Entra

Visualizza la versione completa : quanto mangiano?

Lele123
23-10-2012, 19:42
ciao a tutti

ho 20 red cherry che spero presto si moltipolichino...insieme a qualche guppy
vorrei sapere ogni quanto devo mettere la pastiglia di Shirakura ebi dama special e se questa va bene anche per le red appena nate
in vasca ci sono molti muschi e ovviamente qualche avanzo di mangime guppy...i guppy ricevono poco mangime elos v2 e sera 1 volta al giorno ma veramente con parsimonia

Atari
23-10-2012, 20:14
Ciao!

L'importante è che non si accumuli cibo per troppo tempo: Io vado a occhio in modo che tutto quello che inserisco finisca in max 2 ore e un giorno a settimana "digiuno".
Tieni conto che qualcosa in vasca da mangiare lo trovano sempre, specie se è molto piantumata.

Ogni tanto dagli qualche verdura sbollentata: rondella di zucchina, pisello bollito o simili, ma ricordati di levarle dopo un po. E occhio che, almeno le mie caridine, nascondono il cibo grosso (proprio oggi ho messo una rondella di zucchina e è sparita, la sto ancora cercando :-D )

Lele123
23-10-2012, 21:51
infatti la nascondono sempre quella pastiglia!

Atari
23-10-2012, 22:37
Non ho idea di quanto sia grossa la pastiglia, ma io quando do la zucchina dopo due ore la levo per non inquinare l'acqua, comunque mangiano sempre quindi dovrebbero smaltirla tutta.
Al massimo il giorno dopo dagli meno cibo #70

Nel mio caso le lumache aiutano anche :-D