Visualizza la versione completa : T5 chiarimenti
enzolone
22-10-2012, 19:18
Salve a tutti , sto usando da 6 mesi i t5 e mi ci trovo benissimo . al momento ho una 6x39w con T5 ati , 4 bianchi 1 blu e 1 coralplus . ho aggiunto un neon ma non so come sceglierlo e a breve devo fare un cambio luci .
-Vorrei aumentare il numero dei blu e diminuire i bianchi , che effetto avrei sulla colorazione degli sps oltre a quelli dovuti alle fluorescenze che danno i blu .
Maurizio Senia (Mauri)
22-10-2012, 20:20
Salve a tutti , sto usando da 6 mesi i t5 e mi ci trovo benissimo . al momento ho una 6x39w con T5 ati , 4 bianchi 1 blu e 1 coralplus . ho aggiunto un neon ma non so come sceglierlo e a breve devo fare un cambio luci .
-Vorrei aumentare il numero dei blu e diminuire i bianchi , che effetto avrei sulla colorazione degli sps oltre a quelli dovuti alle fluorescenze che danno i blu .
Io farei 2 bianchi 2 BluPLus 1 Coral e 1 Purple.....;-)
3 bianchi(le kz new generation sono da 14000 quindi belle alte come gradi), 2 blu plus ed un actinic
enzolone
22-10-2012, 20:27
Facendo questi cambi , vedrei dei cambiamenti a livello di colorazione e crescita sugli sps ?
l'attinico non serve a nulla e' un tubo in meno
io farei 3 blu 2 special 1 coral 1 purple
enzolone
22-10-2012, 22:01
il purple non penso di metterlo .
Il mio dubbio č che comporta aumentare il numero di blu rispetto ai bianchi ?
migliorano i colori dei coralli o si ha solo un effetto visivo differente ?
enzolone
23-10-2012, 23:10
Ma con tutti questi blu non avrei poca luce in vasca ? nel senso che ho visto vasche con molti blu e sembrano un po scure , perņ non so se con molto blu i coralli ne giovano in qualche modo .
Il purple a che serve ?
enzolone
23-10-2012, 23:12
Ma con tutti questi blu non avrei poca luce in vasca ? nel senso che ho visto vasche con molti blu e sembrano un po scure , perņ non so se con molto blu i coralli ne giovano in qualche modo .
Il purple a che serve ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |