Visualizza la versione completa : convivenza colisa e info nutrimento
ciao,ho intenzione di dare via gran parte dei miei guppy ed inserire 1 colisa maschio e 2 femmine,secondo voi la convivenza con le caridine red cherry comè?
poi i restanti pescetti sono: ancistrus,otocinctus e corydoras
ho letto su alcuni post che nessuno ha avuto problemi,me lo confermate?
per il nutrimento,va bene la spirulina?
grazie a tutti #22
gregorio123
24-10-2012, 20:14
la convivenza con colisa e red cherry dipende dagli individui è una cosa che và provata ma credo che non ci siano molti problemi anche se forse alcune piccole vengono mangiate
l'alimentazione con sola spirulina non và bene è meglio un mangime commerciale e il surgelato e se ogni tanto dai della spiruina non credo faccia male#70
la convivenza con colisa e red cherry dipende dagli individui è una cosa che và provata ma credo che non ci siano molti problemi anche se forse alcune piccole vengono mangiate
l'alimentazione con sola spirulina non và bene è meglio un mangime commerciale e il surgelato e se ogni tanto dai della spiruina non credo faccia male#70
ok grazie mille,ma tra le specie dei colisa,quale mi consigli?e quale rimane piu piccolino?
ma secondo voi nel mio caso è meglio il lalia o il chuna?
Quanto è grande la vasca?
Quanto è grande la vasca?
120 litri lordi
Con queste dimensioni puoi tranquillamente scegliere se mettere i lalius o i chuna, metti quelli che ti piacciono di più. Io inserirei 1maschio e due femmine
Ciao
Con queste dimensioni puoi tranquillamente scegliere se mettere i lalius o i chuna, metti quelli che ti piacciono di più. Io inserirei 1maschio e due femmine
Ciao
Tra i due quale è meno aggressivo?soprattutto verso le caridine
In 120 litri sporattutto se hai molti nascondigli per le caridine non ci saranno grossi problemi, Avendo entrambe le specie secondo me i chuna sono più tranquilli dei lalius, comunque si tratta sempre di pesci molto pacifici(almeno dalla mia esperienza)
Ciao
In 120 litri sporattutto se hai molti nascondigli per le caridine non ci saranno grossi problemi, Avendo entrambe le specie secondo me i chuna sono più tranquilli dei lalius, comunque si tratta sempre di pesci molto pacifici(almeno dalla mia esperienza)
Ciao
si ho molti nascondiglie,però mi dispiacerebbe prendere un pesce,per non vedere piu le caridine perchè hanno paura....i lalia mi piacciono di piu,però valuterò anche i chuna che rimangono pure piu piccolini
Ciao
si ho molti nascondiglie,però mi dispiacerebbe prendere un pesce,per non vedere piu le caridine perchè hanno paura....i lalia mi piacciono di piu,però valuterò anche i chuna che rimangono pure piu piccolini
oggi ho preso 3 colisa lalia,2 femmine e 1 maschio......ho visto che i guppy e le caridine hanno paura e scappano,è normale?secondo voi possono mangiarli? #24
Ma non dovevi toglierli i guppy? #24
Quoto rox
I valori della vasca quali sono? Se hai ancora in vasca i guppy dubito che siano valori ottimali per i colisa. Secondo me era meglio se i colisa li prendevi dopo aver tolto i guppy...
Comunque non ti preoccupare che non li mangiano...
Quoto rox
I valori della vasca quali sono? Se hai ancora in vasca i guppy dubito che siano valori ottimali per i colisa. Secondo me era meglio se i colisa li prendevi dopo aver tolto i guppy...
Comunque non ti preoccupare che non li mangiano...
ne ho tolti 35....ne avevo tantissimi e ne avrò ancora una ventina...ma molti piccolini....mentre per le caridine posso stare tranquillo?
i valori per i colisa quali sono?
io avevo letto che i valori dei colisa vanno da un Ph 6 a 7,col Ph 7 possono viverci anche i guppy...
Per le caridine dipende anche dal carattere del pesce, di solito le lasciano stare ma se trovano le caridine appena nate sicuramente provano a mangiarle..io ti consiglio di togliere tutti i guppy, con i Colisa non ci stanno molto bene, sono pesci centro americani mentre i colisa sono del sud est asiatico :-)
Per le caridine dipende anche dal carattere del pesce, di solito le lasciano stare ma se trovano le caridine appena nate sicuramente provano a mangiarle..io ti consiglio di togliere tutti i guppy, con i Colisa non ci stanno molto bene, sono pesci centro americani mentre i colisa sono del sud est asiatico :-)
mi sa che riporto indietro i colisa,almeno finche avrò ancora i guppy...forse se prendevo i colisa chuna che sono molto piu piccoli non avevano paura,ma cosi stanno i guppy da una parte e i colisa dall'altra #06
secondo voi è meglio il chuna?...altrimenti prendo o il pangio kuhlii o i corydoras panda
Secondo me non cambia molto! Per i pangio e i cory comunque devi avere un fondo fine e che non sia tagliente o spigoloso
Secondo me non cambia molto! Per i pangio e i cory comunque devi avere un fondo fine e che non sia tagliente o spigoloso
si si ho altri cory,come fondo ho il manado,alla fine ho preso 2 corydoras panda cosi da accrescere quelli presenti in vasca....ciò che mi dispiace è non aver potuto far convivere i colisa con i guppy e le caridine,ma tutti i pesci apparte l'ancistrus avevano paura #30
Gli anabantidi sono pesci molte territoriali e in alcuni casi anche violenti..può capitare #36#
Gli anabantidi sono pesci molte territoriali e in alcuni casi anche violenti..può capitare #36#
comunque grazie per la dritta,mi dispiace non averli potuti mettere #28c
gregorio123
28-10-2012, 11:09
i guppy avevano per forza paura perchè come detto prima gli anabantidi sono molto territoriali e i guppy occupano la stessa zona di nuoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |