Visualizza la versione completa : iNFO SU INTEGRATORI
Ciao a tutti, ho intenzione di sperimentare sul mio nano reef di 30 lt. circa il filtro ad alghe, nn il miracle mud, ma una semplice vaschetta di fianco con all'interno una caulerpa con un fondo sabbioso tipo aragonite o quant'altro. Interrogandomi con il mio negoziante abbiamo valutato pro e i contro, e siamo arrivati al punto di pensare ke un tipo di filtro come questo è vero ke elimina nitriti, nitrati, fosfati etc etc. ma è anke vero ke la caulerpa assorbirerbe anke oligoelementi, sali minerali etc. tutte costanze "buone" ke poi alla fine dovrei andare ad integrare acquistando integratori arrivando a gestire una vasca di 30 lt come una vasca normale ben + grande e di ben'altro litraggio. Voi cosa ne pensate?
integra solo ferro....
poi fai semplici cambi acqua
Già faccio cambi settimali, continuo così oppure posso prolungare nel tempo. Posso chidertiti il perkè solo del ferro?
i cambi frequenti sono la miglior soluzioni...togli quello non consumato ( e quindi eviti accumuli ) e rentegri ciè che manca..
il ferro ??
perchè le alghe lo consumano...non avendo fango rischi un crollo..con conseguente crash del sistema
i cambi frequenti sono la miglior soluzioni...togli quello non consumato ( e quindi eviti accumuli ) e rentegri ciè che manca..
il ferro ??
perchè le alghe lo consumano...non avendo fango rischi un crollo..con conseguente crash del sistema
Ecco!!! Ma un sostitutivo del fango miracle mud quale potrebbe essere? Oppure un fango da poter usare come nel filtro ad alghe.
....se vuoi fare un refugium..usa semplice sabbia..magari sugar....occhio al ferro e magari usa altre alghe ( tipo chatomorpha )..se vuoi fare il miracle mud usa solo il loro prodotto..ma te lo sconsiglio vivamente
E UNA PAROLA .... DOVE LE TROVO QUESTE LAGHE!!! LA CAULERPA MI è FACILE REPERIRLA PERKE' IL MIO NEGOZIANTE HA UN ACQUARIO FANTASTICO CON IL METODO MIRACLE MUD E QUINDI HA LE CAULERPA DA SFOLTIRE... STO FERRO MI LASCIA A PENSARE... NN VOGLIO AGGIUNGERE INTEGRATORI E COSE SIMILI... VUOL DIRE KE DESISTERO'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |