PDA

Visualizza la versione completa : come sono fatte le cardine ??

jpcapobianco
22-10-2012, 23:35
raga non riesco a trovare nessuna foto di cardine, potete consigliarmi qualche post o pagine dove spiega cosa sono e come allevarle ?

daniele68
22-10-2012, 23:39
abbiamo una bella sezione tutta sulle caridine

http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298

bettina s.
22-10-2012, 23:39
stai scherzando vero? se digiti su google la parola "caridine" sarai sommerso da immagini e informazioni, comunque anche qui c'è una sezione molto approfondita e articolata:
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=297
;-)

CapitanoNemo
23-10-2012, 12:17
stai scherzando vero? se digiti su google la parola "caridine" sarai sommerso da immagini e informazioni, comunque anche qui c'è una sezione molto approfondita e articolata:
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=297
;-)

A meno che non scrivesse pure su google "cardine" ;-)

jpcapobianco
23-10-2012, 13:11
mo ho capito di che si tratta...

bettina s.
23-10-2012, 13:31
sono dei piccoli crostacei per la maggior parte di acqua dolce, di origine asiatica divenuti molto di moda negli ultimi anni, complice il fatto che possono essere tenuti anche in piccoli acquari, meglio non al di sotto dei 30 litri, però, non sono difficili da allevare e, almeno alcune specie più di altre, molto prolifere :-)

Atari
23-10-2012, 15:21
Ciao Jp,

Sono una cosa: Se intendi metterle coi pesci rossi che avevi tempo fa ti consiglio subito di lasciar perdere, farebbero la fine di una bella merendina per i pesci :-))

P.S: A proposito, come è andata a finire poi?

jpcapobianco
23-10-2012, 22:35
noo assolutamente per carità. odio i crostacei e mai li metterei in acquario.

il mio unico pesce rimasto e guarito dall'ictyo e sta in fase di guarigione da macchie nere, credo dovute ad ammoniaca o ph...

cmq piano piano sta riacquistando la livrea.

vorrei metterlo in un acquario più grande, o in vasca ma credo che li non sopravviva con altri rossi e un ambiente più ostile.

per ora aspetto poi vediamo che fare, di certo vorrei aumentare il litraggio, ma questo mi comporta un mobile nuovo e una vasca nuova da rifare.

spero in un santo che lo adotti.

leo97ct
24-10-2012, 19:24
spero in un santo che lo adotti.

ma che vasca è??
e di quanti litri è??

jpcapobianco
24-10-2012, 20:46
la vasca è enorme ma è una vasca da giardino dove se lo metto in inverno muore sicuro.

il pesce è troppo piccolo

ANGOLAND
24-10-2012, 20:55
ho avuto un problema simile, adottando un carassio di 15 cm che amici tenevano in 18 litri; qualche settimana fa ho scavato un laghetto di 500 litri e l'ho ospitato li. tutto questo per dirti che per ovviare al problema del freddo invernale ho acquistato un cavetto riscaldante che posizionerò in una zona ricca di rifugi per mantenere una temperatura minima di almeno 7-8 gradi (anche se dovrebbero sopportare 4°C lui è abituato in appartamento). perchè non provi anche tu? ho speso si e no 15 euro e assorbe 15 W!! metterò un temporizzatore