PDA

Visualizza la versione completa : fissagio polistirolo

karond
23-10-2012, 20:02
ciao a tutti
questo weekend devo spostare la mia vasca e siccome la drovro' svuotarla gia che ci sono volevo inserire un pezzo di polistirolo per chiudere una rientranza dietro in filtro dove si nascondono i pesci e si accumulano le sporcizie.
pensavo di fissarlo con il silicone ma poi ho pensato che siccome dovro' ri-riempire la vasca non fara' tempo ad asciugare e non reggera' la spinta verso l'alto.
c'è un altra colla che posso usare per fissarlo?
altrimenti pensavo di mettere sopra dei pesi, ma non so se il silicone asciuga anche in acquca....

cosa mi consigliate di fare?

Luca_fish12
23-10-2012, 21:26
Ciao!

Esiste una colla/silicone che si può usare anche in acqua e non è tossico per i pesci, ma è difficile da trovare purtroppo...Se la trovi puoi prendere quella! :-)

Altre soluzioni... Riesci per caso ad incastrarlo nella fessura? così magari la tappa senza usare la colla...Oppure solitamente si tappano i buchi o le fessure con della lana di perlon, più facilmente modellabile e fissabile! :-)

Ittio
24-10-2012, 09:48
Ciao,
puoi usare colla poliuretanica monocomponente Bostik, facile da utilizzare e reperibile nei brico.
Indurisce in 4-5ore e non rilascia sostanze nocive nell'acqua...l'ho usata io per il mio sfondo 3d..
Devi applicarla a secco, però e lasciare che indurisca.
Ciao,

Corrado