Entra

Visualizza la versione completa : Colisa mangiano ceratophyllum ed elodea

Cab
24-10-2012, 13:50
Ciao a tutti, ho letto molti post di persone che hanno avuto questo problema, ma i miei 3 colisa ( 1maschio e 2 femmie) unici pesci ospiti del mio acquario da 180 litri hanno completamente rovinato il ceratophylum e alcuni steli di elodea, le femmine passano l'intera giornata a mangiare...
Come posso risolvere questo problema? Potrebbero essere affamati a causa di una somministrazione insufficiente di cibo?
Grazie

rox
24-10-2012, 14:09
Ciao! come li alimenti? E con quale frequenza? Di solito possono farlo per ricavarne piccoli frammenti da mettere tra le bolle del nido..sei sicuro che mangino proprio la pianta? :-)

Cab
24-10-2012, 22:52
Gli do una volta al giorno il tetra min menù ed una volta a settimana integro la loro dieta con Artemie liofilizzate, se devo posso anche somministrare il cibo due volte al giorno ma non sempre.
Sono le femmine che di solito mangiano, apparentemente non trasportano nulla e cmq se mai fanno pezzi non piu grossi di qualche millimetro...

rox
25-10-2012, 00:31
Ma è in fiocchi? Prova ad aumentare un pò la razione (magari somministrando la stessa quantità però per due somministrazioni) :-)

Cab
25-10-2012, 12:15
Si si e' in fiocchi, aumenterò a due razioni al giorno!