Visualizza la versione completa : prezzo vetro
psikokite
14-04-2006, 14:23
Ciao, mi sapete dire orientativamente quanto costa una lastra di vetro di 6 mm per una vasca da 50-60 litri? Sempre se basta da 6mm. Grazie
Vincenzo84
14-04-2006, 20:45
70*50*38 l'ho pagata 50 euro senza il silicone +10€
se cerchi nei negozi un acquario di questo litraggio lo trovi a meno di 100€ con tutti gli accessori
psikokite
14-04-2006, 21:04
quindi secondo te converrebbe comprare una vasca già pronta? Siccome sono nuovo ancora non riesco a quantificare bene il prezzo degli accessori. Grazie
Vincenzo84
15-04-2006, 09:33
per litraggi così piccoli penso preoprio di si, considere che è il tuo primo acquario,inoltre incollare i vetri non è facile.
Jalapeno
15-04-2006, 09:45
Un'acquario da 50-60 litri con tutti gli accessori a meno di 100€? dove scusa??? Per un litraggio del genere direi che il costo è 150€.
timoteo75
15-04-2006, 10:33
Al auchan vicino casa mia 100 litri con tutti gli accessori e il mobiletto lo paghi 99,00 euro.
Jalapeno
15-04-2006, 10:50
Gli acquari della pet company li conosco bene, però trovare un 50-60litri a meno di 100€ non è cosi facile.
Certo che se è il tuo primo acquario e non hai esperienze forse ti conviene prenderne uno già fatto e poi con il tempo pensare di autocostruirtelo ... non c'è solo il problema dell'incollaggio dei vetri (che comunque non è secondario, anzi ... ), ma il filtro, gli accessori, gli spazi, le luci, le centraline ...
Un mio consiglio è quello di non avere fretta e continua a frequentare assiduamente il forum sopratutto il mercatino e aspetta di trovare l'occasione di qualcuno che nella tua zona mette in vendita una vasca completa di tutto delle dimensioni che tu credi e vedrai che la pagherai notevolmente meno, in quanto usata, ma efficentissima.
Comunque una vasca nuova completa, da 50/60 litri in negozio non è molto facile trovarla a meno di 150 €.
Vincenzo84
15-04-2006, 11:31
secondo me dipende da cosa vuoi un acquario, quelli commerciali come rekord 96 pet company ecc li trovi a meno di cento euro, considera pero che questi sono acquari che hanno un solo neon e filtro interno poi se vorrai mettere qualcoosa di più interessante dovrai prendere un filtro esterno e mettere più neon.
il mio rekord 96con filtro +neon+ sabbia+ batteri wave a 100€
i pet company da 100 litri li trovi nei centri commerciali a 99€ circa compreso il tavolo ma senza l'arredo.
se cerchi si trovano molte occasioni in giro.
psikokite
15-04-2006, 12:17
Mi avete molto rincuorato, partire da zero per un'auto costruzione stava diventando un pò complessa più che per il vetro, per tutto il resto #17 . Mi sembra di aver letto che sconsigliano gli acquari delle grandi distribuzioni, penso sia dovuto alla questione della dotazione non eccellente, vero?
Cmq se non sbaglio è possibile modificarli o adattarli o ci sono grandi problemi. Scusate la raffica di domande. Ciao e grazie. :-))
Mi avete molto rincuorato, partire da zero per un'auto costruzione stava diventando un pò complessa più che per il vetro, per tutto il resto #17 . Mi sembra di aver letto che sconsigliano gli acquari delle grandi distribuzioni, penso sia dovuto alla questione della dotazione non eccellente, vero?
Cmq se non sbaglio è possibile modificarli o adattarli o ci sono grandi problemi. Scusate la raffica di domande. Ciao e grazie. :-))
Qualcuno ha detto:"Le domande difficili sono quelle a cui non si sa rispondere ..."
Tutto è facile quello che si sa fare; se con il fai da te ci sai fare e hai il tempo per farlo, non ci sono problemi, anzi è divertente; se invece hai problemi è meglio che cerchi qualcosa di fatto o ti appoggi ad artigiani che lo fanno per te, ma anche se il risultato è sopra la media ti costa di più ... a te la scelta
psikokite
15-04-2006, 12:42
Il problema principale è uno solo...... la parte economica. Essendo uno studente universitaro fuorisede, diciamo che non ho il portafolio fiorente -20 , quindi sto cercando di andare sul più economico possibile, non troppo perchè vorrei con il tempo milgiorarlo e non sò se una vasca troppo scrausa me lo permetta. Ciao.
Il problema principale è uno solo...... la parte economica. Essendo uno studente universitaro fuorisede, diciamo che non ho il portafolio fiorente -20 , quindi sto cercando di andare sul più economico possibile, non troppo perchè vorrei con il tempo milgiorarlo e non sò se una vasca troppo scrausa me lo permetta. Ciao.
E allora, aspetta e prenditelo usato #36# ... calcola che lo pagheresti almeno la metà e normalmente ti porti via anche gli arredi #19 (tra sabbia, rocce, legni e cose varie almeno altri 40/50€ contaceli se li prendi nuovi)
quando ho fatto il mio100x37x45H in spessore 8mm
ho speso 45€ di vetri e 2.50 di silicone nero NON antimuffa
se vai sul mercatino trovi sicuramente qualcosa di buono a meta' prezzo rispetto al nuovo....prova a dare un occhiata...e' gratis
psikokite
19-04-2006, 09:08
grazie mille per i consigli, già sto guardando qualcosina sul mercatino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |