Visualizza la versione completa : Potete aiutarmi?
Salve a tutti!
Qualche tempo fa possedevo 2 portaspada, 1 maschio e 1 femmina.
il maschio è morto subito, la femmina poco dopo, ma ha laciato 2 avannotti (sempre che siano suoi)
1 di questi è cresciuto era bellissimo ma ora è scomparso!!!!!!!
l'altro è ancora piccolissomo e ormai dovrebbe avere circa 2 mesi!
Vi chiedevo come fosse possibile che uno sia cresciuto l'altro no!
che dovrei fare?
Jalapeno
14-04-2006, 13:02
Inizia a postare i valori dell'acqua ph kh gh no2 no3 temp, altri abitanti.
grazie del consiglio
altri abitanti?
si guppy e 1 velifera e 1 corydoras
Jalapeno
14-04-2006, 13:09
I litri dell'acquario? hai mai avuto malattie in vasca? quanti guppy? 1 velifera da sola ci sta male, idem il cory deve avere un pò di compagnia almeno 4-5 della stessa specie.
l'acquario è di 80 litri, ho 4 guppy maschi e 5 guppy femmine.
la velifera è sola perchè il maschio è morto a seguito di malattia curata con le adeguate medicine
Jalapeno
14-04-2006, 13:23
Si immaginavo che la velifera fosse sola causa morte del conspecifico! Per le velifere il tuo acquario è piccolo se riesci regalarla a qualcuno come il cory. Magari metti un'annuncio sul mercatino di AP. Che malattia era? I guppy sono sproporzionati, dovrebbero essere 1 maschio ogni 3-4 femmine.
Vi chiedevo come fosse possibile che uno sia cresciuto l'altro no!
a volte succede che il "più forte" cresca bello sano a discapito dei + deboli.
Si immaginavo che la velifera fosse sola causa morte del conspecifico! Per le velifere il tuo acquario è piccolo se riesci regalarla a qualcuno come il cory. Magari metti un'annuncio sul mercatino di AP. Che malattia era? I guppy sono sproporzionati, dovrebbero essere 1 maschio ogni 3-4 femmine.
in merito alla proporzione dei guppy maschi alla casa degli animali dove ho comprato dei pesci mi hanno detto che ci deve essere un maschio guppy ogni femmina guppy #12
Ora di chi ci si deve fidare?????
Un'altra informazione!!!!
Da poco mi hanno dato due informazioni diverse in merito al parto della velifera.
Dopo che il maschio è morto la mia velifera ha partorito 2 volte!
Alla mia domada su chi l'avesse fecondata al secondo parto, ho avuto 2 risposte differenti:
1: L'hanno fecondata i guppy
2: i guppy non possono fecondare la velifera, era già in cinta!
Sapete dirmi qual'è la verità:
Grazie
Un'altra informazione!!!!
Da poco mi hanno dato due informazioni diverse in merito al parto della velifera.
Dopo che il maschio è morto la mia velifera ha partorito 2 volte!
Alla mia domada su chi l'avesse fecondata al secondo parto, ho avuto 2 risposte differenti:
1: L'hanno fecondata i guppy
2: i guppy non possono fecondare la velifera, era già in cinta!
Sapete dirmi qual'è la verità:
Grazie
Possono conservare il seme per più parti
Jalapeno
18-04-2006, 22:03
Di chi ti devi fidare? Ovviamente di me visto che chi scrive ti ha detto sta cosa, ma se non bastasse prova a leggerti i vecchi topic e troverai conferme oppure comprati questo libricino "Tutto guppy" di "Le guide di acquarium" prezzo 10 €.
Per la velifera chi ti ha detto che è stata fecondata dai guppy ti ha detto una grande cavolata, la verità è che i poecilidi femmine hanno la possibilità di immagazzinare lo sperma per vari mesi e fecondarsi anche in assenza del maschio.
Ma dove hai trovato ste info?
Di chi ti devi fidare? Ovviamente di me visto che chi scrive ti ha detto sta cosa, ma se non bastasse prova a leggerti i vecchi topic e troverai conferme oppure comprati questo libricino "Tutto guppy" di "Le guide di acquarium" prezzo 10 €.
Per la velifera chi ti ha detto che è stata fecondata dai guppy ti ha detto una grande cavolata, la verità è che i poecilidi femmine hanno la possibilità di immagazzinare lo sperma per vari mesi e fecondarsi anche in assenza del maschio.
Ma dove hai trovato ste info?
Non fraintendere!!! #24
non che io non mi fidi di te, è che quando ti vengono date informazioni diverse non sai mai a quale affidarti. Ho letto parecchi siti sui guppy ma non avevo mai trovato questo tipo di informazione.
Grazie a tutti
Posso sempre contare su di te se ho bisogno di qualche altra informazione?
Posso sempre contare su di te se ho bisogno di qualche altra informazione?
Rispondo per Bakalar (mi perdonerà) :
DIPENDE!!!! :-D :-D :-D :-D
Skerzo garantisco per lui... ti puoi fidare è molto preparato! ;-)
Grazie anche a te Cubax
Figurati... ;-)
fidati di BAKALAR, è molto preparato. Di certo non fidarti di colui che ti dice che per ogni maschio di pecilide ci vuole una sola femmina anche perchè il maschio la stresserebbe fino a portarla probabilmente alla morte.
Jalapeno
19-04-2006, 13:36
Mi sa che sono stato troppo duro nel risponderti, ma le cose che ti hanno detto sono davvero delle balle tremende. Fai tutte le domande che vuoi, segui le info del forum e se non ti tornano i conti sulle info non c'è nessun problema chiedi spiegazioni più approfondite. :-))
Visto che siete così gentili.... potete dirmi una cosa?
Come si pronucia "Guppy"
Ciao ciao
Jalapeno
19-04-2006, 20:37
Si pronuncia "guppi"
grazie.....
ora ho bisogno di un'altra consulenza.
ho l'impressione che una delle mie guppy femmine stia per morire. stasera era come impazzita, si muoveva strana e la cosa che mi ha fatto pensare che forse sta male è che stà spesso in posizione verticale con il muso rivolto verso l'alto, si lascia andare verso il fondo e poi riprende a muoversi.
Cosa sarà?
Jalapeno
19-04-2006, 20:48
Detta cosi mi sembra un problema alla vescica natatoria, prova a postare in malattie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |