Entra

Visualizza la versione completa : Guppy femmina, in stato pietoso :-(

TwinRay
14-04-2006, 19:01
Ciao a tutti!

Da un paio di giorni una mia guppina è in uno stato veramente pietoso...eccovi i sintomi:

- entrambe le branchie arrosatta, forse anche leggermente gonfie
- nuoto quasi inesistente
- posizione verticale verso il pelo dell'acqua
- muove a stento soltanato le pinne anteriori
- respirazione accellerata
- non mangia

...posizione quasi sempre inerte con momenti di leggera "scossa".

Viene da una cura du puntini bianchi senza trattamento con medicinali, solo quarantena con acqua di 30° per 3 giorni circa e come alcuni altri guppy si era ripresa dai puntini.

Spero in un vostro aiuto.
Ringrazio
Roby

lele40
14-04-2006, 23:19
isola il pesce.
posta i valori dell'acqua.
attiva un areatore a palla
potrebbe esserci un prolema di post terapia..il guppo ha partorito di recente,noti addome gonfio.i presentimenti nn sono buoni viste le ormai condizioni del pesce pero ' si puo' tentare per il momento con questa terapia:cambio parziale di acqua in vasca principale se nn puoi isolare il pesce.la temp ora ha che gradi c'e' l'hai?

TwinRay
15-04-2006, 13:05
premetto che il pesce e assai peggiorato, respira a stento ed è immobile a fodo fasca...il pesce era stato isoltato fin da subito, portara la temperatura a 30°...oggi però ho preferito portarla gradulamente a 25°.

Credo che ci sia poco da fare...

Areatore è sempre stato presente in abbondanza cambio fatti.

Non c'è speranda credo, è questione di ore...

PS: non ha gonfiore, qualcuno ha paratorio nell'acquario ma non saprei se si stata lei sinceramente #12

lele40
15-04-2006, 13:09
isolalo in vasca aparte con acqua nuova e trattata con biocondizionatore,spero che tu nn sia passato da 30 a 25 in una giornata.! areatore anche in vasca a parte. nn inserire medicinali.

TwinRay
15-04-2006, 13:12
non assolutamente il passaggio è avvenuto gradulale.

La tempe ha che livello la metto?

Thk
Roby

lele40
15-04-2006, 21:54
26 gradi

TwinRay
16-04-2006, 03:01
purtroppo non ha resistito, è morta all'ora di cena.
Grazie cmq per l'aiuto.

Ray

polimarzio
16-04-2006, 14:54
Probabilmente il pesce è morto per infezione agli organi interni, ti consiglio di condurre il tuo acquario con più attenzione, cercando di mantenere al meglio le condizioni vitali dei tuoi pesci.
Ciao