PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su integratori di calcio

Perry
14-04-2006, 10:33
Ciao a tutti.
Non avendo sump e di conseguenza reattore di calcio ecc, in caso di valori di calcio bassi, che integratori mi consigliate?
Ero partito con l'intenzione di prendere Kent Tech CB parte A e B, poi ho visto che la Kent fà anche Il "kalkwasser", poi ho visto che per la crescita dei coralli fà anche Coral Vite, Esssential Element, ecc ecc..e sono andato un po' in crisi :-)
Per un buon mantenimento della Xenia e dell' Euphilya che per ora ho in vasca, cosa mi consigliate tra tutti questi prodotti?
Grazie

albrok
14-04-2006, 10:51
Per il calcio, se vuoi utilizzare prodotti Kent (ottimi), usa il Turbo Calcio solo per portare il valore a 400-420 almeno, poi usi Kent A+B per mantenerlo (e mantieni stabile anche il KH).
CoralVit, Essential elements, ecc, sono integratori di altri elementi, con il calcio non c'entrano.
Quando parliamo di calcio bisogna poi considerare sempre anche KH, magnesio e salinità, sono legati tra loro.
Ciao ;-)

Perry
14-04-2006, 11:29
albrok,
Innanzitutto grazie per avermi risposto..Infatti avevo iniziato cercando integratori di calcio, poi avendo visto gli altri prodotti specifici per i coralli mi sono chiesto cos'altro poteva "tornarmi utile" per avere, più che una crescita, un buon mantenimento dei miei ospiti attuali..

dranath
14-04-2006, 11:53
se Vuoi un cosiglio... :-)) contatta BiAndrea... ha prodotti con purezza superiore a prezzi mooolto + bassi.. :-))

Ciao ;-)

Perry
14-04-2006, 12:06
dranath,
lo farò, grazie ;-)

janco1979
17-04-2006, 16:59
Usa tranquillamente i prodotti KENT sono ottimi,per quanto riguarda il reattore non hai una popolazione esagerata di coralli quindi puoi andare avanti con turbo calcio e il superbuffer,per mantenerli stabili kent a più b.Controlla anche il magnesio.La xenia ama anche lo iodio...occhiom pero' a non sovradosare. ;-)