Visualizza la versione completa : Boccia per Betta
Merovingio
14-04-2006, 16:21
Un Betta può stare in una boccia (tipo quella per pesci rossi) di circa 7 litri?
NO! e nemmeno un pesce rosso!
Merovingio
14-04-2006, 16:33
La mia idea era di abbinare questa boccia ad un filtro esterno (costruito da me) completo di termoriscaldatore e pompa.
Si puo fare?
Beh, tu ci staresti in un monolocale 2x2 metri quadri?
è lo spazio che è troppo poco ;-)
Poison Heart
14-04-2006, 18:06
prenditi un piccolo acquario RETTANGOLARE o un CUBO di minimo 20l , BOCCIE NO!
le bocce a causa della loro loro forma non sono per niente adatte a contenere pesci, oltre al fatto che 7 lt è davvero piccola, è proprio il fatto che è rotonda a non andar bene, mi sembra che stordiscano i pesci o qualcosa del genere perchè i "segnali" che mandano loro gli rimbalzano addosso...una cosa simile... #36#
Riccardo 26
14-04-2006, 22:32
si è verissimo, le boccie stressano tantissimo i pesci.
L'ho sentito dire anche io ma so se è proprio vero,
Poison Heart
15-04-2006, 08:17
BOCCIE
-05
eh dai per una I :-D :-D :-D
dai non orewndiamocela troppo con Luca W l'egitto e i gatti... del resto anche a Riccardo 26 è scappata una "I" di troppo!
si è verissimo, le boccie stressano tantissimo i pesci.
Riccardo 26
15-04-2006, 11:04
Poison Heart
15-04-2006, 11:19
ma fa niente! ;-) ..tutti sbagliano :-D :-D ;-)
Guarda..prenditi una vasketta anke in plastica da 10-15 litri..costano sui 10€ e puoi garantire al tuo betta una vita decente..le bocce lasciale dove sono ;-) Di vetro sarebbe anke meglio ma se proprio nn vuoi spendere.. :-))
Assolutamente d' accordo ... la "rotondità" è deleteria per i pesci, perchè non da loro punti di riferimento, in sostanza vanno fuori di melone ...
Basilare, inoltre, per il Betta è avere una vasca FILTRATA, RISCALDATA e COPERTA.
Senza queste tre caratteristiche nemmeno pensare di allevarlo.
E se qualcuno li alleva diversamente è un criminale.
in alternativa potresti anche costruirti una piccola vasca da solo con gli appositi vetri facendo attenzione che siano almeno di 6 mm di spessore
NPS Messina
21-04-2006, 13:40
Che poi le bocce di vetro se non sbaglio costano più delle vaschette........
Merovingio
21-04-2006, 15:38
Posso tenerci solo caridine?
Cleo2003
21-04-2006, 16:00
Mettici sabbia, piante grasse e basta ;-) (niente acqua)
Le caridine tendono a saltar fuori e poi occorrono piante ecc ecc.. la boccia io la vedo bene solo come arredamento da piante grasse o cose similari (con filtro esterno ecc esteticamente nn credo sia molto bella)
Mettici sabbia, piante grasse e basta ;-) (niente acqua)
Le caridine tendono a saltar fuori e poi occorrono piante ecc ecc.. la boccia io la vedo bene solo come arredamento da piante grasse o cose similari (con filtro esterno ecc esteticamente nn credo sia molto bella)
Stavo per scriverlo io ...
Ma io mi domando e dico: ma è proprio necessario metterci qualcosa dentro?
Mah ... #07
Mettici sabbia, piante grasse e basta (niente acqua)
Scusa cleo se mi permetto, ma se la dipinge(tipo dei belli pesciotti) e capovolge può diventare un bellissimo coprilume ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Cleo2003
21-04-2006, 17:22
Scusa cleo se mi permetto, ma se la dipinge(tipo dei belli pesciotti) e capovolge può diventare un bellissimo coprilume ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
:-D :-D ma certo che si.. quel che si vuole.. basta nn contenga acqua e pesci :-D avanti con le idee :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |