Entra

Visualizza la versione completa : prima volta nido Betta

AcquaBarney
22-10-2012, 19:58
Ho inserito 2 Betta in un acquario a parte di 15 litri perchè il maschio continuava a fare il nido nell'acquario principale, è già 3 giorni che è dentro insieme alla femmina che però è in una sala parto, oggi ha fatto un bel nido però la femmina continua a non presentare le tipiche striature verticali, li alimento spesso al giorno incluso il congelato e l'acqua è a 26° C...cosa posso fare ?

roby-83
22-10-2012, 20:25
Io avevo letto che la temperatura dovrebbe stare sui29 gradi

rox
23-10-2012, 01:47
Di che colore è la femmina? L'addome è gonfio? Si vede l'ovopositore? :-) Puoi alzare la temperatura di un altro paio di gradi, sempre tenendo la femmina nella sala parto ;-) mi raccomando crea molti nascondigli in vasca!

AcquaBarney
23-10-2012, 15:04
La femmina prima era sul grigio con delle strisce orizzontali nere, ora è tutta blu scuro...poi ho notato che appena il maschio si avvicina gonfia le branchie ed ora lo fa anche la femmina mentre prima no...ora il nido è più grosso delle altre volte, sui 6-7 cm...cosa faccio devo provare a inseirire la femmina ? sinceramente non riesco bene a vedere l'ovopositore...

rox
23-10-2012, 15:51
Se la femmina non è pronta allora non metterli insieme..se il colore è blu allora dovresti notarle le righe orizzontali che indicano la predisposizione all'accoppiamento. Anche l'ovopositore è un segno importante, dovresti vedere proprio un pallino bianco dietro le due pinnette ventrali.

Invece le righe orizzontali nere su corpo sbiadito sono segno di stress :-)