PDA

Visualizza la versione completa : Anubias Golden

Amleen
24-10-2012, 01:37
Ciao a tutti,

sto cercando delle informazioni un po' più dettagliate su questa varietà di Anubias, per la precisione appunto Anubias Golden.

Non riesco a trovare praticamente nulla, a parte che dovrebbe crescere un po' più lentamente di una Anubias Nana normale (e anche su questo ci sono pareri discordanti)..

Soprattutto sarei interessato a sapere qual'è l'altezza massima raggiunta in media. e se qualcuno ne ha esperienza diretta di coltivazione.

Ciao e grazie,
Alessio

Tropicalnature
24-10-2012, 11:22
è un'Anubias un po' "anomala"..raggiunge non piu' di 10cm di altezza,ma l'illuminazione non dovrebbe essere molto debole a differenza di altre Anubias altrimenti il colore delle foglie tende a diventare piu' scuro come le Barteri

Crescita molto lenta ma se messa in primo piano e alla luce,da il meglio di se':-)

Amleen
24-10-2012, 22:17
è un'Anubias un po' "anomala"..raggiunge non piu' di 10cm di altezza,ma l'illuminazione non dovrebbe essere molto debole a differenza di altre Anubias altrimenti il colore delle foglie tende a diventare piu' scuro come le Barteri

Crescita molto lenta ma se messa in primo piano e alla luce,da il meglio di se':-)

Ciao, grazie della risposta.

Era proprio quello che speravo di sentirmi di dire ;-)

Vorrei posizionarla quasi in primo piano, sotto buona luce, solo che cercando in giro trovavo delle informazioni un po' contrastanti.

Di solito trovo scritto "altezza massima 15 cm" (che sarebbe un po' troppo per il mio scopo), ma immagino sia un valore molto indicativo, soprattutto dal momento che l'ho vista in un acquario con 45 cm di colonna d'acqua e mi sembrava molto molto piccola, meno di 10 cm di sicuro..

Grazie davvero per la risposta #70

Ciao,
Alessio