PDA

Visualizza la versione completa : chiuso

Pelmo
22-10-2012, 14:04
chiuso.

ALGRANATI
22-10-2012, 14:28
Ragazzi, vi fermo subito .....se volete aprire un topic sulle prove fatelo pure....non è questa la sede per farlo.

Marco AP
22-10-2012, 15:12
Marco sono pienamente d'accordo su buona parte di quello che scrivi, in particolar modo sono assolutamente d'accordo su questo pezzo:

"Ultimo aspetto, già introdotto inizialmente, è che per noi l'associazionismo deve aiutare a crescere il settore a fare nuovi appassionati e a diffondere una cultura acquariofila consapevole. Se è fine a se stesso, se ha come scopo o più semplicemente, riesce a raggiungere solo determinati scopi, come ottenere sconti dal negoziante di zona, facilitare gli scambi tra appassionati, creare gruppi di acquisto e nulla più, per noi questo non rientra più nel concetto di associazionismo, ma è semplicemente un "gruppo di amici" che hanno la stessa passione e per essere amici e mettere in pratica quanto sopra non serve uno statuto e non serve associarsi."

Pero' continuo a non capire questo passo:

"Altro punto che teniamo a precisare, è quello che escludiamo a priori di poter prendere accordi con associazioni nel cui direttivo ci siano figure commerciali di operatori del settore. Questo per il semplice fatto che, anche considerando la totale buona fede di chi ne fa parte, si creerebbero, volente o nolente, dissapori con altre figure commerciali e questo ci impedirebbe di muoverci in modo sereno.
AcquaPortal ed il suo Staff ci tiene moltissimo a mantenere una figura super partes e da qui questa decisione."

Questo perche' piu' volte è stato fatto notare che un Mod come esattamente scrivi tu "anche considerando la totale buona fede" non dovrebbe a mio parere aprire un post su una prova di uno skimmer o di una plafo o altro..ne puo' tranquillamente parlare in pvt quanto vuole ma non apertamente in pubblico..almeno questo per me significa "super partes", questo perche' comunque un MOD ha un suo peso per quello che esprime sul forum e tale cosa secondo me equivale a pubblicità.

No no... che c'entra questa cosa? Se su un forum dei bravi acquariofili, tra cui anche i moderatori, non possono aprire una prova su un prodotto, non avrebbe senso di esistere un forum di discussione. Poi noi abbiamo delle regolamentazioni ben chiare sulle prove (e pubbliche) e l'azienda sa bene a cosa va incontro nel momento in cui fa testare un prodotto, il quale, poi, viene sempre rispedito all'azienda o donato ad associazioni nel caso l'azienda non lo rivoglia indietro. Specificato questo... il discorso "superparters" di AP non è logicamente riferito a questo aspetto, ma più semplicemente ad un concetto di "spinta pubblicitaria" per la quale AP ha sempre evitato di dare indicazioni ai propri collaboratori che ragionano tutti con la loro testa. Da qui evinci che appoggiare una associazione dove ci sono nel direttivo dei professionisti metti AcquaPortal, intesa come società, in forte imbarazzo e al contempo metti in grossa difficoltà i suoi collaboratori che si trovano "spiazzati" sul come comportarsi in merito. Stiamo naturalmente parlando di "spinte pubblicitarie trasversali", non legate a campagne a pagamento o sponsorizzazioni. Lì il discorso è diverso, nel senso che il professionista paga un servizio e tu glielo fornisci, ma se ci pensi, mai è stato scritto su una pubblicità di qualsiasi tipo fatta da AP "prova KazzutoSkimmer! Lo schiumatoio più amato dai moderatori di AP", non mi permetterei mai di fare una cosa del genere e mai l'ho fatta, come anche per le Newsletter, non abbiamo mai scritto "AP consiglia l'acquisto in questo negozio o di questo prodotto".

Non è un discorso semplice da capire, me ne rendo conto, perchè AP vende pubblicità per campare, ma questa non c'entra nulla con la nostra onestà. Mi spiego meglio. Un'azienda può anche comprare tutti i banner di AP e far comparire su AP solo il suo marchio, ma qui nel forum se uno vuole dire che quel marchio fa cagare, compreso un moderatore, AP, intesa come società di servizi, non si permetterà di dire mai nulla!

Poi, logicamente, nessuno è santo e se qualcuno non paga la pubblicità che ha comprato su AP e se io mi permetto di parlarne male, anche in pubblico, penso che sia il minimo che si possa fare per tutelare noi, ma anche voi consumatori.

Non mi dilungo, ma spero avrai capito.

In poche parole, si sta parlando di altro... ;-)

Marco AP
22-10-2012, 15:13
Questo perche' piu' volte è stato fatto notare che un Mod come esattamente scrivi tu "anche considerando la totale buona fede" non dovrebbe a mio parere aprire un post su una prova di uno skimmer o di una plafo o altro..ne puo' tranquillamente parlare in pvt quanto vuole ma non apertamente in pubblico..almeno questo per me significa "super partes", questo perche' comunque un MOD ha un suo peso per quello che esprime sul forum e tale cosa secondo me equivale a pubblicità.

#70 Ciao Federico, così facendo hai scoperchiato il vaso di Pandora.

Non ha scoperchiato nulla secondo me. Cmq pelmo, se pensi che su AP c'è del marcio, ci sono tanti altri forum in cui passare del tempo. #70

Paolo Piccinelli
22-10-2012, 15:16
Regolamento prove pubblicato sul portale:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/provatipervoi.asp

:-))

ALGRANATI
22-10-2012, 16:37
Avevo chiesto di aprire un topic apposito ma visto che è + forte di voi mettere in dubbio ilo nostro operato e visto che TUTTE LE PROVE , prima di decidere se farle o no, vengono decise prima da TUTTO lo staff....a questo punto io sono curioso di sapere le cose che ti hanno lasciato veramente di stucco come hai appena scritto.................non ho mai detto, ripeto mai, che su AP ci sia del marcio, ed anche se alcune cose mi hanno lasciato di stucco e fatto male e di cui non voglio parlarne in pubblico, io vi rispetto per il gran lavoro che fate.

Tutte le prove che sono state fatte da 3 anni a questa parte sono state approvate sia dallo staff che dagli amministratori.

Abbiamo + volte invitato le aziende a darci prodotti nuovi da testare e ogni volta li abbiamo o restituiti o pagati con fatture comprovanti l'acquisto.

non abbiamo mai detto di no a un'azienda che ci ha chiesto di provare , testare e scrivere un'articolo su un prodotto.

non abbiamo mai o quasi, censurato prove di voi utenti ( solo in casi di evidente prova falsa ).

e allora .....cosa non ti torna ????

chi è che deve provare i prodotti nuovi se non chi è a contatto tutti i giorni con decine di persone??

chi li deve provare se non chi ha uno sguardo completo sul mercato??

Poi per carità....errori ne fanno tutti ma ti assicuro che in questi anni abbiamo fatto moltissimo per ridurre al minimo rapporti corrotti.......poi .....ognuno la pensi come vuole.....ha detto bene Marco 3 o 4 post sopra......di lidi ce ne sono molti............

Marco AP
22-10-2012, 16:49
Pelmo, sbagli la concezione di moderatore. Questo svolge e deve svolgere il suo compito in modo volontario. Come lo inquadri tu, invece, lo vedi come un dipendente pagato da AP. Se fosse così, addio imparzialità, non credi? Non mi far spiegare tutto il resto perché direi che è scontato, come è scontato che quello che scrive un mod ha più peso di un utente normale, ma proprio perché sono assolutamente liberi di esprimersi questo avvalora ancora di più la nostra imparzialità. Oltretutto ti posso garantire che uno staff meglio del nostro (e non solo del nostro hobby) difficilmente lo troverai. Nessuno è perfetto naturalmente, ma ribadisco sempre che se dopo 13 anni siamo ancora qui più in forma che mai un motivo ci sarà ;-)

"Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

Wurdy
22-10-2012, 16:50
Pelmo, adesso che ho separato questo argomento dall'altro topic in quanto completamente OT , ti posso ripondere:

tu scrivi:i singoli moderatori che a mio avviso dovrebbero dare altri tipi di consigli tipo: "compra uno schiumatoio più prestante" senza indirizzare su marca o modello.

Mi chiedo se ti rendi conto che questa sarebbe la discussione che ne verrebbe fuori:

Neofita " Salve volevo sapere uno schiumatoio adatto al mio reef di SPS da 300 lt"
Moderatore " Comprane uno buono"
N " Il XYZ è buono ??"
M " non posso dirlo, Pelmo non vuole"
N " vabbè provo a comprarlo"

dopo 1 mese

N " ho comprato il XYZ ma non funziona, ho speso 300€ e sono daccapo, che schiumatoio mi consigli??"
M " Prendine uno buono"..
N " Vabbe...provo il YZK, che dici è buono??"

dopo un altro mese

N " ho comprato il YZK ma non funziona nemmeno questo, ho buttato 600€ e ho la vasca marrone....mi chiedo a che caxxo ci state a fare qui"
M " adesso lo chiediamo a Pelmo e poi te lo dico"

BAD TO THE BONE
22-10-2012, 16:53
Inutile che vi affanniate a scrivere... tanto lo sanno tutti che i moderatori sono foraggiati! :-d:-d:-d

L'età porta saggezza, ve ne elargisco una briciola citando un mio (quasi) coetaneo, tale Clint Eastwood:

"le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue"

... e se le tiene ben strette anche se non valcono un ca@@o, aggiungo io!!! ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
22-10-2012, 16:54
Pelmo, adesso che ho separato questo argomento dall'altro topic in quanto completamente OT , ti posso ripondere:

tu scrivi:i singoli moderatori che a mio avviso dovrebbero dare altri tipi di consigli tipo: "compra uno schiumatoio più prestante" senza indirizzare su marca o modello.

Mi chiedo se ti rendi conto che questa sarebbe la discussione che ne verrebbe fuori:

Neofita " Salve volevo sapere uno schiumatoio adatto al mio reef di SPS da 300 lt"
Moderatore " Comprane uno buono"
N " Il XYZ è buono ??"
N " vabbè provo a comprarlo"

dopo 1 mese

N " ho comprato il XYZ ma non funziona, ho speso 300€ e sono daccapo, che schiumatoio mi consigli??"
M " Prendine uno buono"..
N " Vabbe...provo il YZK, che dici è buono??"

dopo un altro mese

N " ho comprato il YZK ma non funziona nemmeno questo, ho buttato 600€ e ho la vasca marrone....mi chiedo a che caxxo ci state a fare qui"
M " adesso lo chiediamo a Pelmo e poi te lo dico"

Condivido e impossibile Moderare e dare consigli se non si crede alla nostra buona fede......:-)

IVANO
22-10-2012, 16:55
Io a differenza dei miei colleghi vorrei una volta per tutti far capire alla community cos'è un moderatore.
Prima di tutto un acquariodfilo come l'ultimo iscritto al forum, con tanto di passione e voglia di imparare.
La questione moderatore=guru è una ******* immensa, il moderatore serve a controllare che nel forum sia rispettato il regolamento, fa il lavoro sporco del leggersi ogni topic e capire se è nella sezione giusta e se rispetta il regolamento ed, infine, insieme al resto dello staff, contribuisce a fermare e calmare eventuali dissidenti che ogni tanto saltano fuori qua e la......
Un esempio, io modero tecnica, illuminazione e chimica.
Però non so usare il 60% deella tecnica di cui si parla perchè non l'ho mai usata e non parlo per sentito dire.
Mai avuto un DSB e mai usato metodi di gestione oltre al berlinese....
Detesto i led e cosa comportano al giorno d'oggi in termini di discussioni e tutto il resto.
Bene, come vedi modero bene comunque anche se mi manca il 50% delle tematiche di cui sono formate le mie sezioni.
Se noti scrivo pochissimo nelle mie sezioni ma leggo tutto ed eventualmente MODERO.....sono attivo nel BAR perchè è il punto di aggregazione ove ci sono tanti amici , partecipo con lo staff alle decisioni globali del forum
Quindi se uno mi chiede che metodo usare oltre al berlinese oppure che led montare io giro sul forum, non ad un mio collega mod , ma alle sezioni pubbliche tantè che non rispondo mai in privato a chi mi contatta.......

Paolo Piccinelli
22-10-2012, 17:01
Io sono moderatore del dolce! :-d:-d:-d

...e vi posso assicurare che nel dolce, anche se l'età media degli utenti è di circa 20 anni inferiore a quella del marino, certe seghe mentali non esistono.

;-)

IVANO
22-10-2012, 18:04
Questo pero per farti capire che ,oltre a quanto riportato sopra,anche noi possiamo consigliare,criticare e dire la nostra sul forum senza essere vincolati alla figura di mod...se a me non piace la marca xyz posso dirlo come se invece amo la marca xyz voglio essere libero di dirlo senza sentirmi dare del venduto

giangi1970
22-10-2012, 18:21
Moderaroriiiiiiiiii
Io capisco benisssimo il pensiero di Pelmo e in parte lo condivido...
In parte...perche' Pelmo non vi conosce da molti anni,come me,non puo' sapere che non c'e' assolutamente nessun fine nel consigliare questo o quel prodotto...
Il problema e' che il forum e' composto da vetusti e da neofiti...
E quando un vetusto legge da un mod...." ho provato questo accessorio e mi sono trovato bene",non parlo delle prove "uffciali",legge..."bene....ma io,vado per la mia strada...se mi servira' so' che va bene...."
Il neofita legge...o meglio interpreta..."caxxo caxxo...se un moderatore dice che va bene devo prendere solo ed esclusivamente quella marca o quel prodotto..."
E capite meglio dimme che questa PUO' essere interpretata,da chi non vi conosce personalmente..pubblicita'....

adry70
22-10-2012, 18:27
Inutile che vi affanniate a scrivere... tanto lo sanno tutti che i moderatori sono foraggiati! :-d:-d:-d

L'età porta saggezza, ve ne elargisco una briciola citando un mio (quasi) coetaneo, tale Clint Eastwood:

"le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue"

... e se le tiene ben strette anche se non valcono un ca@@o, aggiungo io!!! ;-)

sono quasi d accordo con te 'e aggingo, nemmeno il cane muove la coda per niente:-D:-D:-D

Abra
22-10-2012, 18:40
Visto che è di moda ultimamente :
Giangi ma vattela a piglià nderculo

Con stima e affetto

:-D:-D un moderatore è un 'utente normale come qualunque altro nell'attimo che scrive per aiutare , e come tale ha le sue idee e le esprime , se uno mi chiede consiglio su quale skimmer comperare mi sembra che tutti i moderatori diano il propio parere su basi personali , ma sempre a memoria mi sembra che non si sia mai spinto verso un determinato prodotto , se poi volete che noi moderatori non diamo consigli e nomi , perchè vi da fastidio , mi spiace ma cambiate forum , anzi cambiate propio mentalità , perchè mi sembra che ultimamente vivete male delle situazioni che a voi non portano in tasca nulla , l'unica cosa che si crea è zizzania tra noi cosa che visto che interessi personali non ci sono è un bella *******.

IVANO
22-10-2012, 18:51
Il neofita legge...o meglio interpreta..."caxxo caxxo...se un moderatore dice che va bene devo prendere solo ed esclusivamente quella marca o quel prodotto..."
..

Allora aprite un post che come titolo ha: "utente neofita, impara a leggere e approfondire l'argomento sul forum e non chiedere al moderatore"....
E come dice l'amico e collega Abra, quando non andrà bene a qualcuno che il moderatore , con l'intento di aiutare, dirà marca e modello di un prodotto, questo qualcuno avrà sempre il tasto in alto a destra, LOG-OUT (per indenderci, quello in verdino, se avesse bisogno di aiuto ogni mod sarà ben contento di dirgli dov'è) ....è pieno di forum in giro.......

giangi1970
22-10-2012, 19:06
OOOOOOOOO
GRANDISSIME TESTINE DI CIPPALIPPA...MA VE LA.PRENDETE CON ME?????
Lo sapete che vi conosco tutti di persone,pratiamente, e so' benissimo che mai e poi mai i consigli.....prove... o qualsiasi cosa sia NON sono pilotate o altro...
ma sapete quanto me che il "peso" dei vostri consigli e' diverso dal "normale" utente...
concludo...che sarebbe ora.che io imparassi a farmi una cariolata di capponaccii miei..hahhahaa

ALGRANATI
22-10-2012, 19:10
Pelmo....hai risposto a tutti tranne che a me.......

ed anche se alcune cose mi hanno lasciato di stucco e fatto male e di cui non voglio parlarne in pubblico

giangi1970
22-10-2012, 19:16
ma grandissine teste di leccalecca ciucciato!!!!
imparassi a farmi i capponi miei!!!!hahaha
.scherzi a parte...siami sempre li....io vi conosco praticamente tutti personalmente e so' benissimo che NON c'e' nessun secondo fine nei consigli o prove piu' o meno ufficiali....
ma io sono io....il 90% degli altri utenti non vi ha nemmeno mai visto in faccia, beati loro, e purtroppo il giudizio o vonsiglio di un mid hs un peso molto diverso dall'utente "normale"...
E non dico che non dovete darli....

Paolo Piccinelli
22-10-2012, 21:41
Vito, le barricate le hai tu nel cervello, te lo dico io... E non ti permettono di ragionare serenamente.

Come fai a scrivere "senza rancore" quando ogni tua frase ne gronda?!?
Ti rendi conto che stai mettendo in dubbio l'onestà di gente che nemmeno conosci e ti conosce?!?

Sei ancora arrabbiato perchè non ti abbiamo venduto la plafoniera a Cesena al banco acquatrash, vero?!?
È questa la cosa che ti ha lasciato di stucco e fatto male tanto da non poterne parlare in pubblico?!?
Ne parlo io, così ti tolgo l'imbarazzo... O magari te ne creo uno più grande, chi lo sa?!?
Di "vasi di Pandora" ce ne sono di tutte le misure... Anche piccoli piccoli :-d

Vendevamo per tutti l'usato trattenendoci una percentuale che poi abbiamo destinato a ripagare il rinfresco che abbiamo distribuito a getto continuo per due giorni.
Tutti ci hanno portato la loro roba ed hanno accettato la cosa di buon grado...

A te non andava?
Tanti saluti e amici come prima... Senza rancore.

bibbi
22-10-2012, 21:58
azz....

Paolo Piccinelli
22-10-2012, 22:23
...

dhave
22-10-2012, 22:25
Nessun mod mi ha mai chiesto nulla in cambio di una recensione.

Alcuni utenti mi hanno chiesto di dargli materiale in prova per fare una "bella rece".

Non capisco a chi dovremmo dare materiale da provare?

Wurdy
22-10-2012, 22:32
Per Wurdy:
non ti offendere ma è davvero simpatico il tuo duetto, peccato che oltre ai due vi sono moltissimi altri utenti con esperienza decennale che potrebbero consigliare il neofita, certamente non chiedetelo a Pelmo perchè è uno di quelli.
Ma è così difficile cogliere la sottigliezza del discorso che ho fatto prima, per il quale avete aperto un nuovo post?

Pelmo io non mi offendo ma il "simpatico duetto" sarebbe il frutto della tua bizzarra idea per la quale noi non potremmo esprimere un libero parere su un prodotto solo perche siamo moderatori.
Ti chiedo, sempre secondo te se alla stessa stregua non possiamo sconsigliare di allevare alcuni tipi di coralli o di pesci difficili e allo stesso modo consigliare quelli più semplici a chi inizia?

Un utente prende dalle risposte di chi gliele dà, ciò che più gli da fiducia; se tu ritieni che gli utenti non valutino la reale esperienza che ha chi gli risponde (sia esso mod oppure no) non la vasca che hanno, non gli animali che allevano, non gli articoli che scrivono, non le migliaia di altre risposte che danno, ma solo il titolino di MOD sopra l'avatar, bhè, hai una considerazione veramente bassa degli utenti di AP.

Non è difficile capire la "sottigliezza" (così la definisci tu, io la definirei in be altro modo) del tuo discorso, ma lo è ancor meno cogliere il grossolano branco di granchi che stai prendendo uno dopo l'altro con queste tue tendenziose e gratuite insinuazioni.

Con immutata stima.

ricky mi
22-10-2012, 22:34
matteo, mauri, picci, wurdy ecc ecc (moderatori)...
solo chi ha avuto la fortuna di conoscervi veramente di persona, sa di che pasta siete fatti.

matteo:incredibile quanto tu sia generoso.
mauri:bhe che dire oltre ad essere sempre sul pezzo, sei scompiscioso.
picci:qualsiasi cosa gli chiedi, bha ha sempre la risposta pronta. e anche lui sempre generoso.
wurdy: ti conosco poco, vista anche la distanza, ma persona a modo,sempre gentile e disponibile...
e cosi per gli altri..sandro abra ecc...

ecco, solo cosi le persone, conoscendo anche questi vostri lati, e non solo la facciata MODERATORE possono capire che non siete "corrotti".

altrimenti, purtroppo, ci sarà sempre qualcuno che avrà il dubbio.
onere ed onore di essere moderatori.

che peccato

Sandro S.
22-10-2012, 22:42
P.S.:
mi sono solo ora accorto che questo post è stato da voi aperto a mio nome, pertanto lo disconosco e ne chiedo la chiusura, oppure fate le opportune modifiche .

Solo per chiarire la situazione, il post non è stato aperto da zero e assegnato a te, ma è stato estratto un tuo post da un topic più lungo dove probabilmente eri andato OT.
Quindi non possiamo modificarlo e rimane così.

Un consiglio personale, la prossima volta prima di scrivere certe cose pensa fino a 100, non garantisco che non dirai delle fesserie ma almeno ci avrai provato.

Io sono uno di quelli di cui hai messo in dubbio l'onesta, sono uno di quelli che quasi ogni sabato va in giro con gli altri per aiutare chi ha bisogno, ci facciamo ore di strada per arrivare sul posto, ho problemi di salute a viaggiare ma ogni sabato salgo in macchina e mi impasticco pur di aiutare e stare con gli AMICI.
Forse non li hai e non puoi capire cosa significa.

ho solo una parola per te.

vergogna.

Ti senti offeso? io mi sono sentito offeso per tutto il giorno, mentre lavoravo dietro le quinta su questo forum leggendo persone che mettono in dubbio la mia/nostra onestà.

Con immutata stima.

IVANO
22-10-2012, 22:46
Pelmo, hai cancellato tutti i i tuoi post, come ben saprai lo staff ne ha traccia, ma non capisco il motivo??
Ci hai ripensato o solamente ti sei vergognato per le parole che hai scritto??

Ale87tv
22-10-2012, 22:47
#25#25matteo, mauri, picci, wurdy ecc ecc (moderatori)...
Solo chi ha avuto la fortuna di conoscervi veramente di persona, sa di che pasta siete fatti.

Matteo:incredibile quanto tu sia generoso.
Mauri:bhe che dire oltre ad essere sempre sul pezzo, sei scompiscioso.
Picci:qualsiasi cosa gli chiedi, bha ha sempre la risposta pronta. E anche lui sempre generoso.
Wurdy: Ti conosco poco, vista anche la distanza, ma persona a modo,sempre gentile e disponibile...
E cosi per gli altri..sandro abra ecc...

Ecco, solo cosi le persone, conoscendo anche questi vostri lati, e non solo la facciata moderatore possono capire che non siete "corrotti".

Altrimenti, purtroppo, ci sarà sempre qualcuno che avrà il dubbio.
Onere ed onore di essere moderatori.

Che peccato#25#25

lucignolo72
22-10-2012, 23:00
ragazzi...io non conosco nessuno di persona, prendo per buono tutto quello che leggo , ma ho la brutta abitudine di cercare, verificare,confrontare opinioni di piu persone prima di prendere per buono un consiglio....

detto questo , non vedo dove sia il problema, tutto quello che viene testato,provato,consigliato "foraggiato" ecc ecc...fa parte di un prezioso bagaglio di informazioni che ci vengono date .....io ritengo queste informazioni molto utili , poi sta a noi utenti neofiti a filtrarle , a valutarle , e successivamente decidere se prenderle in considerazione o no.

di fatto tutto cio che ruota intorno all'acquariofilia marina passa x acquaportal ..... e tutte le informazioni su prodotti e accessori divulgate dai moderatori a me risultano sempre corrette e sensate.

e..... senza polemica aggiungo: se mai a qualcuno fosse passato per la testa di omaggiare qualcuno x l'impegno profuso.....io non potrei che essere d'accordo e non ci vedrei nulla di male!!!

enzolone
22-10-2012, 23:02
C'è Giuansy nella sezione nano che è riuscito a farsi regalare una lamborghini dalla tunze perchè spingeva sempre il nanodoc per i neofiti , me compreso . hahahah
Sicuramente per chi è alle prime armi vedere un consiglio di uno che ha 2 messaggi e di un moderatore da piu peso al moderatore , ma allo stesso tempo per consigliare qualcuno su un prodotto se non puoi dire il nome come fai ?
tipo ti consiglio uno schiumatoio con portata d'aria da 500l , pompa nera e corpo cilindrico .... ce ne sono milioni .

Mi dispiace dirlo ma molte volte la pubblicità a una marca rispetto ad un altra viene da utenti che evidentemente hanno secondi fini e piu volte ho letto dei richiami da parte dei moderatori .

Ragazzi continuate a dare consigli che molti utenti ve ne saranno grati :)

Paolo Piccinelli
22-10-2012, 23:05
Lucignolo, tutti o quasi quelli che offrono materiale in prova poi non lo rivogliono indietro.
Noi, per un regolamento interno che ci siamo dati, abbiamo deciso di rimettere tutto per beneficenza o in premio nelle lotterie degli eventi.

Sta tutto scritto nero su bianco nel portale nella sezione provati per voi.

Il planctodose che ho provato io a gennaio è ad esempio finito alla riffa di goccia blu cerea ;-)
Quello che faccio qui sottrae tempo al lavoro, alla famiglia, al riposo.
Lo faccio perchè mi piace e perchè adoro questa splendida passione... Fortunatamente mi guadagno da vivere in altro modo.

Pelmo
22-10-2012, 23:07
mi dispiace solo che abbiate voi tutti capito ciò che io non ho mai detto.
non ho mai usato la parola "corrotti" o sinonimi.
non ho nulla di cui vergognarmi.
non mi piace chi legge solo alcune frasi o parti di discussioni senza aver letto il resto per poi mettere in bocca degli altri frasi mai usate.
pubblicamente ho detto a Marco che lo rispetto, come pure rispetto tutti gli altri e che ne sono grato ad A.P. per tutto il lavoro fatto e che continuerà a fare.
non è bello accanirsi sfruttando la forza del gruppo.
sono sempre stato educato al contrario di altri.

ciao.

IVANO
22-10-2012, 23:12
Pelmo, il post credo tu abbia capito che è stato estrapolato dall'altra discussione della lettera alle varie Gocce italiane, visto che figurava con il tuo nome sei libero di chiederne la chiusura e lo staff (che serve anche a quello) lo schiuderà.......Editare non ha senso, o meglio, non vedo la necessità......
Il gruppo è giusto che sia unito così come siano uniti per organizzare l'acquabeach lo siamo anche per difendere il nome dello staff, non i singoli nick ma l'intero nome......e, con questo, non intendo solo lo staff ma l'intera AP che è formata da ogni singolo utente....
Per il resto il nostro pensiero è chiaro, le risposte degli utenti qui sopra ci hanno rincuorato.......(anche se Ricki Mi non mi ha citato#12>:-()

Paolo Piccinelli
22-10-2012, 23:16
Per dare una utilità a questo topic che altrimenti serve solo a scannarci per delle quisquilie e pinzillacchere... fra noi moderatori si dibatte da tempo se le prove siano da condurre con topic aperti agli interventi dell'utenza e con aggiornamenti continui, oppure se vadano fatte in privato, pubblicando poi sotto forma di articolo esperienze e risultati.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. #24

...perchè, come già detto e ripetuto, sapevamo di esporci a critiche accettando di seguire le prove come staff, ma abbiamo ritenuto fosse cosa estremamente utile all'utenza, anche se periodicamente il tema del foraggiamento dello staff si sarebbe ripresentato.

Solitamente accade ogni sei/nove mesi... Eravamo in pensiero perchè da quasi otto mesi non usciva!!! :-d

lucignolo72
22-10-2012, 23:16
Lucignolo, tutti o quasi quelli che offrono materiale in prova poi non lo rivogliono indietro.
Noi, per un regolamento interno che ci siamo dati, abbiamo deciso di rimettere tutto per beneficenza o in premio nelle lotterie degli eventi.

Sta tutto scritto nero su bianco nel portale nella sezione provati per voi.

Il planctodose che ho provato io a gennaio è ad esempio finito alla riffa di goccia blu cerea ;-)

questo fa onore ad acquaportal e tutti voi che fate parte dello staff....
ma ripeto....
a me ,e spero ,alla maggior parte degli utenti non importa nulla che fine faccia il materiale provato, se prendete compensi, se lo fate gratis, se lo fate solo per amore:-))...

la cosa importante è l'imparzialità e l'onesta nel dare consigli punto.

e questo con voi succede sempre.....

ignorate chi cerca di "mettere zizzagna" facendo "insinuazioni invidiose"..... ci sono tantissimi appassionati che vi adorano per l'impegno che mettete e l'aiuto che riuscite a dare..
forza ragazzi andate avanti.....
... e come disse nerone nelle antiche grotte....
meglio un culo sano che cento fighe rotte

MatteoBr
22-10-2012, 23:23
Mi intrometto anche se conto meno di nulla.....non bisogna litigare per delle fesserie......e questa mi sembra lo sia......mi sembra di sentire discorsi infantili......io credo in quello che leggo sia esso scritto da mod o da utenti che siano batteri o stelle marine......non e' affatto bello dubitare della gente che magari manco si conosce.......questa passione che ci accomuna non deve diventare una fonte di discussione o litigi.........credo che se esiste un regolamento del forum vada rispettato ma sopratutto bisogna rispettare la persona che sta dietro ai post........io la penso cosi' poi......magari mi sbaglio........Per quanto riguarda le recensioni dei prodotti non me ne potrebbe fregar de meno se chi le fa' prendesse un compenso o se mi suggerisce di usarlo e poi sbaglia......per 2 motivi ben precisi:
1-se uno si fa' in 4 per utenti forum ecc ecc anche se si guadagna qualcosa ne ha tutto il diritto visto il lavoro strenuante che ci sta' dietro.....Guadagnare qualcosa e' diverso che speculare sulla gente.....
2-Se un mod mi dovesse consigliare uno skimmer.......magari sbagliando.....???beh i problemi della vita sono altri tutti siamo umani e imperfetti e con parametri diversi.......
Con questo chiudo il mio post.......
Se ho sbagliato nel parlare ditemelo pure.........

Dal mio melafonino con tapatalk!!

RobyVerona
22-10-2012, 23:23
Non entro in merito a questa tristissima discussione, replico solo per confermare che il planctondose provato da Paolo è stato effettivamente messo in palio per la lotteria di Cerea.

enzolone
22-10-2012, 23:36
Per dare una utilità a questo topic che altrimenti serve solo a scannarci per delle quisquilie e pinzillacchere... fra noi moderatori si dibatte da tempo se le prove siano da condurre con topic aperti agli interventi dell'utenza e con aggiornamenti continui, oppure se vadano fatte in privato, pubblicando poi sotto forma di articolo esperienze e risultati.

Secondo me la cosa migliore è discutere con tutti della prova e poi farci l'articolo . Magari con l'intervento di svariati utenti possono essere estrapolate notizie , pregi o difetti che da pochi utenti magari non vengono notate

garth11
22-10-2012, 23:37

...perchè, come già detto e ripetuto, sapevamo di esporci a critiche accettando di seguire le prove come staff, ma abbiamo ritenuto fosse cosa estremamente utile all'utenza, anche se periodicamente il tema del foraggiamento dello staff si sarebbe ripresentato.

Solitamente accade ogni sei/nove mesi... Eravamo in pensiero perchè da quasi otto mesi non usciva!!! :-d

Io credo che sia più utile che le prove siano aggiornate in tempo reale con topic aperti all'intervento dell'utenza.

Sull'utilità di questo topic non mi pronuncio... Volevo scrivere un articoletto su delle pompe dosimetriche che uso da un anno e con cui mi trovo molto bene ma certe discussioni mi fanno passsare la voglia.
------------------------------------------------------------------------
C'è Giuansy nella sezione nano che è riuscito a farsi regalare una lamborghini dalla tunze perchè spingeva sempre il nanodoc per i neofiti , me compreso . hahahah

Ecco dov'è finito Gianni, è andato in vacanza sul nuovo bolide!

MatteoBr
22-10-2012, 23:39
Sismo tutti qui apposta parlare scambiarci idee e trarre conclusioni pero' rispettando le regole del forum e di chi ha sputato sangue per crearlo........

marcolorenzini
22-10-2012, 23:50

Secondo me le prove andrebbero fatte in privato, pubblicando in seguito l'articolo. Altrimenti sai che casino.... #23 Successivamente magari, potrebbe essere aperto un topic di discussione. E SENZA DUBITARE DELLA BUONA FEDE DI CHI FA LA PROVA!

superpozzy
22-10-2012, 23:53
per rispondere subito a paolo, io preferisco e di molto le prove aperte. sono più faticose da "gestire", ma per noi sicuramente più coinvolgenti. e poi uscire con un articolo già bell'e pronto si rischia sempre di essere tacciati veramente solo di pubblicità...

spezzo una lancia in favore di pelmo. non lo conosco personalmente (ci siamo incontrati solo a cesena per 2 min) e gli concedo il beneficio del dubbio. troppe volte vengono fraintese le intenzioni con queste poche righe scritte (tranne quella cosa che dice che l'ha lasciato di stucco... #24 non l'ho capita). però capisco la scocciatura di sentire queste critiche ciclicamente, come dice paolo.

invece penso anche io che una parola detta da un mod ha più peso di una detta da un utente qualunque. ma questo non credo voglia dire che si sottovalutino gli amici acquariofili, ma solo che l'esperienza di un mod, anche solo per il fatto che si passa le ore a leggere di tutto, ha la sua rilevanza. inoltre lo staff non credo sia preparato su tutto, ma questo è il bello di un gruppo di appassionati. ognuno porta il suo e insieme si arriva al 100%.

secondo me la cosa importante è non confondere mai i consigli gratuiti dettati dall'esperienza con la pubblicità retribuita. #70

ps: io a cesena ho portato una toma al gorgonzola di cascina che quasi faceva svenire jeffo e 6lt. di menabrea che solo wurdy ha apprezzato (e geronte che si è sgolato...) :-D
adesso mi aspetto che la menabrea mi foraggi un po'.... :-D
1-se uno si fa' in 4 per utenti forum ecc ecc anche se si guadagna qualcosa ne ha tutto il diritto visto il lavoro strenuante che ci sta' dietro.....Guadagnare qualcosa e' diverso che speculare sulla gente.....

io su questo non sono proprio d'accordo. è un passo brevissimo passare per corrotti. e poi se uno fa un'attività di volontariato (un po' estrema come definizione, ma questo è..) mica deve averne un tornaconto. è solo passione.
già il fatto di essere riconosciuti come persone qualificate per testare un prodotto, magari innovativo, già questo secondo me è una soddisfazione... ;-)

MatteoBr
23-10-2012, 00:08

io su questo non sono proprio d'accordo. è un passo brevissimo passare per corrotti. e poi se uno fa un'attività di volontariato (un po' estrema come definizione, ma questo è..) mica deve averne un tornaconto. è solo passione.
già il fatto di essere riconosciuti come persone qualificate per testare un prodotto, magari innovativo, già questo secondo me è una soddisfazione... ;-)

Il tempo dimostra se sei corrotto o meno.......
Questa e' la mia opinione personale......

superpozzy
23-10-2012, 01:37

aspetta, non dico che lo siano anche se venissero "ricompensati", ma non ci sarebbe trasparenza e poi per qualcuno sarebbe facile pensare: "bravo, ne parli bene perchè intanto poi ci guadagni..". e la loro testimonianza sarebbe sempre messa in dubbio.
già così succede! :-D
è nobile la loro carta etica.

MatteoBr
23-10-2012, 01:43

aspetta, non dico che lo siano anche se venissero "ricompensati", ma non ci sarebbe trasparenza e poi per qualcuno sarebbe facile pensare: "bravo, ne parli bene perchè intanto poi ci guadagni..". e la loro testimonianza sarebbe sempre messa in dubbio.
già così succede! :-D
è nobile la loro carta etica.

Beh certo poi quando c'e' di mezzo il grano c'e' sempre il rischio.......
Comunque se tutti rispettano le regole forum e altro c'e' la riuscita altrimenti AP non sarebbe il forum per eccellenza che e'......
Vuol dire che di gente che sa rispettare le regole c'e' ne..............

ALGRANATI
23-10-2012, 07:09
Picci...nun ce provà #rotfl# che fai ?? cerchi il supporto delle folle?? strano che non si aancora intervenuto il tuo socio di merende #19

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 07:28
A me invece fa incazzare quello che ha scritto garth11... aveva voglia di scrivere un articoletto su una cosa che ha provato e invece ha cambiato idea leggendo queste cose...

...e non mi sento di dargli torto!

Ecco il risultato delle polemiche, ci si perde tutti. #28d#

varadero
23-10-2012, 09:19
Pelmo, ringrazia Fred che ha dato il via e poi si è ben tenuto lontano da intervenire :-D

Wurdy
23-10-2012, 09:33
Personalmente ringrazio tutti i ragazzi che hanno attestato la stima e la fiducia nello staff. :-)

Voglio interpretare il fatto che Pelmo abbia cancellato i suoi messaggi come un ripensamento che i suoi interventi, magari involontariamente, erano un attacco ingiustificato e senza fondamento, o quantomeno così sono stati interpretati da tutti, perchè male espressi. :-)

alegiu
23-10-2012, 09:47
Io sono per le prove pubbliche e online, nel senso che se chi testa un prodotto lo fa passo passo e aggiorna la discussione sul forum, possono essere effettuate domande o considerazioni, o richieste di un test particolare che a fine prova non sarebbe più possibile applicare.

L'importante è che la prova la effettui una persona con esperienza, che sia mod o meno secondo me cambia molto poco, che poi la cosa coincida per me cambia nulla.

Ho avuto modo di conoscere alcuni mod di persona, e sinceramente quando ho iniziato la mia avventura nel marino mi è stata una grossa mano dai primi utenti che ho conosciuto, che tra loro ci fosse anche un mod non è stata una spinta in più perchè lo spirito e la passione me l'hanno trasmessa delle persone vere non dei nickname che siano mod o meno.

