Visualizza la versione completa : problema notturno AIUTO!!!!lele 32 ci sei??
mocla1985
14-04-2006, 13:33
ciao,io ho una vasca con valori regolari,ma sono tre o 4 giorni che lascio la notte i miei pesci in ottima salute e ne ritrovo.al mattino.uno morto sul fondo.cosa può essere??grazie
mocla1985
14-04-2006, 14:42
nessuno sa cosa può essere??
per favore aiuto..
bhe proprio tutto a posto nn direi,osservali con attenzione e descxrivi i sintomi cosi'' come li hai scritti ci vorrebbe una sfera di cristallo per ipotizzare una patologia.riporta i valori dell'acqua popolazione,dimensioni acquario ,tempo di avviamneto,macchie sui pesci,nuoto,respirazioe , colorazione feci,gonfiori addominali e oculari e tutto quello che noti di anomalo.
mocla1985
14-04-2006, 18:58
ok...i valori dell'acqua sono ph.7.5,no3 e no2 0,kh 8.
popolazione:
3 altum
maschio ram(vedovo da 2 giorni)
maschio caca(idem..)
6 cardinali
4 pulitori da fondo e 2 ancistrus
la vasca è 100 lt
e la cosa stana è che non ci sono sintomi..
prendono e muoino..
così..
gli altum tendono a stare in superdicie..ma in modo normale credo..si chiamano altum..fammi sapere..grazie
mocla1985
14-04-2006, 19:14
ah quasi dimenticavo..le feci sono rosse..penso che sia dato dal fatto che mangiano il granulato..
che è di quel colore..
mocla1985
14-04-2006, 21:54
oddio la notte si avvicina....ho paura!!!!!speriamo bene..
mocla1985
14-04-2006, 21:55
lo accendo l'areatore??
lo accendo l'areatore??
sicuramente.
fai un cambio di acqua del 50% con aggiunta di un biocondizionatore.da quanto tempo e' avviata la vasca?somministra verdure e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato fine ,l'intestino sembra infiammato!per il momento iniziamo cosi' .la dieta vegetarina la prosegui per due giorni.lele
una domanda, l'aglio deve essere ingerito dai pesci? chiedo questo perchè i miei guppy lo prendono ma poi lo risputano in vasca #12
se riesci a sprenmerlo e a farene un pastone con il cibo e' meglio ,e' provato che il fatto che lo prendano in bocca un po' ne mangiano sempre.lele
ringrazio.
Peccato che ora la vasca puzza un pochetto di aglio #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |