PDA

Visualizza la versione completa : spiegazione tecnica nuove plafo led

superpozzy
22-10-2012, 22:13
come mai le ultime plafo a led uscite, per es ecotech, vertex, maxspect, ecc hanno tutti i led concentrati in poco spazio? #24

LOLLO77
22-10-2012, 22:17
secondo me per uniformare il fascio di luce ed amalgamare meglio i colori

superpozzy
22-10-2012, 22:40
si, è probabile.
però così il fascio è troppo concentrato e un po' come le hqi, rimane scuro ai lati. certo, poi se proprio la vuoi ne devi comprare di più... ;-)

superpozzy
22-10-2012, 22:46
si, è probabile.
però così il fascio è troppo concentrato e un po' come le hqi, rimane scuro ai lati. certo, poi se proprio la vuoi ne devi comprare di più... ;-)

Orysoul
22-10-2012, 23:48
a me non piacciono cosi composte, sono dell'idea che la vasca debba essere coperta tutta o quasi come i t5, sia per i coralli, sia per la vista(le zone di ombra o il cono di luce è proprio brutto)
non so perchè tutte le aziende stanno puntando su questa scelta ma non la condivido, l'unica che ci aveva visto bene era acqualiving che purtroppo pare abbia chiuso.

Poffo
23-10-2012, 00:39
beh facile.....per venderne di +..... semplice e geniale :-))

CIKO
23-10-2012, 00:41
mah io ho visto sia le vertex e sia le radion e non mi sembra proprio che ci siano zone d'ombra.
E poi i led non sono gli stessi che usava Donato.
La vertex mi sembra sia un circuito stampato......

superpozzy
23-10-2012, 01:31
mah io ho visto sia le vertex e sia le radion e non mi sembra proprio che ci siano zone d'ombra.
E poi i led non sono gli stessi che usava Donato.
La vertex mi sembra sia un circuito stampato......

io mi chiedo proprio questo. come fanno a non esserci zone d'ombra?
per esempio la copertura utile (PAR) della radion è di 45x45cm ca. (da loro grafico).
se li avessero messi più "larghi" avrebbero coperto meglio. forse però come dice lollo, con la tendenza di adesso di mettere 4/5 colori, risulterebbero non omogenei. e non sottovaluterei quello che dice poffo (e penso anche io)... ;-)