A me AP piache così... fa pure rima :-))

Comunque sono stato da Wurdy dopo la prova degli integratori e in casa aveva due o tre tonnellate di scaffali piene di integratori per andare avanti 10 anni!!! :-D:-D:-D:-D:-D
Oh sto scherzando, che visto l'andazzo delle discussioni che qualche utente che ci crede davvero!!! #rotfl#

Fred94
23-10-2012, 09:51
forse un interventino dovrei farlo..anche perche' bene o male è cominciato tutto da quello che ho scritto:

torno a ripetere..io non metto in dubbio la buona fede dei MOD..e mai mi permetterei di dire che loro guadagnano per il lavoro svolto su questo sito, un MOD questo impegno lo porta avanti solo ed esclusivamente per la grande passione che ha per questo hobby, quello che ho voluto far uscire è semplicemente il fatto che malgrado venga ribadito per scritto come regola, che un MOD è "super partes", volenti o nolenti il loro intervento in merito ad un prodotto "X" porta comunque un buon 70% degli utenti meno esperti a pensare inevitabilmente che quel prodotto del quale MOD "X" ne parla cosi' bene deve per forza essere buono e quindi una garanzia a compralo..perche' di lui ci si fida.

Faccio un esempio reale..la mia compagna lavora per una famosa ditta italiana, e questa ditta pubblicizza i suo prodotti in tv..quando un prodotto vogliono venderlo maggiormente non chiedono ai soliti uomini o donne della tv di pubblicizzarlo ma lo chiedono espressamente a Gerry Scotti..questo perche' un prodotto pubblicizzato da lui si vende molto molto piu' facilmente.

Questo cosa vuol dire..una persona alla quale la gente da fiducia sicuramente verra' ascoltata e il prodotto da lui non dico "pubblicizzato" ma del quale lui ne parla bene verra' sicuramente acquistato di piu' rispetto ad altri.

Ora...torno a ripetere, con il tempo con alcuni MOD abbiamo avuto modo di conoscerci di persona e posso solo parlar bene di tutti loro.
L'utente che vi conosce solo per quello che scrivete qui sopra, dall'alto della vostra esperienza considera legge quello che voi consigliate, per questo se si vuole essere realmente "super partes", alcune cose non si possono esprimere in pubblico ma solo in privato.
Oppure per intenderci questa è una prova "super partes" dove sono stati provati tutti i prodotti, dove sono stati riportati dei dati e dove chiunque poteva trarre le proprie conclusioni:
http://acquaportal.it/_archivio/articoli-3/test_sali.asp

Federico

Fred94
23-10-2012, 10:01
Pelmo, ringrazia Fred che ha dato il via e poi si è ben tenuto lontano da intervenire :-D

Varadero..io non vivo qui dentro..sono entrato ora, ho letto e sono intervenuto..
ma su questo 3d non vedo un tuo intervento....se non questa tua osservazione..
Cosa ne pensi di quello che stiamo parlando ?

Wurdy
23-10-2012, 10:13
Federico, solo una serie di precisazioni ;-) :
In tv i Vip fanno pubblicità per denaro e sono completamente svincolati da ciò che pubblicizzano nella loro vita reale (scommetto che se vado a casa di gerry scotti non trovo il riso nella sua dispensa)
Qui sul forum nessuno di noi fa pubblicità ma ognuno dice la sua secondo la propria esperienza ed è credibile nel momento in cui è coerente.
Se chiedi a Mauri come è meglio illuminare la vasca, scommetto che ti dirà T5, se lo chiedi a me ti dirò HQI, ma entrambi abbiamo in vasca ciò che consigliamo.
Se mi chiedi che skimmer montare, io ti dirò che cosa ho usato e come mi sono trovato, se l'esperienza è positiva, te lo consiglio.
Ci possono essere stati dei casi in cui qualcuno dello Staff, sono certo in totale buona fede, abbia consigliato o sconsigliato un prodotto con più enfasi del dovuto, ma sono altrettanto certo che se ciò sia avvenuto, è stato per eccesso di passione e per nessun altro motivo. ;-)

varadero
23-10-2012, 10:15

Varadero..io non vivo qui dentro..sono entrato ora, ho letto e sono intervenuto..

Che ringrazio chi fa i test perchè ho notato che spesso e volentieri i prodotti non vengono "testati a dovere" dalle aziende ( essendo più esperto di me tu te ne ricorderai sicuramente qualcuno....ati...atb....etc ) e a quanto ho capito i Moderatori li provano sulle loro vasche mettendele in gioco e richiando tutto mentre noi stiamo comodamente seduti sul divano.

Preferisco di gran lunga un Moderatore, la cui figura dovrebbe garantire una certa correttezza e affidabilità , che un utente normale che scrive all'azienda chiedendogli di fargli un prezzo scontato in cambio di un post pubblicitario o un utente normale amico di negoziante che faccia i test.

Tra i tre scelgo senza dubbio i MOD, ho letto anche che le prove sono regolamentate, che vengono restituite o cedute alla fine, quindi mi sembra proprio che la tua osservazione lasci il tempo che trova.... potevi sicuramente farne a meno. ihmo

L'esempio che hai fatto poi mi sembra anche quello un pò fuori dal contesto, è vero che si venderà anche più facilmente se l'azienda si rivolge ad una persona nota, ma in quel caso quel personaggio non ha provato sulla sua pelle il prodotto ed è pagato per parlarne bene, qui stiamo parlando di altro.

Nopago
23-10-2012, 10:16
Ho seguito tutto il post in silenzio e mi accodo a Fred perché secondo me è esattamente come dice lui....voi mod dite che siete prima di tutto appassionati più o meno esperti...come Gerry Scotti non è esperto di riso ma solo la presenza fa vendere il prodotto...questo è quello che succede nella nostra realtà del forum volente o nolente voi cmq influenzate le scelte....poi sta all'intelligenza del forumista che legge capire la vostra buona fede...ma questo è un altro discorso ancora.
Personalmente a me piace ascoltare tante campane e poi traggo le mie di conclusioni...ma non tutti fanno così...
Ciaoo

serbel
23-10-2012, 10:30
Fosse per me la pubblicita in generale avrebbe chiuso da un pezzo , ritengo sia utile solo alle menti deboli o senza capacita di analisi
In particolare posso solo ringraziare chi si prende la briga di scrivere un parere tecnico o considerazione su del materiale aquaristico , poi sta a me leggere altri pareri in proposito e alla fine tirare le mie conclusioni
Signori l alternativa e presentarsi in negozio e affidarsi completamente al negoziante , sicuramente una persona capace ma a volte piu commerciante che appassionato
Quindi ben vengano post su pareri tecnici vari che ringrazio fin da ora e meno post come questo che ho anche alimentato , sigh

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Fred94
23-10-2012, 10:45

Che ringrazio chi fa i test perchè ho notato che spesso e volentieri i prodotti non vengono "testati a dovere" dalle aziende ( essendo più esperto di me tu te ne ricorderai sicuramente qualcuno....ati...atb....etc ) e a quanto ho capito i Moderatori li provano sulle loro vasche mettendele in gioco e richiando tutto mentre noi stiamo comodamente seduti sul divano.

Preferisco di gran lunga un Moderatore, la cui figura dovrebbe garantire una certa correttezza e affidabilità , che un utente normale che scrive all'azienda chiedendogli di fargli un prezzo scontato in cambio di un post pubblicitario o un utente normale amico di negoziante che faccia i test.

Tra i tre scelgo senza dubbio i MOD, ho letto anche che le prove sono regolamentate, che vengono restituite o cedute alla fine, quindi mi sembra proprio che la tua osservazione lasci il tempo che trova.... potevi sicuramente farne a meno. ihmo

L'esempio che hai fatto poi mi sembra anche quello un pò fuori dal contesto, è vero che si venderà anche più facilmente se l'azienda si rivolge ad una persona nota, ma in quel caso quel personaggio non ha provato sulla sua pelle il prodotto ed è pagato per parlarne bene, qui stiamo parlando di altro.

da quello che scrivi mi sembra che tu non abbia minimamente colto quello che io intendevo..ma non è un problema..
Hai tirato fuori diatriba ATI-ATB..l'hai seguita bene ?...ricordati come andavano..ricordati chi portava avanti una marca e chi l'altra..ricordati chi organizzo' la cordata di acquisto di atb..
Queste sono cose che non devono accadere se si è "super partes"
Il mod purtroppo NON è un utente normale..è una persona che deve controllare e moderare quello che avviene nel forum, e malgrado sia un controsenso un mod ha meno diritti di un utente, un utente sul forum puo' esprimere delle opinioni su di un prodotto e su di una marca, un mod non puo'..mi spiace ma ovunque nei forum è cosi'..se qui invece la si pensa diversamente, poi pero' non si puo' pretendere di essere definiti "super partes".
Sono stato MOD su altri "Lidi" e la prima regola era "entra nel tuo profilo e togli tutte le marche"...seconda regola "quando si parla di prodotti, tu moderi il 3d e non intervieni se non per rimettere in ordine in caso gli utenti sforavano nel linguaggio"...

Nosbi
23-10-2012, 10:51
Fosse per me la pubblicita in generale avrebbe chiuso da un pezzo , ritengo sia utile solo alle menti deboli o senza capacita di analisi
In particolare posso solo ringraziare chi si prende la briga di scrivere un parere tecnico o considerazione su del materiale aquaristico , poi sta a me leggere altri pareri in proposito e alla fine tirare le mie conclusioni
Signori l alternativa e presentarsi in negozio e affidarsi completamente al negoziante , sicuramente una persona capace ma a volte piu commerciante che appassionato
Quindi ben vengano post su pareri tecnici vari che ringrazio fin da ora e meno post come questo che ho anche alimentato , sigh

si ma le prove sono un vantaggio se viene espresso il risultato in toto e non tacendo alcune verità..
vorrei sapere come sono andate a finire le prove delle plafo 10 watt aqualiving, e perchè le persone che le avevano prese non scrivono piu..o perche io che non conto un ca..o non vengo nè considerato dall azienda ne rimborsato per i danni mentre altri si

Sandro S.
23-10-2012, 10:54
ne rimborsato per i danni mentre altri si

scusa ma chi è stato rimborsato per i danni derivati da un test di un prodotto ?

non mi risulta a te si ?

ZON
23-10-2012, 11:05
quante ******* che ho letto e continuo a leggere...non scrivo perche' risulterei davvero offensiovo e passerei tranquillamente dalla parte del torto.

Cmq sapere che c'e' ancora gente che critica l'operato dei mod...sospetta creste,favoritismi,o qualcos'altro di losco e' veramente DEPRIMENTE.

io mi incazzo davvero quando invece il primo pirla che ha una vasca da pochi giorni comincia a scrivere e consigliare altri niubbi a casaccio solo per sentito dire o perche' e' contento del suo acquisto cinese da pochi spiccioli...pur sapendo dentro di lui che razza di porcheria si e' comprato.

Maurizio Senia (Mauri)
23-10-2012, 11:11
Il mod purtroppo NON è un utente normale..è una persona che deve controllare e moderare quello che avviene nel forum, e malgrado sia un controsenso un mod ha meno diritti di un utente, un utente sul forum puo' esprimere delle opinioni su di un prodotto e su di una marca, un mod non puo'..mi spiace ma ovunque nei forum è cosi'..se qui invece la si pensa diversamente, poi pero' non si puo' pretendere di essere definiti "super partes".
.

Questa e la differenza e successo di AP rispetto gli altri Forum......;-)

Fred94
23-10-2012, 11:19
.

pienamente d'accordo #70 ..basta non definirsi "super pates"......;-)

Nosbi
23-10-2012, 11:35
no Abra non per un test.. ma in seguito all acquisto della lampada e dopo aver riscontrato "problemi"
se la prova del prodotto avesse evidenziato chiaramente il problema avrei evitato l acquisto, ma questo non è emerso dalla prova finita nel dimenticatoio..e ripeto mao vista postata una vasca con la plafo suddetta

Abra
23-10-2012, 11:38
.

Fred spiegami un pò , se un'utente consiglia uno skimmer di merda ad un'altro utente e nessuno riprende il consiglio , io come moderatore super partes non posso rispondere e sconsigliare l'acquisto #24 a me pare una bella ******* che farebbe del male ad un'utente che potrei aiutare.
E poi tutti sti ma io vi conosco , io so chi siete mi iniziano a irritare......se io penso che non ci sia nulla di male in qualcosa non mi pongo il problema , se lo faccio è perchè ho dei dubbi e lo scrivo chiaramente facendo nomi e cognomi , non insinuando e alla fine scrive senza rancore o non ce l'ho con voi o tante altre cavolate che ho letto.
Personalmente come moderatore abra e quindi parlo solo per me come sempre , me ne sbatto il ciondolo di quello che pensa la gente , per me può pensare che sono un venduto o un travestito , che la cosa non mi tocca minimamente , quando da lassù mi diranno che non posso esprimermi liberamente visto il ruolo che copro , non farò altro che tornare utente normale.

