Visualizza la versione completa : Problemino o Problemone ?
Delavegas
24-10-2012, 01:15
Ciao ragazzi oggi mi sono accorto che nel mio 100 litri ci sono i vetri che flettono verso fuori di pochissimo però mi sono preoccupato abbastanza......che dovrei fare..è una cosa normale ? l'acquario è aperto prima era chiuso...quindi ho tolto il coperchio ho preso una plafo l'unica cosa che tiene i vetri e il silicone...i vetri li ho misurati e sono circa 0,4 mm se non mi sbaglio è una pet & company...#24
lollobass
24-10-2012, 01:22
misure della vasca e spessore dei vetri?
il coperchio faceva da tirante evitavba appunto che ti si flettessero i vetri..il problemino è che un pò di flessione la fa sempre se non è costruito con spessori del vetro alti...il problemone è che rischi di trovarti i 100 litri per terra
Delavegas
24-10-2012, 01:36
100 cm per 30 di profondita e 40 di altezza...spessore dei vetri 0.4-0.5 cm...la vedo nera cavolo..se arrivano a cadermi 100 litri di acqua a terra non so quale Dio chiamo.
bettina s.
24-10-2012, 10:07
se la vasca è perfettamente in piano non dovrebbe accadere nulla, ma si tratta di un Pet Company, che non scoperchierei mai, anche se è antiestetico, potresti riposizionare il fascione di plastica, levando solo il coperchio, almeno sei tranquillo, oppure metti dei tiranti, vanno bene anche sui lati lunghi, in vetro.
Delavegas
24-10-2012, 14:41
che vuoi dire perfettamente in piano ? cmq si è una vasca del terdo mondo...quando l'ho comprata non sapevo ci fossero tutte ste differenze nelle vasche avrei optato per una cosa più duratura..cmq il coperchio non lo voglio mettere al massimo dei tiranti ma spiegami cosa sono meglio per favore.
quando ho scoperchiato il mio vecchio pet-company antille100, lo spanciamento era di 5mm per lato........una vera follia!!! Per fortuna l'ho venduto poco tempo dopo, altrimenti credo che prima o poi mi sarebbe esplosa una lastra...........ti consiglio un tirante centrale, procurati una striscia in vetro largo almeno 6cm e spesso almeno 4mm, svuola la vasca qual tanto che serve per ridurre lo spanciamento e incolla la lastra con del silicone.
Delavegas
24-10-2012, 15:34
ok vediamo che posso fare..
Delavegas
24-10-2012, 16:57
ma dove posso prenderla questa striscia di vetro ? per forza in vetreria vero ?
bettina s.
24-10-2012, 17:53
si devi fartela fare su misura.
......oppure se vai in vetreria sarà facile farti regalare uno scarto di vetro che potrai tagliare a tuo piacimento.......ovviamente se hai dimestichezza col fai da te e comunque adottando tutte le cautele del caso, visto che col vetro ci si può far male sul serio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |