PDA

Visualizza la versione completa : pratino

stefania77
14-04-2006, 15:06
ciao a tutti
ho un mini acquario da 22 litri netti, come illuminazione ho un lampada alogena da 7w ... mi piacerebbe fare un bel pratino è possibile o la luce è troppo scarsa?
grazie :-))

gospa
14-04-2006, 15:07
non so la luce..ma a me il pratino dura 5 min..se lo pappano tutti...non so perche..ma sembra sia mooolto buono.......

Nunzio Catania
14-04-2006, 15:09
hahaha gospa che pescetti hai?
che luce hai? ci sono delle tecniche che permettono di piantarlo anche in acquari già popolati.

Stefania, tendenzialmente è poca quella luce, dovresti anche dirci quanto è alta la colonna d'acqua e che piante vorresti usare.

weiss75
14-04-2006, 15:10
bhé dipende molto anche dalla colonna d'acqua essendo un 22 litri
presumo sia un acquario alto ca. 20 cm
però in effetti 7 W son POCHISSIMI

poi oltre alla luce, un bel pratino necessita di buona fertilizzazione e CO2 ...

ciao -28

Cleo2003
14-04-2006, 15:15
#24 la vedo dura un pratino con 7w su 22 litri... anche perchè essendo piccola eviterei la sagittaria (meno esigente) perchè resta altina e in acquario piccino... #13 almeno un altro neon, riflettori.. e forse la lilaeopsis ce la metti..
Però devi anche avere: fondo fertilizzato (o inserisci palline fertilizzanti per il fondo), fertilizzante e co2...

stefania77
14-04-2006, 15:16
mmmhhh ho già delle piante a stelo (di cui non so il nome perchè me l'hanno regalata) verde e rossa .... uffi secondo voi se provo sarà sicuramente una delusione? quale è il pratino più semplice? #19

ma a me il pratino dura 5 min..se lo pappano tutti...non so perche..ma sembra sia mooolto buono.......

potresti provare a dargli degli zucchini bolliti...magari lasciano perdere il prato...

Cleo2003
14-04-2006, 15:23
il più semplice se nn sbaglio la sagittaria.. resta un pò altina.. però potrebbe starci (metti almeno il riflettore sul neon) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm