PDA

Visualizza la versione completa : aiuto idropisia

Rosalba91
23-10-2012, 23:12
fino a quest'estate ho tenuto 7 esemplari di pesce rosso in una vasca di 60 litri lordi da 5 anni
LO SO CHE è SOVRAPPOPOLATO E CHE NE DOVEVA STARE UNO MA 5 ANNI FA NON SAPEVO NIENTE DI UN ACQUARIO QUINDI PER FAVORE NON RIMPROVERATEMI E STATA ANCHE UNA SOFFERENZA PER ME CREDETEMI,da quest'estate uno dietro l'altro morivano alla fine o riconosciuto nell'ultimo che mi e morto oggi(me ne sono morti in 4,quindi me ne sono rimasti 3) che era affetto da idropisia,siccome mi hanno accennato che è una malattia ,ho detto allora pure gli altri sono morti di idropisia,quindi nell'acquario e diffuso perché ha colpito tutti e anche gli altri 3 pesci rimasti si stanno comportando come quelli prima,nel senso che stanno fermi in un angolo sempre nella stessa posizione,mi hanno accennato che è una malattia difficile di cacciarla ora io mi chiedo
se 4 su 7 mi sono morti e gli altri 3 stanno prendendo la stessa strada,vuol dire che è alto il contagio nell'acquario,mi conviene comprare prodotti,per curarli o non ne vale la pena perché ormai sono destinati a morire visto che non è curabile senza spendere soldi?
mettiamo in caso che non conviene curarli perché non sara efficace il prodotto,,dopo morti tutti potrei ripopolare l'acquario?grazie per l'attenzione