Visualizza la versione completa : Consiglio illuminazione!
Ragazzi allora questa è la mia situazione ho una vasca Da 90L netti illuminata con una plafo 2x24w con neon 4300k!
Oggi mi è arrivata la nuova plafo sempre 2x24w solo che monta neon 10000k e quelli 6500k non mi arriveranno prima di lunedì prossimo!
Siccome ho piantato la calli, che mi consigliate? Mantengo solo la plafo con neon 4300k oppure metto anche l'altra anche con neon 10000k e poi li sostituisco? Help me!
lollobass
24-10-2012, 21:13
ma la vasca è avviata da quanto? e le piante sono dentro da molto o appena piantate?
io farei un aumento graduale della luce quindi accenderei poche ore anche la plafo nuova..lunedì cambi i neon
passare di botto a 96 w da 48 se la vasca è già avviata non è il massimo
non puoi tenerle entrambe metti i 2 4300 1 6500 ed un 10.000 ???
Allora la vasca è avviata da poco! Una pianta c'è gia da qualche tempo, invece la calli l'ho messa oggi! Gia sono a 8.30 ore di fotoperiodo!
Per i neon quelli da 6500k ancora non li ho! Il mio problema era se mettere quelli da 10000k e poi sostituirli lunedì, oppure aspettare e mettere direttamente l'altra plafoniera con i neon 6500 lunedì
inutile perdere tempo cambia lunedì
visto che ancora hai poche piante e la calli la hai messa oggi meglio metterla direttamente lunedi
e magari se puoi accenderne uno solo lunedi ne metti 3 e magari dopo 2 giorni tutti e 4
visto che ancora hai poche piante e la calli la hai messa oggi meglio metterla direttamente lunedi
e magari se puoi accenderne uno solo lunedi ne metti 3 e magari dopo 2 giorni tutti e 4
mi sa proprio che farò così!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |