Visualizza la versione completa : C02 e alghe
purexl098765
23-10-2012, 20:15
Ho installato l'impianto per la CO2 al mio acquario (95lt), ho preso quello della askoll senza la bombola xk volevo qualcosa di semplice, c'è un contenitore con delle bustine a cui aggiungere acqua e zuccherro, il tubo è un normalissimo tubicino in gomma senza nessuna regolazione. Il fatto di non poterlo regolare mi desta qualche dubbio xk ovviamente all'inizio ne esce poca poi fa un picco dove ne esce anche troppa e poi torna a calare.Questo sarebbe risolvibile con i tubi usati per le flebo ho visto. Tutto questo andamento l'ho notato facendo il test della CO2. Il mio problema è che da un pò mi si formano parecchie alghe accanto ai vetri filamentose ma non solo li, ho controllato i valori in diversi momenti e sono tutti ok, l'acqua la cambio regolarmente. Secondo voi è possibile che sia proprio l'impianto CO2 a creare tutte queste alghe? forse xk rilascio troppa CO2.... prima di montare l'impianto avevo fatto i test e risultava troppo bassa x questo l'ho montato.
Marcello1224
23-10-2012, 20:17
posta i valori, la fauna, flora, illuminazione, kelvin, fotoperiodo, litraggio!! :)
purexl098765
23-10-2012, 21:43
posta i valori, la fauna, flora, illuminazione, kelvin, fotoperiodo, litraggio!! :)
i valori non li ricordo xò ho il ph sempre abbastanza alto intorno agli 8, ho dei guppy,neon,3 pulitori, qualche gambero, i kelvin sono 6400, fotoperiodo 7 ore, litraggio 95lt lordi (circa 75-80 netti)
scriptors
25-10-2012, 15:34
L'acqua non va bene per i neon che sicuramente ti dureranno poco #06
Con quella tipologia di impianto difficilmente avrai un pH stabile, può andare più o meno bene per le piante (diciamo meno)
Dario.Blu
25-10-2012, 22:18
Intanto avere una dose disciolta di co2 leggermente al di sopra rispetto ai parametri normali riduce la crescita delle alghe.
Il problema delle alghe non è dovuto sicuramente alla co2, ma sicuramente a qualcos'altro. Come ti hanno già detto devi riferirci il valori aggiornati(po4 e no3 spesso sottovalutati, ma in questo caso è fondamentale saperlo), fauna, flora e fertilizzazione con dosi.
P.s.
Questo è un problema di alghe da quanto ho capito e la sezione è sbagliata. La sposteranno sicuramente.
Come ti è stato detto da Scriptors l'acqua non è adatta assolutamente ai neon.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |