Visualizza la versione completa : scarico e carico Schiumatoio
Ciao ormai sono pronto ed il prossimo Week end farò il cambio vasca.
La nuova ha uno scarico del 50 e stavo pensando di utilizzarlo come carico dello schiumatoio così inizio ad ottimizzare i consumi...
dite sia possibile? dovrei collegare direttamente lo scarico allo schiumatoio oppure dovrò fare una diramazione?
Grazie in anticipo...
secondo me ti converrebbe , per non far casini mettere gli scarichi separati cosicche' , la pompa dello skimm .si prende l'acqua che vuole senza un surplus forzato.....
secondo me ti converrebbe , per non far casini mettere gli scarichi separati cosicche' , la pompa dello skimm .si prende l'acqua che vuole senza un surplus forzato.....
il mio intento è quello di eliminarla proprio la pompa di carico......sostituendo con tutta o parte della discesa!
giangi1970
24-10-2012, 09:30
Su che schiumatoio??
giangi1970
24-10-2012, 09:56
Ok...dovrebbe bastare...
Chiedi a Geppy,se non interviene direttamente lui,come farlo...
Ti spiego...purtroppo dallo scarico entra anche molta aria..che entrerebbe anche nello skimmer facendolo lavorare male...
Bisogna fare una modifica allo scarico...ma non mi ricordo come...cosi a memoria era una semplice T ma non vorrei sbagliarmi...
Logicamente dallo scarico devono passare almeno 500 l/h senno' non sara' mai sufficente per "caricare" lo skimmer....ma se po fa'!!!;-)
Ok...dovrebbe bastare...
Chiedi a Geppy,se non interviene direttamente lui,come farlo...
Ti spiego...purtroppo dallo scarico entra anche molta aria..che entrerebbe anche nello skimmer facendolo lavorare male...
Bisogna fare una modifica allo scarico...ma non mi ricordo come...cosi a memoria era una semplice T ma non vorrei sbagliarmi...
Logicamente dallo scarico devono passare almeno 500 l/h senno' non sara' mai sufficente per "caricare" lo skimmer....ma se po fa'!!!;-)
In effetti una "T" subito dopo il passa parete ci stà già...
Appena monto il tutto verifico quanta acqua scende effettivamente...in attesa di Geppy
ciao e grazie
giangi1970
24-10-2012, 10:24
Rafamar...la T che dico io,ammesso che sia cosi che si fa',va vicino allo skimmer non sulla vasca..
O meglio...in aggiunta a quella della vasca...
Ma non ricordo come...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |