Visualizza la versione completa : I piccoli!
Simone77
22-10-2012, 14:28
Visto che ho messo il video dei grandi e abbiamo cominciato a parlare di covate ecco i piccoli dell'ultima covata! :-)
Hanno 3 mesi, ma sono gia dei bei pesciolini, la colorazione purtroppo non è definitiva, probabilmente la maggior parte diverrà completamente rossa e qualcuno manterrà (non so per quanto) qualche parte bianca, il nero sparirà completamente di sicuro.
La vasca è un 220lt da combattimento dove al momento ho parcheggiato un po di piante a far crescere prima di essere messe nella vasca dei grandi.
Si vedono anche 2 pescetti che non c'entrano nulla, ma che stanno crescendo per finire la prossima primavera nel laghetto di Only.... vero Marco? :-))
Ecco i piccoli:
http://youtu.be/CxkrEiJCHdc
Complimenti anche per questi soggetti.. Vedo che sei un vero e proprio allevatore di rossi ornamentali.. #70
onlyreds
22-10-2012, 15:37
Si vedono anche 2 pescetti che non c'entrano nulla, ma che stanno crescendo per finire la prossima primavera nel laghetto di Only.... vero Marco? :-))
#24#24 sono eteromorfi però.... mi fanno molta paura nel laghetto...
al limite li mettiamo nel 500L...
Simone77
22-10-2012, 16:20
Ti preoccupa la competizione alimentare o la temperatura?
Io non mi farei troppi problemi!
Lascia stare la only vasca che se no a furia di covate strane non ne usciamo più! :-D
onlyreds
22-10-2012, 17:38
temperatura.
quest'inverno, con fuori -14, l'acqua era a 2-3 gradi...
Simone77
22-10-2012, 18:46
Mettiamo una prolunga abusiva dalla ditta dietro casa tua e mettiamo un riscaldatore da 2000W!!!
PREOCUPES NO CHE GHA PENSI MI!!! :-D
Ad ora ho gia avuto 17°C in vasca, adesso ho messo il termo a 19 perchè se no i piccoli fermano la crescita e fino a primavera è un casotto, altrimenti li facevo scendere per bene quest'anno!
Non sei riuscito a misurare nella parte profonda?
Che carini! Ti ho già fatto i complimenti per i grandi e li rinnovo per questi baby
Simone77
22-10-2012, 21:33
Gracias! :-)
jackrevi
22-10-2012, 21:37
che carini! :-))
angelo p
22-10-2012, 22:13
sono veramente carini.-37
volevo chiederti : utilizzi qualche sistema per stimolare la riproduzione o lasci fare tutto alla natura?#21
Simone77
23-10-2012, 00:02
No, nessun sistema strano, i ragazzi sono giovani e non necessitano di nessuna pillola blu! :-D
Quando voglio riprodurre prendo la femmina e il maschio scelto e li metto in una vaschetta con le piante, da li la femmina non ha scampo e in 5 minuti ho fatto.
Dopo di che rimetto i grandi nella loro vasca e inizio a covare le uova. :-D
onlyreds
23-10-2012, 09:32
Non sei riuscito a misurare nella parte profonda?è la temperatura del termometro adagiato sul fondo...
non è precisissimo... ma cannerà di 1 o 2 gradi, non più
angelo p
23-10-2012, 19:43
No, nessun sistema strano, i ragazzi sono giovani e non necessitano di nessuna pillola blu! :-D
Quando voglio riprodurre prendo la femmina e il maschio scelto e li metto in una vaschetta con le piante, da li la femmina non ha scampo e in 5 minuti ho fatto.
Dopo di che rimetto i grandi nella loro vasca e inizio a covare le uova. :-D
da come scrivi sembra la cosa più facile al mondo,poi però ci sono un sacco di persone che hanno i carassi da molto tempo e non sono mai riusciti a vedere un piccolo......
(per il laghetto il discorso è diverso ;li prima o poi tutti depongono..)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |