs. grande aiuto...
Premetto che devo spostare la mia vasca di misure 150x50x60 da una stanza ad un'altra. Cause lavori.
Per questo motivo, visto che l'acquario in questione ha già 6anni,avrei deciso di rifarla nuova con queste misure 150x60x60.
Il problema arriva per il supporto sottostante.... Come farlo? Alluminio? Ma la mia paura è che non regga.... ACCIAIO.... LEGNO.... BOH?
DEL FAI DA TE AMMETTO CHE NN SONO IN GRADO... QUINDI CHI POTREBBE FARLO X ME? IO SONO DI FIRENZE... mi potete dare dei consigli anche sullo spessore di un eventuale materiale?
Grazie per ora..... Help! #24

ALGRANATI
25-10-2012, 16:11
Spostato in tecnica

Ricca
25-10-2012, 17:17
Ma la vasca da chi te la fai fare?
Se la compri in un negozio di acquari, di solito ti vendono anche il sostegno (tranquillo che anche se le gambine sono sottili, regge).

cris9783
25-10-2012, 21:42
si la compro in un negozio di acquari....allora mi affiderò ciecamente a lui visto che è una persona molto in gamba....grazie mi serviva qualcuno che convincesse una ragazza che di queste cose nn ci capisce relamente una mazza!!!!grazie....
------------------------------------------------------------------------
grazie scusami.....

Sampei79
25-10-2012, 22:39
A

Sampei79
25-10-2012, 22:39
Premetto che devo spostare la mia vasca di misure 150x50x60 da una stanza ad un'altra. Cause lavori.
Per questo motivo, visto che l'acquario in questione ha già 6anni,avrei deciso di rifarla nuova con queste misure 150x60x60.
Il problema arriva per il supporto sottostante.... Come farlo? Alluminio? Ma la mia paura è che non regga.... ACCIAIO.... LEGNO.... BOH?
DEL FAI DA TE AMMETTO CHE NN SONO IN GRADO... QUINDI CHI POTREBBE FARLO X ME? IO SONO DI FIRENZE... mi potete dare dei consigli anche sullo spessore di un eventuale materiale?

Ciao io abito vicino a te, diciamo non troppo, comunque a Lucca..
Se hai dei problemi o cerchi davvero un sostegno artigianale per la tua vasca, io posso darti una mano.. Ho fatto anche la mia.. 650 litri netti angolare..

Sampei79
25-10-2012, 22:41
B

emilio81
25-10-2012, 23:06
Considera che molti mobili che vendono x gli acquario sono concepiti x il dolce.........l'acqua salata accelera l'ossidazione del metallo e la corrosione del legno. forse proprio L'alluminio che resiste bene alla ruggine potrebbe fare al caso tuo, cmq tieni presente che il mobile dovrà resistere bene all'acqua salata.

MatteoBr
25-10-2012, 23:55
Telaio in ferro e verniciato con poliuretanica oppure inox 18/10

Dal mio melafonino con tapatalk!!

cris9783
26-10-2012, 11:30

Ciao io abito vicino a te, diciamo non troppo, comunque a Lucca..
Se hai dei problemi o cerchi davvero un sostegno artigianale per la tua vasca, io posso darti una mano.. Ho fatto anche la mia.. 650 litri netti angolare..

ok ne terrò presente sicuramente.....grazie mille sei davvero gentile!...o come mai sono così ciucca in queste cose.....:-D