Visualizza la versione completa : 200lt
sunflower_25
24-10-2012, 07:13
sono nuova nel meraviglioso ambiente acquario e spero come ognuno preoccupata ma decisa in questa nuova avventura..volevo chiedere ho un 200 lt compreso di tutto non vorrei inserirci piante se nn eventualmente dell'erbetta. Vorrei inserirci rocce o al massimo tronchi insomma una cosa abbastanza semplice.come potrei iniziare ad allestirlo?ringrazio per le risposte..#24
Ciao e benvenuta!!!! #28
hai già letto le guide su come iniziare http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896, e quella sul ciclo dell'azoto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678? Ti aiuteranno a entrar in questo mondo col piede giusto #70 per quanto riguarda l'allestimento dovresti decidere che pesci ospitare e poi in base a quello costruisci un ambiente adatto. Hai intenzione di usare acqua del rubinetto oppure acqua di osmosi?
Per quanto riguarda le piante ti direi che hai scelto il tipo di piante più indicato per complicarti la vita... il prato! tieni presente che le piante sono molto importanti in un acquario, e aiutano a trovare un equilibrio in vasca e far maturare il sistema. Non ti preoccupare ce ne sono alcune molto molto facili da tenere :-)
Prova a dare un occhiata alle guide se poi hai domande siamo qui :-)
blackstar
24-10-2012, 09:49
se non vuoi mettere piante le dimensioni della tua vasca potrebbero andare bene per un acquario tanganika o per 3/4 carassi ornamentali....
"erbetta" cosa significa? che piante intendi mettere esattamente? bisogna considerare le singole specie vegetali e conoscerne le esigenze, per sapere come allestire di conseguenza la vasca. mi sembra di aver capito che vuoi realizzare un layout che prediliga rocce e legni, a scapito delle piante, che saranno poche. che pesci devi mettere? l'allestimento dovrebbe essere fatto anche in funzione dei pesci che intendi ospitare. mi serve sapere qualcosa in più per poterti aiutare:-)
sunflower_25
24-10-2012, 21:09