Abra
23-10-2012, 11:40
no Abra non per un test.. ma in seguito all acquisto della lampada e dopo aver riscontrato "problemi"
se la prova del prodotto avesse evidenziato chiaramente il problema avrei evitato l acquisto, ma questo non è emerso dalla prova finita nel dimenticatoio..e ripeto mao vista postata una vasca con la plafo suddetta

Vhè che sencondo me hai sbagliato moderatore ;-)

Nosbi
23-10-2012, 11:44

Vhè che sencondo me hai sbagliato moderatore ;-)

ahahahaha era per s cocis scusa#28g

garth11
23-10-2012, 11:44

OT: Che problema ha questa benedetta plafoniera? Io ho aqualiving con led da 3 watt e ne sono felice

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nosbi
23-10-2012, 11:46

OT: Che problema ha questa benedetta plafoniera? Io ho aqualiving con led da 3 watt e ne sono felice

hai detto bene da 3 watt ma era riferito ai 10!!la tua non c entra niente

garth11
23-10-2012, 11:54

Volevo sapere che problema ha la 10 ;-)

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 11:56
Quindi ben vengano post su pareri tecnici vari che ringrazio fin da ora e meno post come questo che ho anche alimentato

S T A N D I N G O V A T I O N ! ! !
#25 #25 #25 #25 #25

Aggiungo che, per quanto mi riguarda, mi sono iscritto al forum con NOME E COGNOME perchè ho la desueta abitudine di prendermi al 100% la responsabilità di quello che scrivo, nel bene e nel male.
Ho consigliato qualcuno alla membro di segugio?!?

Mandatemi a cagare in pubblico e, se è vero, vi chiederò pure scusa...

Fred, gioia mia, sempre parlando per me (ma posso mettere la mano sul fuoco anche per tutti gli altri, visto che le prove devono avere il nulla osta dello staff prima della pubblicazione), leggi le mie prove e vedi se ci trovi un solo giudizio di merito.

Ci trovi dati, numeri e diagrammi e una descrizione minuziosa dei fatti che sono accaduti... super partes forse non lo siamo, ma assolutamente oggettivi e rigorosi quello sì.
Fatevelo bastare. :-))

Wurdy
23-10-2012, 12:00
Nosbi, garth11 non continuate con gli OT , nel caso aprite un nuovo topic dove si chiedono i chiarimenti in merito alla Plafo ;-)

Fred94
23-10-2012, 12:02
.

Fred spiegami un pò , se un'utente consiglia uno skimmer di merda ad un'altro utente e nessuno riprende il consiglio , io come moderatore super partes non posso rispondere e sconsigliare l'acquisto #24 a me pare una bella ******* che farebbe del male ad un'utente che potrei aiutare.

certo che potresti aiutare..facendo presente di valutare bene quello che c'è in commercio..invitandolo a trovare altri post sempre di quel prodotto con il pulsante "cerca"...(e poi se vuoi in pvt puoi fare quello che vuoi)

E poi tutti sti ma io vi conosco , io so chi siete mi iniziano a irritare......se io penso che non ci sia nulla di male in qualcosa non mi pongo il problema , se lo faccio è perchè ho dei dubbi e lo scrivo chiaramente facendo nomi e cognomi , non insinuando e alla fine scrive senza rancore o non ce l'ho con voi o tante altre cavolate che ho letto.

io ho scritto queste cose ?!?!?!..me le potresti indicare ? #24

Personalmente come moderatore abra e quindi parlo solo per me come sempre , me ne sbatto il ciondolo di quello che pensa la gente , per me può pensare che sono un venduto o un travestito , che la cosa non mi tocca minimamente , quando da lassù mi diranno che non posso esprimermi liberamente visto il ruolo che copro , non farò altro che tornare utente normale.

e sempre li pero' torniamo..se dall'alto ti dicono che puoi esprimerti come vuoi parlando di quello che vuoi..non possono pero' sostenere che siete super partes..due ragionamenti del genere vanno in contrasto..#24

Fred94
23-10-2012, 12:14
Fred, gioia mia, sempre parlando per me (ma posso mettere la mano sul fuoco anche per tutti gli altri, visto che le prove devono avere il nulla osta dello staff prima della pubblicazione), leggi le mie prove e vedi se ci trovi un solo giudizio di merito.
Ci trovi dati, numeri e diagrammi e una descrizione minuziosa dei fatti che sono accaduti...

Perfetto #70

..super partes forse non lo siamo, ma assolutamente oggettivi e rigorosi quello sì.
Fatevelo bastare. :-))

Paoloooo...è dall'inizio che io sto cercando di farvi capire questo che hai appena scritto..ma si continua a parlare e capire tutt'altro...rileggiti il mio post iniziale..quello che ho sempre detto io è "super partes" è un'altra cosa....FINE non ho detto o accusato nessuno..#21
....pero'..mmmhhh...#24...quello che hai appena scritto tu..va in contraddizione con quello che scrive MarcoAP #24

Abra
Fred si sta parlando in generale e quindi non prendere le cose che scrivo personali ;-) basta leggere per trovare i " ma " e poi " con stima " " ma io vi conosco " ecc ecc .

"certo che potresti aiutare..facendo presente di valutare bene quello che c'è in commercio..invitandolo a trovare altri post sempre di quel prodotto con il pulsante "cerca"...(e poi se vuoi in pvt puoi fare quello che vuoi) "

Dirotterei sempre e comunque l'utente a non comperare il prodotto , e non sarei più super partes .....altresì mi sembra una bella boiata , che io mandi un MP ad un utente , perchè mi devo nascondere ? preferisco scrivere le cose in pubblico e che rimangano tali , piuttosto di dover scrive in privato.

"e sempre li pero' torniamo..se dall'alto ti dicono che puoi esprimerti come vuoi parlando di quello che vuoi..non possono pero' sostenere che siete super partes..due ragionamenti del genere vanno in contrasto.."

Mai detto di esserlo , ma da non essere super partes a essere un venduto , direi che ci passa un cicinino di differenza eh ;-)

Nosbi
.

certo che potresti aiutare..facendo presente di valutare bene quello che c'è in commercio..invitandolo a trovare altri post sempre di quel prodotto con il pulsante "cerca"...(e poi se vuoi in pvt puoi fare quello che vuoi)

io ho scritto queste cose ?!?!?!..me le potresti indicare ? #24

e sempre li pero' torniamo..se dall'alto ti dicono che puoi esprimerti come vuoi parlando di quello che vuoi..non possono pero' sostenere che siete super partes..due ragionamenti del genere vanno in contrasto..#24

non è neanche vero così..già dire "guarda altrove" significa che il prodotto citato è meglio accantonarlo..e farlo in privato secondo me è peggio..si fa la prova e si riportano i dati dell acquario..
..ho provato il tal skimmer e i valori dopo tot tempo sono questi..

gamberotto
23-10-2012, 12:23
Chissenefrega se poi mi beccherò del lecchino... tanto a 47 anni ho imparato a "fottermene" dei giudizi altrui...... in determinate circostanze.
Io mi fido dei nostri MODERATORI e quelli che ho conosciuto di persona si sono rivelati tutti persone di una generosità e di una correttezza al di fuori del normale. Io non riuscirei mai a fare quello che fanno loro. Praticamente passano una parte del loro tempo libero a dedicarsi agli altri, e non lo fanno solo quando gli butta bene. Ma lo fanno più o meno ogni giorno e magari anche quando hanno le palle girate, quando hanno problemi a casa, in famiglia, a lavoro (parlo di cose normali, si intende!!!!). Rubano tempo alla loro vita privata e la dedicano agli altri. E' vero che lo fanno su cose che gli garbano..... ma vi assicuro che una cosa è fare quello che piace quando si ha voglia di farlo, una cosa è doverlo fare sempre. Si può sconfinare nella "sensazione del lavoro". Quindi non capisco gli attacchi ai MOD e mi dissocio assolutamente da questa linea di pensiero. Anche da quella che "se anche avessro un tornaconto non ci sarebbe nulla di male". Ecco io credo che non l'abbiano proprio.
Continuate così ragazzi.......
Poi aggiungo che : se domani mattina sospettassi che non ci si può fidare dei MOD. semplicemente gli ignorerei... e semmai dovessi poi estendere la cosa alla maggior parte dei forumer...... cambio forum .... non siamo mica obbligati a stare su AP. Scontenti.... di AP?.....adios

Ciccio66
23-10-2012, 12:29
Me ne fotto pure io.....
La lista degli ignoranti si allunga di gg in gg
Comunque se sei qualcuno....nel forum ti cagano....altrimenti fai come me...ti aggiusti e ti fotti.

by....Gino

gamberotto
23-10-2012, 12:38
Me ne fotto pure io.....
Comunque se sei qualcuno....nel forum ti cagano....altrimenti fai come me...ti aggiusti e ti fotti.

by....Gino

Non ho capito bene cosa intendevi dire .......

Mentre condivido (se ho capito sta parte) con te che nel forum, come in un qualsiasi altro consesso umano, si entra a piccole dosi. Con umiltà, basso profilo e cercando di conoscere le persone. E a volte, non c'è un perchè, non basta nemmeno questo. Ma questo purtroppo capita ovunque. Non si è sempre accettati tutti in egual modo. A volte di +, a volte di -. In un periodo di +... in un periodo di -. Ma non è urlando che si acquistano conoscenza e riconoscenza. E non si può imporre a nessuno la propria presenza e partecipazione. Poi non mi sembra proprio che AP sia un club a numero chiuso. E io ne sono la testimonianza vivente. Sono l'ultimo arrivato.... sono un rompicazzo..... ho una vasca di merda..... di acquariofilia non capisco nulla...... ma credo di ricevere stima e risposte da molti. A volte anche amicizia.

MatteoBr
23-10-2012, 12:56
Me ne fotto pure io.....

by....Gino

In parte sono di questa idea pero'........c'e' da dire che se vuoi e ti piace essere qualcuno......devi dimostrare qualcosa......nel senso i mod sono qualcuno perche?......perche rispondono partecipano e coinvolgono......se vado su AP una volta all'anno e' logico.....non posso pretendere di essere conosciuto........comunque quoto gamberotto anche io nonostante non sono nessuno e non sia ancora partito con la vasca ho messaggiato in MP con un mod e si e' preso la briga di rispondermi sempre e grazie a lui ho tirato su un mobile..........(poi certo devo dargli un salame in cambio....)pero'..........
Potrebbe starci ragazzi che uno venga influenzato da un mod ma se ti fai influenzare e' ancora perche' hai fiducia in quella persona e........credo che al giorno di oggi non ci sia cosa piu' bella.........forse io sono troppo bonaccione perche' mi fido di tutti ma io sono cosi' di certo se mi fregano io so' di aver fatto la cosa giusta.......

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 13:22
quello che hai appena scritto tu..va in contraddizione con quello che scrive MarcoAP

Quello che scrive marco AP è incontraddizione anche con se stesso! :-d

Battute a parte, lì si parlava dei commercianti che devono stare fuori dai direttivi delle associazioni, e noi come moderatori ci siamo dati la stessa regola.
"super partes" era riferito a quello e non all'universo mondo.
Da scrivere che non possiamo definirci super partes a parlare di vasi di Pandora e di barricate... beh, penso che concordi con me che si è trasceso e anche parecchio. ;-)

Poi siamo mica fatti di titanio nemmeno noi... è ovvio che diamo consigli e opinioni personali... ed è altresì ovvio che ci incazziamo se leggiamo che in tre giorni vengono portati dieci attacchi allo staff, anche nominando singole persone che nulla hanno a che fare con i fatti loro attribuiti.

Secondo me la libertà che Marco come titolare di Ap ci lascia di parlare NEL BENE O NEL MALE citando marche e modelli è uno dei punti di forza del nostro forum.

Nel dolce, ad esempio, massacriamo regolarmente alcuni prodotti della Askoll perchè contrari all'etica acquariofila... mai una volta siamo stati redarguiti per quello anche se Askoll è cliente di AP.
A volte le aziende chiamano Marco perchè ci richiami all'ordine e gli viene regolarmente fatto presente che noi siamo totalmente autonomi.
In altri lidi non puoi fare nomi, nemmeno per dire a un utente "non comprarlo, pigli un'inculata" ;-)

L'escamotage di scrivere e consigliare in MP e non in pubblico lo considero
ipocrisia pura!

Come rispondo a volte a chi mi chiede consigli in MP sulla vasca in generale:

"meglio scriverlo in pubblico, così senti più campane, perchè sicuramente c'è chi la sa più lunga di me e poi... i consigli dati rimangono anche per altri che in futuro useranno il CERCA" :-)

Il mio ideale per AP?!? #24

Hai presente TOP GEAR?!?
Possono permettersi di dire che la BMW fa cagare, che la Mercedes fa schifo perchè hanno la competenza e l'autorità per farlo.
Io vorrei che AP riuscisse ad accumulare un patrimonio simile... ma per farlo a volte serve "sporcarsi le mani" scendendo dalla turri eburnea e dicendo pane al pane e vino al vino.

Poffo
23-10-2012, 13:37
si ma le prove sono un vantaggio se viene espresso il risultato in toto e non tacendo alcune verità..
vorrei sapere come sono andate a finire le prove delle plafo 10 watt aqualiving, e perchè le persone che le avevano prese non scrivono piu..o perche io che non conto un ca..o non vengo nè considerato dall azienda ne rimborsato per i danni mentre altri si

scusate se intervengo,ma quando leggo delle minkiate allora mi girano un pochino.....!!

Nosbi....non sò perchè ma solo te non trovi i test delle plafo da 10w.
i test sono stai 2 di cui 1 Ufficiale di S_Cocis e 1 il mio.

credo che tu non li abbia mai letti perchè se ci vai e te li linko qui sotto capirai che:

S_Cocis(il buon Sandrone) ha tolto la plafo per vari problemi derivanti dai led o dalla sbagliata interpretazioni degli stessi,cmq sia li ha tolti xkè si bruciavano i coralli.

Poffo: non l'ha mai tolta,ancora è bella accesa ma avendo dismesso la vasca che vedi nelle foto il test non è potuto proseguire come speravamo e dopo quasi 2 mesi di prova se non ricordo male è finita lì,senza danni ma anzi,con Ottimi e splendidi risultati,ma lo vedrai dalle foto che parlano chiaro,molto più di 1000 parole.

Però ora la stessa plafo è montata sulla mia vasca 140x70x70 che gira da 5 mesi con rocce morte dsb fatto dopo 20 giorni dalla partenza con dentro tutti gli animali sps e pesci compresi....!!
appena sarà pronta la mostrerò sul forum e ovviamente con la plafo coi mitici led da 10w....!!

Prova Poffo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351788

Prova di Sandro:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354013

un altra cosina,prima di sparare commenti "ad Minkiam" è meglio informarsi non credi??;-);-)
senza nessuna vena polemica o saccente ma solo per chiarezza... Andrea;-)

Fred94
23-10-2012, 13:39
quello che hai appena scritto tu..va in contraddizione con quello che scrive MarcoAP

Quello che scrive marco AP è incontraddizione anche con se stesso! :-d

Battute a parte, lì si parlava dei commercianti che devono stare fuori dai direttivi delle associazioni, e noi come moderatori ci siamo dati la stessa regola.
"super partes" era riferito a quello.

Poi siamo mica fatti di titanio nemmeno noi... è ovvio che diamo consigli e opinioni personali.
Secondo me è uno dei punti di forza del nostro forum.
Il resto sta all'intelligenza dei singoli. ;-)

mmhh..rileggendo quello che ha scritto Marco:

Altro punto che teniamo a precisare, è quello che escludiamo a priori di poter prendere accordi con associazioni nel cui direttivo ci siano figure commerciali di operatori del settore. Questo per il semplice fatto che, anche considerando la totale buona fede di chi ne fa parte, si creerebbero, volente o nolente, dissapori con altre figure commerciali e questo ci impedirebbe di muoverci in modo sereno.
AcquaPortal ed il suo Staff ci tiene moltissimo a mantenere una figura super partes e da qui questa decisione"

..non ho capito bene..mantenere significa proseguire su una linea...non credo voglia dire che i moderatori sono super partes solo nelle associazioni....ma che lo sono sempre..o sbaglio ?!? ;-)

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 13:45
Scusate, ma mentre scrivevate io ho aggiunto alcuni pensieri al mio post... :-)

mantenere significa proseguire su una linea.

Esatto.
Il titolo del topic è una cosa del tipo "lettera di AP a tutte le gocce..." e delimita l'argomento a quell'ambito, ovvero il rapporto AP - goccia blu.

La nostra linea è che da mods non entreremo mai in alcun direttivo associazionistico.

..almeno questo è quello che ho capito io... magari Marco potrà spegare meglio il senso del suo scritto, ma non credo si discosti molto dal mio.

Gamberotto ad esempio ha contattato me e alcuni di noi per fare goccia blu lombardia.
Abbiamo cortesemente rifiutato, anche se diversi di noi sono già "gocciari", per il motivo di cui sopra.

serbel
23-10-2012, 13:48
Ola Ciccio 66 . . . Hai la possibilita di emergere . . . Diventa il presidente del goccia blu piemunt
Ciao :)

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 13:52
Il mio ideale per AP?!?

Hai presente TOP GEAR?!?
Possono permettersi di dire che la BMW fa cagare, che la Mercedes fa schifo perchè hanno la competenza e l'autorità per farlo.
Io vorrei che AP riuscisse ad accumulare un patrimonio simile... ma per farlo a volte serve "sporcarsi le mani" scendendo dalla turri eburnea e dicendo pane al pane e vino al vino.

Fred, questa è la mia definizione di super partes... ovvero poter dire quel ***** che mi pare, purchè poi supporti con adeguate argomentazioni le opinioni espresse.

gamberotto
23-10-2012, 13:57
Verissimo..... hanno rifiutato.

Potrebbe starci ragazzi che uno venga influenzato da un mod ma se ti fai influenzare e' ancora perche' hai fiducia in quella persona e........credo che al giorno di oggi non ci sia cosa piu' bella.........forse io sono troppo bonaccione perche' mi fido di tutti ma io sono cosi' di certo se mi fregano io so' di aver fatto la cosa giusta.......
[/QUOTE]

Non ti preoccupare che quando avrai il doppio degli anni che hai adesso........ magari ti è passata.
A parte gli scherzi, la tua è una "sensazione" bellissima.

oceanooo
23-10-2012, 14:02
io penso che il forum stesso maturi ( in quanto entità ) il post polemico di tanto in tanto e quindi puntualmente di tanto in tanto esca fuori la polemica di turno ma di tutti questo mi pare veramente il meno credibile ...
io sono il signor nessuno ma comunque capita di tanto in tanto che mi chiedano in privato l uso o meno di questo o quel additivo di questo o quell’ attrezzatura e io dico la mia opinione garbatamente e cercando di non essere ( a volte come vorrei) sbrigativo ma dando il parere sulla cosa dandogli la giusta motivazione... ora ditemi voi che dovrei fare dire vabbè non posso esprimere giudizi perché sarebbe pubblicità????
Non potrebbe dirsi vabbè hai messo belle foto su Ap quindi tramite Ap ti ho contattato quindi cmq se non eri su ap non davi consiglio e quindi io non ero influenzato ....
O pensate che il mod si trova in situazioni diverse? stessa cosa cavolo è un ruolo non un istituzione o una carica da pubblico ufficiale, se uno chiede fa schifo la melanzana per alimentare i pesci marini che deve scrivere? non posso dare opinioni perché i produttori di melanzane potrebbero in qualche modo risentirsene...
ma siete fuori?
se uno risponde agli mp in modo sbrigativo è scontroso o se la crede...
se uno risponde agli mp in modo obbiettivo può essere influente favorire qualcuno..
se uno non risponde è maleducato...
cazzarola dite uno che deve fare e lo facciamo... se chiedono se le melenzane sono buone per alimentare i pesce e uno lo scrive e cosi facciamo contenti tutti ...meno gli acquariofili veri ovviamente ( e non dite che non centano le melenzane o vi presento Ciro 120 kg per 180 una vita in campagna e vediamo se lui e contento che gli diminuite la domanda.... )

gamberotto
23-10-2012, 14:07
io penso che il forum stesso maturi ( in quanto entità ) il post polemico di tanto in tanto e quindi puntualmente di tanto in tanto esca fuori la polemica di turno ma di tutti questo mi pare veramente il meno credibile ...
io sono il signor nessuno ma comunque capita di tanto in tanto che mi chiedano in privato l uso o meno di questo o quel additivo di questo o quell’ attrezzatura e io dico la mia opinione garbatamente e cercando di non essere ( a volte come vorrei) sbrigativo ma dando il parere sulla cosa dandogli la giusta motivazione... ora ditemi voi che dovrei fare dire vabbè non posso esprimere giudizi perché sarebbe pubblicità????
Non potrebbe dirsi vabbè hai messo belle foto su Ap quindi tramite Ap ti ho contattato quindi cmq se non eri su ap non davi consiglio e quindi io non ero influenzato ....
O pensate che il mod si trova in situazioni diverse? stessa cosa cavolo è un ruolo non un istituzione o una carica da pubblico ufficiale, se uno chiede fa schifo la melanzana per alimentare i pesci marini che deve scrivere? non posso dare opinioni perché i produttori di melanzane potrebbero in qualche modo risentirsene...
ma siete fuori?
se uno risponde agli mp in modo sbrigativo è scontroso o se la crede...
se uno risponde agli mp in modo obbiettivo può essere influente favorire qualcuno..
se uno non risponde è maleducato...
cazzarola dite uno che deve fare e lo facciamo... se chiedono se le melenzane sono buone per alimentare i pesce e uno lo scrive e cosi facciamo contenti tutti ...meno gli acquariofili veri ovviamente ( e non dite che non centano le melenzane o vi presento Ciro 120 kg per 180 una vita in campagna e vediamo se lui e contento che gli diminuite la domanda.... )

Corro subito a comprare due melanzane..... sennò mi si incazza Ciro......... :-D:-D:-D
Comunque è vero.... il forum matura.......
#18#18#18

Fred94
23-10-2012, 14:08
Scusate, ma mentre scrivevate io ho aggiunto alcuni pensieri al mio post... :-)

mantenere significa proseguire su una linea.

Esatto.
Il titolo del topic è una cosa del tipo "lettera di AP a tutte le gocce..." e delimita l'argomento a quell'ambito, ovvero il rapporto AP - goccia blu.

La nostra linea è che da mods non entreremo mai in alcun direttivo associazionistico.

..almeno questo è quello che ho capito io... magari Marco potrà spegare meglio il senso del suo scritto, ma non credo si discosti molto dal mio.

Gamberotto ad esempio ha contattato me e alcuni di noi per fare goccia blu lombardia.
Abbiamo cortesemente rifiutato, anche se diversi di noi sono già "gocciari", per il motivo di cui sopra.

e si..in effetti a questo punto mi piacerebbe sentire il parere di Marco, perche' da quello che percepisco sui tuoi interventi è che ogni sezione ha un suo regolamento per i MOD..e quindi nelle associazioni siete super partes..nel marino a scelta...e nel dolce dipende dal prodotto..

...Top Gear ?..bellissimo programma..ma senza sponsor...finche' ci sono gli sponsor c'è un regolamento da seguire per una certa neutralita' e correttezza nei loro confronti.
Sono il primo come te a dire che un forum senza sponsor sarebbe meraviglioso..ma qui gli sponsor ci sono e come noi utenti abbiamo un regolamento, immagino avendo fatto parte anche io di un direttivo so per certo che un regolamento esiste anche per voi MOD su dove e come intervenire..
..naturalmente lo sponsor non puo' nulla o quasi nulla contro l'utente..a questo mi sono riferito prima quando ho scritto "malgrado sia un controsenso un mod ha meno diritti di un utente"
Il mio ideale per AP?!?

Hai presente TOP GEAR?!?

Fred, questa è la mia definizione di super partes... ovvero poter dire quel ***** che mi pare, purchè poi supporti con adeguate argomentazioni le opinioni espresse.

per me super partes significa assumere una posizione neutrale..e quindi non schierarsi ne per la bmw e ne per la mercedes.. ;-)

Nosbi
23-10-2012, 14:19

scusate se intervengo,ma quando leggo delle minkiate allora mi girano un pochino.....!!

credo che tu non li abbia mai letti perchè se ci vai e te li linko qui sotto capirai che:

S_Cocis(il buon Sandrone) ha tolto la plafo per vari problemi derivanti dai led o dalla sbagliata interpretazioni degli stessi,cmq sia li ha tolti xkè si bruciavano i coralli.

Poffo: non l'ha mai tolta,ancora è bella accesa ma avendo dismesso la vasca che vedi nelle foto il test non è potuto proseguire come speravamo e dopo quasi 2 mesi di prova se non ricordo male è finita lì,senza danni ma anzi,con Ottimi e splendidi risultati,ma lo vedrai dalle foto che parlano chiaro,molto più di 1000 parole.

Però ora la stessa plafo è montata sulla mia vasca 140x70x70 che gira da 5 mesi con rocce morte dsb fatto dopo 20 giorni dalla partenza con dentro tutti gli animali sps e pesci compresi....!!
appena sarà pronta la mostrerò sul forum e ovviamente con la plafo coi mitici led da 10w....!!

Prova Poffo:

Prova di Sandro:

un altra cosina,prima di sparare commenti "ad Minkiam" è meglio informarsi non credi??;-);-)

vena polemica e saccenza assolutamente..ma maleducazione tanta!
sta di fatto che non l abbiamo comprata solo io te e Cocis..gli altri?.....nessun problema? tipo i coralli che vanno a f.......o in un mese? e parlo di plafo non modificate successivamente..nessun problema dato dagli uv?

Wurdy
23-10-2012, 14:22
Nosbi, Poffo, siete OT. Da questo post in avanti cancello ;-)

Ho già detto che se ne vuoi parlare apri un topic !

