Visualizza la versione completa : Nello specifico, cosa date ai vostri cory?
saxwilly
14-04-2006, 16:30
Potrei sapere che tipo di mangime, marca, quantità, mangimi specifici o non, verdure bollite, ecc.... date hai vstri cory...?
Ho appena comprato due cory aeneus da tenere nel 50 litri adibito all'accrescimento dei piccoli malawitosi...
Valori dell'acqua:
Ph 7.3
Kh 5-6
Gh 8
NO3 sempre <20
I valori dovrebbero essere discreti, ma vorrei netrurli bene per farli crescere al meglio... Forse era meglio acquistarne 4-5 e non solo due?
Io dò il mangime della Tetra (tabimin?) in compresse a rapido affondamento, di cui sono molto ghiotti.Ho comperato anche delle compresse della Onda a rapido affondamento (in teoria dovrebbero anche aderire ai vetri,bah).
Ti consiglio di dare ogni tanto delle verdurine tipo piselli o zucchine lessate.
Ad ogni modo la dieta deve essere varia
manolo1981
22-04-2006, 23:33
io oltre alle pasticche, faccio affondare anche del mangime...tipo il tetra min pro, affonda facilmente se lo tieni nelle dita e lo metti sott'acqua. Comunque vario l'alimentazione anche con verdure lesse varie ed eventuali...i miei impazziscono per gli spinaci! Ma mangiano anche broccoli, zucchine, piseli, carote, etc. E da qualke giorno li sto deliziando con enchitrei grindal :-))
I valori dovrebbero essere discreti, ma vorrei netrurli bene per farli crescere al meglio... Forse era meglio acquistarne 4-5 e non solo due?
Ciao sax,
due sono pochi, se stanno in gruppo vivono meglio (5 o 6).
Ma non sono pericolosi per gli avannotti di mbuna?
saxwilly
25-04-2006, 18:57
Ma non sono pericolosi per gli avannotti di mbuna?
Non ho visto nessun atteggiamento di aggressione.... E i piccoli ci sono ankora tutti...
a me su questo forum hanno detto che i cory sono carnivori..quindi come puoi ben capire anche da te le sole verdure non bastano..alcuni gli danno dei gamberetti.. #22
saxwilly
27-04-2006, 18:50
due sono pochi, se stanno in gruppo vivono meglio
MG ho aggiunto altri 2 esemplari e così sono 4....
MG ho aggiunto altri 2 esemplari e così sono 4....
hai fatto bene, però adesso osservali un po' perchè i cory sono carnivori e non vorrei ti mangiassero i piccini...
Ciao ;-)
saxwilly
28-04-2006, 17:15
-guarda, è da due settimane che li ho e insieme a loro ci sono piccoli di Labeotropheus e di brichardi... I secondi sono poco più grandi di 4 mm e non sono stati neanke ossevati dai cory... Sono soddisfattissimo di questi pesci perchè mi rendono pulito il fondo e raccattano tutti i granuli di cibo che i piccoli Africani non mangiano...
LiveFood
29-04-2006, 13:11
Se vuoi renderli proprio felici, prova con i grindal...credimi, quando glieli somministro, impazziscono letteralmente! #22
saxwilly
29-04-2006, 14:10
grindal...
Scusa ma non so proprio cosa siano...
LiveFood
29-04-2006, 20:11
sono dei vermetti bianchi di meno di un cm di lunghezza #36#
balantio
29-04-2006, 23:38
io ai cory do le pastiglie sera viformo e tubifex surgelati e zucchine lesse a tutti e dei tubifex vanno ghiottissimi... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |