PDA

Visualizza la versione completa : Si può fare...?!

alessio1992
22-10-2012, 17:32
Salve ragazzi...chiedo per parte di una mia amica...ha un acquario di circa 60 litri per ora adibito a dolce ma che vuole smantellare...è dato che il bimbo è innamorato dei pagliaccetti mi chiedevo se si potesse fare...utilizzando un DSB di 8/9 cm...qualche Kg di rocce, filtro classico interno...e solo due pagliacci...senza sump,schiumatoio e cose varie...?!

Stefano G.
22-10-2012, 17:44
Salve ragazzi...chiedo per parte di una mia amica...ha un acquario di circa 60 litri per ora adibito a dolce ma che vuole smantellare...è dato che il bimbo è innamorato dei pagliaccetti mi chiedevo se si potesse fare...utilizzando un DSB di 8/9 cm...qualche Kg di rocce, filtro classico interno...e solo due pagliacci...senza sump,schiumatoio e cose varie...?!
fare un dsb porterebbe via troppo spazio ........ puo fare con rocce vive e un filtro biologico esterno
non è il massimo ma con cambi abbastanza frequenti e abbondanti contiene gli inquinanti

Pesce chirurgo blu
22-10-2012, 20:33
60 litri per me due ocellaris ci stanno#36#

Orysoul
22-10-2012, 21:19
60 litri per me due ocellaris ci stanno#36#

se è per quello c'è ne stanno anche 100, .............#28d#

cmq giustamente come dice stefano un dsb porterebbe via troppo spazio, e visto che non abbonda ne terrei di conto!!!!

l'acquario in se è fattibile, gli metti dentro 6-7 kg di rocce, carichi il filtro esterno con cannolicchi e spugne e fai girare per un mesetto......a maturazione compiuta fagli prendere una coppia di pagliaccini piccolini, i più piccoli che trova, almeno hanno tempo di crescere e chissà che alla tua amica non prenda la voglia di allargarsi un pò......