PDA

Visualizza la versione completa : Chironomus SHG

poliphouse@libero.it
23-10-2012, 09:58
Ciao a tutti,
ho acquistato una confezione (bella grande) di Chironumus liofilizzati della SHG,
convinto di aver scelto un alimento non solo valido dal punto di vista dei contenuti, ma anche molto appetitoso. Forse non lo somministro nel modo corretto, ma galleggia spaventosamente anche se bagnato precedentemente alla somministrazione, in pių č accettato controvoglia dai pesci che lo sputano pių volte prima di mangiarne un po'.

Dove sbaglio?

Grazie
Marco

giacomosilva
23-10-2012, 10:56
a che tipo di pesce lo dai? il mio betta splendens lo mangia molto volentieri e non lo bagno prima di darglielo. Anzi lo doso poco per volta cosė lo mangia tutto e non va' a finire nel filtro o sul fondo poichč andrebbe sprecato. Gli altri invece (platy, black molly e guppy) non lo mangiano volentieri anzi quasi per niente.

AULO73
23-10-2012, 11:15
Come dice giacomo,a quali pesci lo somministri?? il liofilizzato,soprattutto i chironomus tendono a galleggiare e non č una questione di marca(ottima la SGH),prova a tenerli a bagno di pių.....comunque io per integrazione preferisco il congelato,molto pių appetibile,accettato e divorato dai pesci!

poliphouse@libero.it
23-10-2012, 12:00
Un trichogaster leeri adulto, che di solito mangia di tutto..
due epalzeorhynchus siamensis di 12 cm..
ed una ventina di cardinali..
e pensare che per questioni estetiche pensavo di rimanere solo con i cardinali..
soldi buttati quindi...
Avevo letto che i chironomus liofilizzati erano super appetitosi... in effetti con le artemie ho avuto un ottimo risultato..

Metalstorm
23-10-2012, 14:48
considera che non sono abituati a quel tipo di cibo, prova a tenerli un paio di giorni a stecchetto e poi somministra nuovamente il cibo

poliphouse@libero.it
23-10-2012, 17:39
Ok.. provo...
Grazie!!