PDA

Visualizza la versione completa : Oggi mi compro un pesce...

Vigor
14-04-2006, 08:00
Ciao' ragazzi oggi ho deciso..vado a comprarmi un pesciotto !!! Allora in una vasca di 250 litri netti, avviata circa 3 mesi fa', ho solamente dentro un Flavescent e un Gramma loreto, i valori sono buoni (testati Tropic Marin )
Una decina di Turbo, due Gamberetti Lismata.. - #24 e basta !! Cosa mi consigliate di aggiungere ?

1° Zanclus Canescens
2° Chromis Viridis
3° Centropyge Loriculus ( ma poi il Gramma non lo "mazzola" ? )
4° Chelmon Rostratus
5° Kaudermi
6° Acanthurus Achilles
7° Acanthurus Leucosternon
8° Lo Vulpinus
9° Apolemichthys Xanthurus
10° Oxycirrhites Typus
11° N I E N T E

Grazie ragazzi..scusate per la lista ma sono tutti papabili..sempre che a Genova trovo almeno uno di questi esemplari. ;-)

Pfft
14-04-2006, 08:45
1° Zanclus canescens = lascia stare.. troppo grande per la tua vasca e troppo delicato e complesso da mantenere.
2° Chromis viridis = ok però andrebbero a gruppetti minimo di 3..(massimo per la tua vasca 5)
3° Centropyge loriculus = no problems a parte che può infastidire i coralli.. comunque ok (no problems con il Gramma)
4° Chelmon rostratus = lascia stare.. pesce con un elevatissima mortalità ed estremamente difficile da alimentare (non mangiano praticamente mai il secco)
5° Pterapogon kauderni = ok.. possibilmente in coppia..
6° Acanthurus achilles = troppo nuotatore e grande per la tua vasca e inoltre sensibilissimo alle parassitosi.
7° Acanthurus leucosternon = troppo nuotatore e grande per la tua vasca e inoltre sensibilissimo alle parassitosi.
8° Siganus lo volpinus = troppo grande per la tua vasca .
9° Apolemichthys xanthurus = angelo non grossissimo comunque a rischio con i coralli.
10° Oxycirrhites Typus = ok... attento che salta..
11° N I E N T E = troppo drastico :-)

Vigor
14-04-2006, 09:54
Pfft, F A N T A S T I C O

Ecco perche' mi piace questo portale !!!
Grazie #25 #25 #25 #25 #25

veliero73
14-04-2006, 10:03
Ha detto tutto Pfft, non mi resta che quotarlo :-))

matt333
14-04-2006, 12:14
Potresti mettere anche un gobide a tua scelta (a volte saltano anche loro) oppure uno pseudochelinus o un parachelinus, sono tranquilli e si ambientano bene.

Gabro
14-04-2006, 13:29
aggiungo che lo pseudochelinus fa parte della categoria "pesci utili" in quanto pizzica via dagli invertebrati eventuali planarie e parassiti.

rip
14-04-2006, 14:33
Una coppia di Anthias, sono fantastici.

Ciao

Davide

Raphael II
15-04-2006, 12:11
Ciao' Vigor, io metterei due Pterapogon kauderni...stanno veramente bene in coppia ! :-)