Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per trasloco

Cola90
23-10-2012, 20:13
Buonasera, spero di aver inserito la discussione nella sezione adatta.
Il problema è il seguente: il primo di Novembre faccio un trasloco e non so come fare per il mio acquario da 70 L. Volevo sottolineare che l'appartamento nella quale traslocherò, si trova al numero civico di fianco a quello attuale, quindi posso provvedere io stesso nello spostamento dato che si tratta di una cinquantina di metri nemmeno.
La cosa che volevo evitare, è di svuotare completamente l'acquario e quindi di conseguenza togliere tutti i pesci al suo interno... come posso fare? Consigli?

Grazie mille

Marcello1224
23-10-2012, 20:15
quanti litri sono?

Jessyka
23-10-2012, 20:18
I pesci io li leverei.
Svuoti l'acquario di almenoun 50 litri che conservi e ti aiuti con un carrello.
Attento che il fondo non sia...solo, cioè, mettici qualcosa sotto all'acquario, un asse, una tavola...rischia di cedere...

bettina s.
23-10-2012, 21:04
svuota quasi tutta la vasca e a quel punto puoi mettere i pesci in un secchio, cerca di fare tutto abbastanza velocemente però per evitare pericolosi sbalzi di temperatura.

Giudima
24-10-2012, 15:37
Io i pesci li lascerei nella vasca, si stressano meno loro e tu (per prenderli) e non rischi di disfare la vasca.

Togli un bel po' d'acqua e preparatevi in tre abbastanza robusti (il terzo farà da riserva mobile :-D :-D)

Cola90
04-11-2012, 13:40
Mmm domani è il grande giorno.. xD Penso che lo svuoterò un bel po senza togliete i pesci. In 2 prendiamo acquario + mobiletto e lo portiamo di corsa di la. Non so se farlo oggi o domani dopo che hanno montato tutti i mobili...non vorrei che mente montano lo toccano e me lo scassano!

bettina s.
04-11-2012, 14:32
io lo farei in tranquillità, senza gente di mezzo e non proprio in tutta fretta e invece di prendere l'acquario più mobiletto che nello spostamento rischia di sderenarsi svuoterei quasi tutta l'acqua e gli arredi (se vuoi lasci i pesci dentro), porterei il mobiletto e le taniche al nuovo indirizzo e baderei bene a stringere le viti del mobile e soprattutto a metterlo in bolla perfetta nella nuova ubicazione; solo allora sposterei la vasca coperta da un telo e poggiata su una tavola di legno un po' più lunga e larga della vasca, magari puoi vedere se te la procurano i traslocatori.