PDA

Visualizza la versione completa : nuovi inquilini

sasuke
14-04-2006, 11:16
sono passate 2 settimane da quando ho inserito 2 ocellaris e la sinularia, 1 settimana dopo ho inserito una anemone (ogni tanto uno dei 2 pagliacci la guarda incuriosito..niente di più..) ma ho tanta pazienza..2 lysmata completano il quadro della situazione

ora vorrei inserire altri inqulini possibilmente non troppo grossi (amo vedere dei bei pescetti colorati!)

potrei chiedervi un cosiglio su quali e quanti pesci potrei inserire? netti sono 140 litri, pensavo di arrivare a 5 -6 pescetti di piccole dimensioni..sono troppi?

(domanda fuori sede: sarebbe utile una sump o per un acquario di queste dimensioni è superflua? e di conseguenza, meglio aspettare una sump o mettere un buon schiumatoio esterno?)

al momento pensavo ad una salaria, qualche alga sulle rocce e sui vetri c'è.

vi ringrazio tutti in anticipo!

***dani***
14-04-2006, 13:40
Io inserirei una coppia di Crisiptere, magari le Parasema, sono un po' cattivelle, ma coni pagliacci sono a posto, oppure un centropyge loriculus... non altro.

Inserisci anche qualche altro corallo per fare in modo che i pagliacci vadano in simbiosi con qualcosa, e che anemone è?

La sump è sempre utile... se puoi metti quella e poi compri lo schiumatoio.

sasuke
15-04-2006, 09:20
grazie dani!

visto che nessun altro mi aveva risposto ho chiesto x Crisiptere, ma il mio negoziante me le ha scosigliate dicendo che le sue sono troppo "cattive"...il centropyge l'avevo trovato a 65€ ma è stato venduto subito!

oggi volevo vedere x la salaria fasciatus ma leggendo il forum ho notato che molte non mangiano il secco e proprio vorrei ritardare il più possibile il primo decesso nel mio marino...(nel dolce tra nascite e scomparse ho perso il conto con gli anni..)

Cmq grazie, vediamo oggi con cosa torno a casa.. #24 magari ancora nulla!

***dani***
16-04-2006, 21:57
le crisiptere sono anche pesci territoriali, ma se hai solo dei pagliacci non danno grossissimi problemi, io le ho e mi ci sono trovato benissimo...