Visualizza la versione completa : Consiglio su scelta LED
TetraSera
23-10-2012, 18:17
Salve a tutti.. Ho un nanoreef da 31x31x36h.. Con attualmente 2 barre della ocean led bianche e una blu, in totale sono 30w di bianco, e 15w di royal blue..
Dato che vorrei allevare sps più esigenti , vorrei potenziare l'illuminazione..
Credo che 30w di bianco e 15w di blu siano pochi.. Vorrei arrivare almeno a 45w di bianco e 30w di blu (mi piace la luce più sul blu)..
Il problema è che se dovessi aggiungere altre barre dell'ocean led, ci vorrebbero altri 140 euro per due barre, e altri 40 euro per un alimentatore.. Allora ho pensato che di farmele da solo..
Stavo pensando di realizzare della barre più che un unica plafoniera..
Volevo fare due file con 5 led, in totale altri 30w..
Attualmente le barre sono disposte con questo rapporto
w--w--w--w--w
b-- b-- b --b-- b
w--w--w--w--w
La plafo è distante 15 cm dal pelo d'acqua (vedrò di alzarla a 20)..
Voi cosa mi consigliate..? Io pensavo di fare cosi
w b w b w
w w w w w
b b b b b
w w w w w
w b w b w
Che ne pensate di questa disposizione..?
Opzione 2..
Aggiungere 3 led da 10w, 2 bianchi da 20.000k e uno blu o royal..
Sto pensando di vendere le barre e a sto punto di farla tutta con satisled..
secondo me ti conviene venderle e fare qualcosa da 0
TetraSera
23-10-2012, 22:27
secondo me ti conviene venderle e fare qualcosa da 0
Aspettavo una tua risposta :D.
Considera che nuove comprese alimentatori costano 290 euro.. Le vendo alla metà..
Riuscirei a prendere si e no 150 euro..
Riuscire a fare una plafo migliore considerando tutto..? Compreso eventuale dogana, spes edi spedizione, materiale, ecc ecc..?
Cioè rientrerei in questa cifra..?
no mi sembra veramente poco
TetraSera
23-10-2012, 22:32
Lollo, Che ne dici di 20 led bianchi da 10.000k 180-200 lm, 15 led http://www.satisled.com/3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-445450455460nm_p479:f9f389796b60c84b48f2c2b43a4242 70.html royal blue, e 2 di questi http://www.satisled.com/constant-current-driver-for-18pcs-3w-high-power-led-10183w-driver_p758.html ??
Viene 80 euro comprese s.d.spedizione, più eventuale tassa sulla dogana quanto verrebbe..???
Oppure bastano anche 15 bianchi e 10 blu..?
Comunque, volevo usare una lastra in alluminio, e attaccare sopra delle alette per fare da dissipatore..
------------------------------------------------------------------------
Che ne pensi di questo kit..?
http://www.aquastyleonline.com/products/Aquarium-24-LEDs-DIY-Kit.html
TetraSera
23-10-2012, 22:43
Che ne pensi di questo kit..?
http://www.aquastyleonline.com/products/Aquarium-24-LEDs-DIY-Kit.html
------------------------------------------------------------------------
Che mi consigli..?
L'unica cosa che potrei fare, è aggiungere un ultima barra dell'ocean led.. Cosi' d'avere 13led bianchi, e 7 blu.. Che ne pensi..?
meglio questo
http://www.aquastyleonline.com/products/Aquarium-36-LEDs-DIY-Kit.html
TetraSera
24-10-2012, 07:04
Verrebbe a costare troppo..
A sto punto la 24 led non sarebbe male.. La 36 è troppo grande non credo di riuscire a fare entrare tutti i led .. La vasca è 30x30
bartsimpson
24-10-2012, 07:49
Vedi su RapidLed, hanno ottimi kit, prezzi altrettanto buoni, contando che i led sono Cree (inutile dire che i led non sono tutti uguali) consegne rapide e assistenza ottima.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
TetraSera
24-10-2012, 14:02
Vedi su RapidLed, hanno ottimi kit, prezzi altrettanto buoni, contando che i led sono Cree (inutile dire che i led non sono tutti uguali) consegne rapide e assistenza ottima.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Anche i miei sono cree. Per questo una barra da 5 led costa 70 euro.. Però sono su circuito stampato, sistema a cascata, non scaldano e cosi' via...
Dato che ho 10 led bianchi e 5 blu , potrei inserire ( a natale) un'altra barra da 3 bianchi e 2 blu..
TetraSera
24-10-2012, 15:37
Tutto apposto :)
Ho trovato una barra ocean led a pochissimo
Cosi' ho 15 led bianchi , e 5 blu, successivamente aggiungerò altri 5 blu :D
vuoi il mio consiglio??
non abbandonare l'ocean led!
i kit economici fanno pena... e anche se apparentemente fanno una buona luce per me è scadente.
ho visto dal vivo la e-shine per esempio e i coralli scoloriscono sono quella luce.... fa pena!!
metti i soldi da parte e compra altre barre.... poi la cosa buon di oceanled è proprio questa: è versatile, puoi agigungere facilmente le barre come vuoi!
ora hanno fatto anche le nuove barre tropic con amber e blu!
p.S.: dove hai preso la barra 'economica'? servirebbe una blu anche a me ma sono a corto di money per ora
TetraSera
24-10-2012, 20:37
vuoi il mio consiglio??
non abbandonare l'ocean led!
i kit economici fanno pena... e anche se apparentemente fanno una buona luce per me è scadente.
ho visto dal vivo la e-shine per esempio e i coralli scoloriscono sono quella luce.... fa pena!!
metti i soldi da parte e compra altre barre.... poi la cosa buon di oceanled è proprio questa: è versatile, puoi agigungere facilmente le barre come vuoi!
ora hanno fatto anche le nuove barre tropic con amber e blu!
p.S.: dove hai preso la barra 'economica'? servirebbe una blu anche a me ma sono a corto di money per ora
Niko, guarda guarda, rispondi finalmente ahaha.. Ti mando 150 messaggi su msn.. Comunque da un privato che ne ha 5 bianche però, le blu le ha date tutte...
Comunque è vero quello sugli ocean led, sicuramente non puoi paragonare i cree ai satisled..
Comunque, Niko, la vasca non ha più un'alga, pulita, ecc ecc :) Poi ti faccio vedere su msn
mettiuna fotina sdono curioso :)
se ti va in mp mandami il contatto del privato che da via le bianche.... strainteressano a un mio amico!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |