PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento

altadoe
24-10-2012, 09:08
salve,oggi allestisco il mio primo acquario ke misura 100x30x45....
sarà visibile sui 2 lati lunghi.
ho una grossa radice che metterò al centro,3 dragonstone e qualche roccia lavica, ed in piu le seguenti piante:
21 ROTALA
15 SESSIFLORA
HIDROCOTYLE SP JAPAN
5 CERATOPTERIS
8 LIMNHOPHILA
6 HIGROPHILA
2 HIDROCOTYLE
1 CERATOPHILLIUM
5 STOLONI SAGITTARIA
1 ANUBIAS

CHI MIA AIUTA AD IMPOSTARE IL LAYOUT/DOVE POSIZIONARE LE PIANTE/DIRMI COME VAN PIANTATE?!?
abreve arrivera 20x20 muschio e4 anubias nana....
grazie in anticipo

blackstar
24-10-2012, 09:26
ciao,. se la vasca è visibile su due lati lunghi le piante a stelo ti conviene metterle lateralmente o al centro della vasca... un paio di foto aiuterebbero a consigliarti meglio...

in genere nella realizzazione del layout prima si mettono rocce e legni e poi si procede con la stesura di fondo fertile (opzionale) e ghiaia/sabbia....se riesci a fare così e postare le foto con in più...

cosa ospiterà la vasca?

altadoe
24-10-2012, 09:37
la vasca ospiterà poecellidi(molly ed endler),corydoras e red cherry.ceun immagine della mia radice in questa discussione:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392010
non so proprio come impostare sto cavolo d layout...pensavo dimettere la radice con i sassi al centro....però non so...

blackstar
24-10-2012, 09:41
non ha molto senso postare una discussione quasi indentica anche in questa sezione.... vedo che ti stanno già dando molti consigli utili di là....

altadoe
24-10-2012, 09:46
no,è diversa....adesso ho queste piante e non so come impostare il layout.....li ancora dovevo prenderle....

blackstar
24-10-2012, 09:53
bhe era meglio se aggiornavi l'altra discussoine con la lista delle piante... così mantenevi uno storico della vasca....in questo modo ci perdiamo un pò tra le due discussioni e non si capisce nulla....

oltretutto ora hai elencato le piante che hai preso...ma non sapendo che impianto di illuminazione hai difficilmente possiamo capire se tutte sono adatte alla tua vasca

altadoe
24-10-2012, 09:59
0.5w/l di luce....
forse le uniche che non van bene sono le hydrocotyle jp che mi son state regalate....
ho un fondo fertile.
niente CO2.
Hai ragione........per i due post....ormai è tardi...

bettina s.
24-10-2012, 10:03
come da regolamento è vietato aprire due discussioni sullo stesso argomento, dato che di là hanno dato molti consigli utili qui chiudo, per favore continua là. :-)