PDA

Visualizza la versione completa : avannotti

discus10
14-04-2006, 08:32
Buongiorno ecco il mio problema: ad ogni parto dei miei guppy, molti avannotti vanno a finire dietro al filtro, anche quando sono un pò cresciutelli; vorrei sapere se questo modifica gravemente i valori dell'acqua. Grazie.

Fracasty
14-04-2006, 10:30
Forse intendi dire dntro al filtro...comunque se il filtro è ben maturo, e ti prendi la briga di pulirlo costantemente sia dal mangime non ingurgitato, sia dalle feci dei piccoli, non dovresti aver grossi problemi...ma credo sia meno stressante e più sicuro tenere gli avanotti fuori dal filtro. Per farlo ti basta mettere un pezzo di retina tipo tullè dei confetti ai matrimoni...ovviamente s'intaserà più facilmente, ma d'altra parte non si può avere tutto...eventualmente puoi diminuire l'effetto intasamento mettendo davanti alla bocca del filtro un vasetto di quelli delle piante (quelli neri di rete di plastica a maglie grosse), foderato di tullè, così è più semplice pulire quando s'intasa troppo...

Dark_70
14-04-2006, 11:44
eventualmente puoi diminuire l'effetto intasamento mettendo davanti alla bocca del filtro un vasetto di quelli delle piante (quelli neri di rete di plastica a maglie grosse), foderato di tullè, così è più semplice pulire quando s'intasa troppo...

#24 questa l'ho già sentita ..... #22

Wmilan
14-04-2006, 12:17
stai rivendicando dei copyright?

Mariam
14-04-2006, 12:24
ahahahahah è vero!!! l'avevo letto da qualche altra parte!!! sono parole di nicooooooooooooooooooooo #22 :-D #22 :-D #22 :-D

Dark_70
14-04-2006, 12:33
stai rivendicando dei copyright?

No .... altrimenti non avrei messo tutto on-line con tanto di foto. ;-)
Cmq il vasetto va bene sui tubi, non per i filtri tradizionali li ci vanno interventi un po' più "drastici" ....... :-D