Nosbi
23-10-2012, 14:24
Nosbi, Poffo, siete OT. Da questo post in avanti cancello ;-)

Ho già detto che se ne vuoi parlare apri un topic !

scusami#36#

Stefano G.
23-10-2012, 14:32
Fred94 .... gli sponsor possono parlare con Marco ...... a Stefano degli sponsor non frega nulla ..... non riceve compenso e dato che lo fa nel tempo libero mi sembra giusto che possa esprimere giudizi e critiche ..... se non fosse possibile io non sarei mod ma tornerei semplice utente

io .... per fortuna sono ignorante in tecnica , integratori ed illuminazione ..... quindi sono super partes ....... fa più figo di ignorante :-D

gamberotto
23-10-2012, 14:46
Poffo .... gli sponsor possono parlare con Marco ...... a Stefano degli sponsor non frega nulla ..... non riceve compenso e dato che lo fa nel tempo libero mi sembra giusto che possa esprimere giudizi e critiche ..... se non fosse possibile io non sarei mod ma tornerei semplice utente

io .... per fortuna sono ignorante in tecnica , integratori ed illuminazione ..... quindi sono super partes ....... fa più figo di ignorante :-D

Io sono il più "super partes" di tutti
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Poffo
23-10-2012, 16:10

Prova Poffo:

Prova di Sandro:

vena polemica e saccenza assolutamente..ma maleducazione tanta!
sta di fatto che non l abbiamo comprata solo io te e Cocis..gli altri?.....nessun problema? tipo i coralli che vanno a f.......o in un mese? e parlo di plafo non modificate successivamente..nessun problema dato dagli uv?

te parlavi solo delle "prove" non degli utenti che l'hanno comprata,non confondere.mai modificato la plafo e mai avuto problemi di UV
Apro un altro 3d per parlarne voglio saperne di puù ti pregherei di intervenire ;-)

Poffo .... gli sponsor possono parlare con Marco ...... a Stefano degli sponsor non frega nulla ..... non riceve compenso e dato che lo fa nel tempo libero mi sembra giusto che possa esprimere giudizi e critiche ..... se non fosse possibile io non sarei mod ma tornerei semplice utente

scusa Stefano...ma io con questo discorso che c'entro?#24#24#24
sarei io uno sponsor??

GROSTIK
23-10-2012, 16:48
Poffo ... Stefano si rivolgeva a Fred94 ;-) ..... l'ha ingannato il dito in firma :-D:-D ....
prendiamola a ridere che è meglio visto che si sta esagerando un pelino (parlo in generale);-) ....
discorso prove io sono della scuola prove chiuse senza topic (perchè purtroppo ci sono sempre "i geni" che diranno che sono spottoni ....) con articolo finale e topic finale dove discutere i risultati ....
non vedo perchè un mod deve avere più limitazioni di un utente (mi space ma non sono d'accordo con fred ....) qua su AP non è così magari altri forum usano regole più rigide e io sinceramente non farei il mod se avessi tutte ste limitazioni ....IHMO
per concludere molti ci danno troppa importanza ..... io quando ero semplice utente rispettavo i mod ma ho sempre ragionato con la MIA testa ..... leggevo molto e scrivevo poco poi una volta raccolte le info in giro poi sarò io a decidere .... anche la storia degli utenti famosi che hanno visibilità scusate ma è una cavolata bella grossa ... tutti siamo stati neofiti e piano piano siamo entrati all'interno delle dinamiche del forum .....
:-)

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 16:51
per me super partes significa assumere una posizione neutrale..e quindi non schierarsi ne per la bmw e ne per la mercedes..

quello significa fare i paraculi! :-d

Poffo
23-10-2012, 17:17
Poffo ... Stefano si rivolgeva a Fred94 ;-) ..... l'ha ingannato il dito in firma :-D:-D ....

si infatti immaginavo......me sembrava strano.....boh!!!:-))

Geppy
23-10-2012, 17:26
ps: io a cesena ho portato una toma al gorgonzola di cascina che quasi faceva svenire jeffo e 6lt. di menabrea che solo wurdy ha apprezzato (e geronte che si è sgolato...) :-D

Non intervengo nella discussione perchè la trovo, francamente, fuori luogo (ma molto più fuori di un balcone).

Però, ecchec@@@@@@@@o!!! ma un assaggio di menabrea a me no, eh, brutti s@@@@@@!!!!!!!

Fred94
23-10-2012, 17:28

quindi anche tu come Piccinelli..e Abra confermi che non c'è una regola che dovete essere "super partes" nel forum...
quindi questa regola scritta da MarcoAP esiste solo per cio' che riguarda i Mod nei confronti di Goccia Blu..ok #70

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 17:32
Però, ecchec@@@@@@@@o!!! ma un assaggio di menabrea a me no, eh, brutti s@@@@@@!!!!!!!

#13#13#13

io non sono stato... #rotfl#

Geppy
23-10-2012, 17:44

SEEEH!!! Vabbè!!!

Parliamo seriamente: qualcuno può spiegarmi COME SI DIVENTA MODERATORI????

VORREI CANDIDARMI.....

#rotfl##rotfl##rotfl#

lucignolo72
23-10-2012, 17:47

SEEEH!!! Vabbè!!!

VORREI CANDIDARMI.....

#rotfl##rotfl##rotfl#

anche io...vorrei rifare la vasca con tutta la tecnica nuova.... a chi devo mandare il curriculum per moderatore??

.......:-D

garth11
23-10-2012, 17:51

SEEEH!!! Vabbè!!!

VORREI CANDIDARMI.....

#rotfl##rotfl##rotfl#

C'è un video di Giordano che spiega come si diventa moderatori

Stefano G.
23-10-2012, 17:56
scusa poffo ...... ho corretto come detto da Grostik ...... con tuttistiditi ........ mi sono sconfuso :-D

ALGRANATI
23-10-2012, 19:02
Fred hai capito benissimo.....ed è il bello di Ap.....ci sono le linee guida ma poi ....alla fine siamo abbastanza liberi di muoverci con la testa.....e sarebbe assurdo il contrario.
Per esempio....Piccinelli e Grostik sono per le prove chiuse........io sandro e mauri siamo per le prove aperte....apertissime.....per me gli utenti DEVONO interagire con le prove altrimenti non sono prove me sono articoli.........per Paolo e Camillo non è così.........sai come è finito??? che chi vuole fare le prove chiuse le fa chiuse e chi le vuole aperte le fa aperte..........prendendo la nostra prova dei cannon led e quella di paolo e camillo del planctodose.......ci sono stati problemi?? non mi sembra....sono state 2 prove fatte in due modi diversi .......tutto qui.
il problema è creare il problema su tutto.........è quello che a me non piace...poi tu dovresti sapere molto bene come funzionano certe cose all'interno di uno staff visto che lo hai vissuto.
sai bene che il 99% delle volte, dal di fuori si vedono le cose che non sono.....Cerchiamo di stare sereni tutti quanti che la vita è breve :-)

Stefano G.
23-10-2012, 19:25
Cerchiamo di stare sereni tutti quanti che la vita è breve :-)

e che ca##o !!!!!!! #23

non cominciare anche tu con sta storia dei maya #rotfl#

lucignolo72
23-10-2012, 20:20

e che ca##o !!!!!!! #23

non cominciare anche tu con sta storia dei maya #rotfl#

grat grat grat grat

Geppy
23-10-2012, 20:29
ma perchè nessuno mi prende sul serio?

vabbè, siete scorrettissimi!

le prove io le farei diversamente: annuncio che farò il test dell'oggetto pincopallino. Chi ha esperienza sull'oggetto dice la sua e ne mette in evidenza pregi e difetti secondo il proprio parere. Chi non ha esperienza diretta dice cosa vorrebbe da quell'oggetto. Poi il test conferma o smentisce.

Mamma mia, comm' so' bbravo!!! :-)

superpozzy
23-10-2012, 20:39

le prove io le farei diversamente: annuncio che farò il test dell'oggetto pincopallino. Chi ha esperienza sull'oggetto dice la sua e ne mette in evidenza pregi e difetti secondo il proprio parere. Chi non ha esperienza diretta dice cosa vorrebbe da quell'oggetto. Poi il test conferma o smentisce.

ha una sua logica... brav'... :-))

come la scaletta del pollaio. corta, ripida e piena di merda... :-D

tene
23-10-2012, 20:42
Sinceramente non sono riuscito a leggere tutto il topic(du palle), ma posso dire solo una parola,
Che schifo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ALGRANATI
23-10-2012, 20:45

sei arrivato tardi......è quello che ho fatto durante la prova di uno schiumatoio :-D

Geppy
23-10-2012, 20:48
sei arrivato tardi......è quello che ho fatto durante la prova di uno schiumatoio :-D

AZZZ!!! mi sono giocato il "posto fisso" di moderatore.... me credevo ca fosse 'na grande idea!!

garth11
23-10-2012, 21:16

AZZZ!!! mi sono giocato il "posto fisso" di moderatore.... me credevo ca fosse 'na grande idea!!
Se non sei raccomandato scordatelo il posto da mod :-D

Paolo Piccinelli
23-10-2012, 21:19
Certo, un altro mod... Così la mia fetta si assottiglia... Stai fresco! Già c'ė crisi... #07

Geppy
23-10-2012, 21:32
certo, un altro mod... Così la mia fetta si assottiglia... Stai fresco! Già c'ė crisi... #07

:-d:-d:-d

Fred94
23-10-2012, 23:04
Sinceramente non sono riuscito a leggere tutto il topic(du palle), ma posso dire solo una parola,
Che schifo

Tene69..magari leggilo tutto e bene il 3d prima di uscirtene con una frase del genere..forse a quel punto ti renderesti conto che il tuo giudizio è stato un po' affrettato.

Fred hai capito benissimo.....ed è il bello di Ap.....ci sono le linee guida ma poi ....alla fine siamo abbastanza liberi di muoverci con la testa.....e sarebbe assurdo il contrario.
Per esempio....Piccinelli e Grostik sono per le prove chiuse........io sandro e mauri siamo per le prove aperte....apertissime.....per me gli utenti DEVONO interagire con le prove altrimenti non sono prove me sono articoli.........per Paolo e Camillo non è così.........sai come è finito??? che chi vuole fare le prove chiuse le fa chiuse e chi le vuole aperte le fa aperte..........prendendo la nostra prova dei cannon led e quella di paolo e camillo del planctodose.......ci sono stati problemi?? non mi sembra....sono state 2 prove fatte in due modi diversi .......tutto qui.
il problema è creare il problema su tutto.........è quello che a me non piace...poi tu dovresti sapere molto bene come funzionano certe cose all'interno di uno staff visto che lo hai vissuto.
sai bene che il 99% delle volte, dal di fuori si vedono le cose che non sono.....Cerchiamo di stare sereni tutti quanti che la vita è breve :-)

Matteo quello che io ho chiesto fin dall'inizio era se un MOD doveva essere o NON super partes.
Onde evitare fraintendimenti io NON ho mai accusato nessuno o fatto allusioni..l'unica cosa su cui io mi sono battuto fin da quando è iniziato questo 3d era di avere una risposta a questo mio quesito.
Mi dici che io dovrei sapere come funzionano queste cose con il fatto che le ho vissute dall'interno..ed è proprio per questo motivo che rimango allibito sulla liberta di opinione e parola da parte di un MOD al punto da poter parlar bene o male di un prodotto malgrado sponsor presenti su questo sito siano o meno proprietari del prodotto.
"Dall'altra parte" come ho gia' scritto, la prima regola una volta MOD era di cancellare dal proprio profilo ogni marca di prodotto che avevi..che so Schiumatoio X modello Y..lasciavi solo Schiumatoio..per non parlare poi che tu MOD non potevi assolutamente nominare una marca o un modello di un prodotto..l'unica cosa che facevi in quel momento era moderare la discussione e controllare che tutto di svolgesse nel rispetto del regolamento.
Ora se mi scrivi questa cosa evidentemente non sai come funziona dall'altra parte e come mia ignoranza è stata quella di non sapere come funziona qua..mi sembra che altrettanta ce ne sia da parte di molti su come funziona di la.
Ora fare battutine sul fatto "qui siamo diversi"..come ce ne sono state, non aiuta la discussione, perchè io penso di averla fatta nel massimo rispetto e senza mai offendere o accusare nessuno di nulla, semplicemente ho chiesto chiarimenti..se si parla di super partes dove per super partes significa "essere neutrali", non si possono menzionare marche o prodotti....quindi a questo punto sarebbe semplicemente da non definirsi "super partes"......tutto qua.

Ale87tv
23-10-2012, 23:34
boh secondo me hai un concetto distorto del super partes... NON essere super partes, vuol dire difendere a spada tratta un azienda sempre e comunque... giudicare da un punto di vista tecnico o dare il proprio parere personale su un determinato prodotto rispetto ad un altro o rispetto alla sua categoria, o a un uso specifico proposto è essere super partes...

Fred94
23-10-2012, 23:44
boh secondo me hai un concetto distorto del super partes... NON essere super partes, vuol dire difendere a spada tratta un azienda sempre e comunque... giudicare da un punto di vista tecnico o dare il proprio parere personale su un determinato prodotto rispetto ad un altro o rispetto alla sua categoria, o a un uso specifico proposto è essere super partes...

sei sicuro ?..per me:
Essere super partes significare non esprimere parere e restare neutrale..
NON essere super partes significa prendere le parti di una delle due in questione a discapito di un'altra.

e leggendo quello che scrive Wikipedia..sembra proprio essere quello che ho sempre sostenuto io fin dall'inizio...bah...#24
http://it.wikipedia.org/wiki/Super_partes
.

Ale87tv
23-10-2012, 23:57
Nel diritto italiano, il Giudice è Super partes rispetto alle parti in causa che sono, nel processo penale, il Pubblico ministero e l'imputato, nel processo civile, l'attore e il convenuto, e nel processo amministrativo la pubblica amministrazione e il cittadino.

... mi pare che comunque il giudice super partes alla fine dia un giudizio (stessa fonte che mi citi) :-) non ha partito preso, non porta sempre la stessa parte, giudica in base alla situazione

Fred94
24-10-2012, 00:05
Nel diritto italiano, il Giudice è Super partes rispetto alle parti in causa che sono, nel processo penale, il Pubblico ministero e l'imputato, nel processo civile, l'attore e il convenuto, e nel processo amministrativo la pubblica amministrazione e il cittadino.

... mi pare che comunque il giudice super partes alla fine dia un giudizio (stessa fonte che mi citi) :-) non ha partito preso, non porta sempre la stessa parte, giudica in base alla situazione

certo..partendo da una posizione neutrale o imparziale (quale delle due preferisci ?), in base alle prove e ai fatti portati in giudizio esprime la sua opinione...ma parte da posizione neutrale o imparziale :-)

Geppy
24-10-2012, 07:07
Finiora ho cercato di scherzare perchè questa discussione mi sembra abbastanza sterile, però a questo punto dico la mia: le regole rigide applicate nell'altro forum (reefitalia per evitare errori) rendono il forum estremamente sterile e noioso. Inoltre io voglio sapere (da scheda personale o perchè lo chiedo) che attrezzature ha (e quindi conosce realmente) chi mi risponde, specie se moderatore.
Inoltre, se è vero che apparentemente non si fa pubblicità, in privato si fa quello che si vuole, ovviamente, per cui.....

Qui, forse a qualcuno come evidente dà fastidio, è tutto molto più chiaro ed alla luce del sole, nel bene e nel male.

ALGRANATI
24-10-2012, 07:26
Fred, non ci siamo capiti.....o meglo...io non sono riuscito a spiegarmi bene.
io non sono super partes perchè io oltre a essere moderatore sono appassionato e utilizzatore.
se provo una cosa che fa cagare......e ho le motivazioni valide....lo scrivo senza farmi nessun problema.......questo mi permette il regolamento da mod e questo io faccio....se il regolamento non mi permetterà + di fare una cosa del genere.....vorrà dire che Ap non ha + bisogno di me.

Paolo Piccinelli
24-10-2012, 07:29
Fred, mi sa che wikipedia non legge i giornali:

Nel diritto italiano, il Presidente della Repubblica, è una figura che si instaura, per il suo alto incarico, in una posizione al di sopra delle parti politiche.

#rotfl#
#rotfl#
#rotfl#

Fred94
24-10-2012, 07:57
Fred, mi sa che wikipedia non legge i giornali:

Nel diritto italiano, il Presidente della Repubblica, è una figura che si instaura, per il suo alto incarico, in una posizione al di sopra delle parti politiche.

#rotfl#
#rotfl#
#rotfl#

vai Picciiiii....correggilo...lo puoi fare tranquillamente...wikipedia è SUPER PARTES !!! #rotfl##rotfl##rotfl#

Fred, non ci siamo capiti.....o meglo...io non sono riuscito a spiegarmi bene.
io non sono super partes perchè io oltre a essere moderatore sono appassionato e utilizzatore.
se provo una cosa che fa cagare......e ho le motivazioni valide....lo scrivo senza farmi nessun problema.......questo mi permette il regolamento da mod e questo io faccio....se il regolamento non mi permetterà + di fare una cosa del genere.....vorrà dire che Ap non ha + bisogno di me.

Matteo..tu ti sei spiegato benissimo, evidentemente pero' riportandomi quell'esempio sul fatto che io dovevo sapere come funzionava avendo fatto parte di direttivi simili, ti ho dimostrato che non tutti ragionano cosi'.
Ma ripeto..se qui funziona cosi' come mi spieghi tu..ben venga..sicuramente lo preferisco. #70
.

Fred94
24-10-2012, 08:13
Finiora ho cercato di scherzare perchè questa discussione mi sembra abbastanza sterile, però a questo punto dico la mia: le regole rigide applicate nell'altro forum (reefitalia per evitare errori) rendono il forum estremamente sterile e noioso. Inoltre io voglio sapere (da scheda personale o perchè lo chiedo) che attrezzature ha (e quindi conosce realmente) chi mi risponde, specie se moderatore.
Inoltre, se è vero che apparentemente non si fa pubblicità, in privato si fa quello che si vuole, ovviamente, per cui.....

Qui, forse a qualcuno come evidente dà fastidio, è tutto molto più chiaro ed alla luce del sole, nel bene e nel male.

GEPPY...scusa..ma cosa c'è di sterile su una discussione dove qualcuno chiede un chiarimento ?!?..dove per averlo sono state necessarie 13 pagine di chiacchiere facilmente evitabili e 3.434 visualizzazioni.
Sicuramente anche tu facendo parte degli operatori di settore e conoscendo il funzionamento avresti potuto benissimo chiarirlo fin dall'inizio invece di fare battute finendo in OT.
Non mi sembra di aver chiesto un chiarimento su argomento intrattabile e come piu' volte ribadito non conoscevo questa libertà di parola dei MOD essendo abituato a come tu ben sai ad altri forum sterili e noiosi. #70

Paolo Piccinelli
24-10-2012, 08:32
Ma ripeto..se qui funziona cosi' come mi spieghi tu..ben venga..sicuramente lo preferisco.

...ma alloraaaaa!!!!!

...eccheccazzzzzooooo!!!!!!

Fila subito a iscrivere il gruppo romano qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397874

E' meglio della fiera di Cesena, garantito!!! #70

Fred94
24-10-2012, 08:38
Ma ripeto..se qui funziona cosi' come mi spieghi tu..ben venga..sicuramente lo preferisco.

...ma alloraaaaa!!!!!

a Picciiii...magari...tu lo sai che ci verremmo tanto tanto tanto volentieri a far un po' di casino insieme !!!..ma la vedo dura...
Poffo che come se move la moglie prende una cipolla e un costa di sedano e glieli butta in vasca..
Giovannino che come dice che fa na cosa..la moje je intruppa la macchina...
Valerio che me s'è rincojonito e sta dietro ai concerti de tutta europa..a Poka' !!!

ma te rendi conto in mezzo a chi sto !!! :-D#rotfl#

Redpin70
24-10-2012, 08:56

...ma alloraaaaa!!!!!

a Picciiii...magari...tu lo sai che ci verremmo tanto tanto tanto volentieri a far un po' di casino insieme !!!..ma la vedo dura...
Poffo che come se move la moglie prende una cipolla e un costa di sedano e glieli butta in vasca..
Giovannino che come dice che fa na cosa..la moje je intruppa la macchina...
Valerio che me s'è rincojonito e sta dietro ai concerti de tutta europa..a Poka' !!!

ma te rendi conto in mezzo a chi sto !!! :-D#rotfl#

E si...magari si potesse venire......sai i pianti che se farebbe il ristoratore !#rotfl##rotfl##rotfl#

Per il discorso del Super Partes...che dire...personalmente credo che un MOD che è anche appassionato ed utilizzatore ( come dice Matteo ) il suo parere lo esprime cmq......capisco che può essere in controtendenza al significato del termine Super Partes o le regole del forum, ma se il parere non è denigrante nei confronti del prodotto di cui si discute ( purtroppo alcune volte può essere accaduto, magari trascinati anche dalla foga della discussione ) ben vengano gli interventi dei MOD......

certo se il consiglio me lo dà WURDY , ABRA o PICCI un pokino ce PENSO !!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#...belli de casa...ma quando venite a ROMA !!

Paolo Piccinelli
24-10-2012, 08:56
Prendete il treno a Roma, tre ore siete in centrale a Milano... poi passa Matteo con la navetta, vi preleva e vi porta qui.

Dopo pranzo buttiamo per terra due forcate di paglia e dormite lì... :-))

Fred94
24-10-2012, 08:59
Prendete il treno a Roma, tre ore siete in centrale a Milano... poi passa Matteo con la navetta, vi preleva e vi porta qui.

Dopo pranzo buttiamo per terra due forcate di paglia e dormite lì... :-))

e daje va..con il fatto che è la cena de natale sulla paglia a Giovannino je famo fa er bambinello..io faccio er bue...e indovina a chi tocca l'asinello ?!?!... Andreaaa...dove sei ?!? :-D

Wurdy
24-10-2012, 09:01
A' Freddde, tanto pe' capisse.... se na robbba è 'na sòla...noi t'o dimo !!!! :-D

Come vado col romanesco? #24 :-D

Redpin70
24-10-2012, 09:06
A' Freddde, tanto pe' capisse.... se na robbba è 'na sòla...noi t'o dimo !!!! :-D

Come vado col romanesco? #24 :-D

Mi scusi signor moderatore....ma il suo intervento e quello dei suoi predecessori li vedo in O.T....x cortesia faccia il suo lavoro e ammonisca gli scocciatori....!!

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

a romano stai messo quasi bene....#70#rotfl##rotfl#

giangi1970
24-10-2012, 09:10
Se fate il presepe vivente posso far la Vergine Maria?????
:-D:-D:-D:-D

Poffo
24-10-2012, 09:11
evitando di entrare nei commenti fatti nei post sopra......mi domandavo..ma sto pranzo quand'è??
Quanno se magna????
io me dissocio dal fatto che mi moje me mena......:-))
se è vicino Dicembre io non ce posso sta....mi nasce il secondo bimbo sotto Natale....fa er bambinello.....Giovà però il posto non te lo toglie...:-D:-D:-D

tene
24-10-2012, 09:13
Queste cose sono state spiegate centinaia di volte.
Secondo me i moderatori sono prima di tutto degli appassionati che fanno questo"lavoro"a gratis e spesso e volentieri venendo accusati di superbia,intrallazzi con i produttori ecc ecc.
Adesso io mi domando :
se gli togliamo anche il piacere di poter dire la loro su attrezzature o metodi che comportano il guadagno da parte di ditte chi continuerebbe a farlo?
O per lo meno, chi lo farebbe gratis, visto che se si tolgono i piaceri diventa un mero lavoro?
Lo schifo era rivolto a chi mette continuamente in dubbio la buona fede dei mod, non a chi discute civilmente sui metodi

Geppy
24-10-2012, 09:15
[Fred94] GEPPY...scusa..ma cosa c'è di sterile su una discussione dove qualcuno chiede un chiarimento ?!?..dove per averlo sono state necessarie 13 pagine di chiacchiere facilmente evitabili e 3.434 visualizzazioni.

Sterile nel senso che, alla fine, il fulcro del discorso è se si fa o meno pubblicità con ritorno economico. Trovo questo argomento molto triste, forse perchè oramai conosco bene le persone di cui si vuole dubitare....

Sicuramente anche tu facendo parte degli operatori di settore e conoscendo il funzionamento avresti potuto benissimo chiarirlo fin dall'inizio invece di fare battute finendo in OT.

Ah, guarda, se qui non ci fosse la possibilità di fare battute e ridere un po', non solo non scriverei, ma non leggerei neppure......
Si parla di cose serie, di tecnica, di conduzione, si fa una battuta, si sorride e si ride....E' un hobby, non un lavoro (tengo a precisare che io partecipo al forum come appassionato e possono testimoniarlo tutti quelli per i quali mi sono messo a disposizione per risolvere problemi; se dovessi partecipare solo come o.c., scriverei solo nella sezione dell'azienda con la quale collaboro).
La noia di cui parlavo, riferendomi ad altri forums, dipende proprio da questo. Non c'è simpatia, non c'è goliardia, si ride e si scherza poco o niente.... Non sembra di parlare, tra amici, di un hobby....

Per il fatto di poter chiarire io, in quanto operatore del settore..... non c'entra: mica faccio parte dello staff di AP (anche se mi sono candidato per moderatore, ma non mi hanno preso...) :-)

Fred94
24-10-2012, 09:23
Se fate il presepe vivente posso far la Vergine Maria?????
:-D:-D:-D:-D

e per la prima volta abbiamo trovato un volontario che si immoli !!!..ocio che Poffo è un lampo !!! ;-)

giangi1970
24-10-2012, 09:39
Fred...rileggiti i sacri testi...nessuno a deflorato la Santa Vergine....mica so' scemo!!!!!:-D:-D:-D:-D

Fred94
24-10-2012, 10:06
Fred...rileggiti i sacri testi...nessuno a deflorato la Santa Vergine....mica so' scemo!!!!!:-D:-D:-D:-D

secondo me er sacro testo ha omesso alcune cose...vabbe'..ma non assicuriamo nulla.. #rotfl#
de certo pero' c'è che er Re Magio lo famo fa a Lorenzo..che porta in dono ciambelline e panettoni de sua produzione !!! ;-)

giangi1970
24-10-2012, 10:13
Vabbe'...Andrea non mi preoccupa...lo sanno' tutti che quando si cala le mutande e' come leggere il Braille!!!!:-D:-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
24-10-2012, 10:13
sentite, visto il titolo, visto che abbiamo esaurito le pinzillacchere e visto che si inizia a scherzare con i santi... io chiudo e buonanotte a tutti!