PDA

Visualizza la versione completa : pronto per la rocciata

shaun white
24-10-2012, 20:51
ciao a tutti in questi giorni mi sto organizzando per fare la rocciata quindi sto preparando quello che mi serve e sto cercando vari sistemi di incollare le rocce per fare una rocciata tipo acquascape....il proplema è che le rocce sono tutte vive e sono circa 110 kg
la colla mi da poca fiducia se cade una roccia sono c......amari!!!
quindi vorrei capire vari sistemi per fare questo... spero che qualcuno conosca qualche sistema sicuro in modo che una volta fatta non ci sia piu da pensarci...
aspetto tutti i vostri consigli......:-))

ciao grazie a tutti

Manuelao
24-10-2012, 20:56
Cemento lampocem, fascette da elettricista, trapano e pilastro in plexiglas

Emanuele

shaun white
24-10-2012, 21:15
quanto le devo tenere fuori dall'acqua prima che si asciughi il lampoc.???

verre daniele
24-10-2012, 21:26
Il lampocem e'a presa rapida,in 20 minuti ha tirato. Per sicurezza metti una fascietta da elettricista cosi sei piu tranquilo.

shaun white
25-10-2012, 01:16
ok... faro cosi.... pensavo di mettere tra una roccia e l'altra un tubicino in plastica chiaramente dovro fargli i fori dove icastrare il tubo credo che aiuterebbe a reggere la struttura...
grazie mercoledi inizziero il lavoro....

shaun white
29-10-2012, 18:13
è da due settimane che cerco il lampocem qui a verona e nessuno lo tiene .....
tutti mi hanno proposto in cambio di quello il cemento rapido francese e dicono che è la stessa cosa ?? che ne dite ?? cambia qualche cosa secondo voi???

shaun white
29-10-2012, 21:14
nessuno???

GROSTIK
29-10-2012, 23:28
puoi utilizzare anche l'omologo della keracoll ... sempre a presa rapida ... occhio che se fai costruzioni aprticolare prima di fare tenuta il cemento ci vuole 1 oretta quasi (ho rifatto proprio la rocciata domenica) .... :-)

shaun white
30-10-2012, 09:36
ok dici che ho problemi con le rocce vive a tenerle fuori dall'acqua cosi tanto tempo??

GROSTIK
30-10-2012, 09:52
l'importante è non tenerle troppo al freddo (dentro casa va bene) anche perchè così ci cementano prima ;-)

shaun white
30-10-2012, 12:36
alla fine ho comprato il KERABUILD credo che sia quello che hai preso te il negozziante mi ha detto che è tipo cemento a presa rapida che è uguale a lampocem spero vada bene lo stesso...