Visualizza la versione completa : impianto osmosi nuovo , ma mi segna il TDS ???
appena due settimane fà ho sostituito filtri e membrana al mio impianto...ma gg sena TDS 002 è basso ma perchèèèè???
Maurizio Senia (Mauri)
24-10-2012, 13:43
appena due settimane fà ho sostituito filtri e membrana al mio impianto...ma gg sena TDS 002 è basso ma perchèèèè???
deve segnare TDS 000......ma che filtri hai sostituito? l'impianto monta un Post filtro a Resine?;-)
monta :
forwater cartuccia sedimenti
forwater carbone sintetizzato 5 micron
membrana da 75...nuova prima era la 50
poi filtro silco a resine
Maurizio Senia (Mauri)
24-10-2012, 13:54
Ok....sei passato da membrana 50 a 75 hai anche cambiato il restrittore allo scarico? perche devi mettere quello de 75 GPD.
si si messo anche il restrittore.... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
24-10-2012, 13:58
che filtri hai cambiato?
tutti mauri....ma appena messi non mi sembra che mi davano problemi...al massimo posso inserire un post filtro sempre caricato a resine!boh
Maurizio Senia (Mauri)
24-10-2012, 14:03
tutti mauri....ma appena messi non mi sembra che mi davano problemi...al massimo posso inserire un post filtro sempre caricato a resine!boh
Sai quale potrebbe essere il problema che avendo montato la 75 hai piu produzione e quindi l'acqua passa piu velocemente dalle resine che non riescono ad eliminare il residuo......io avevo risolto montando 2 post Filtri in linea.;-)
perfetto mauri.....in garage ho dei vecchi filtri di un vecchio impianto ruwal..ne metto uno bello pieno di silco e vediamo....
grazie per ora
ps: fra poco dovrei mettere le foto della nuova vasca che ti dicevo su a Cesena! :-))
giangi1970
24-10-2012, 14:21
Vespa..ma quanti litri hai fatto con quell'impianto..
Perche' se hai fatto i 500 litri per la vasca e' normale quel valore..
in ratica hai fatto l'acqua che normalmente si fa' in un'anno!!
avrò fatto 300-litri credo.... cmq ho messo un filtro caricato a resine e ora è a zero ;-)
il restrittore lascio questo cmq??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |