PDA

Visualizza la versione completa : osmosi acquario marino

rioba
22-10-2012, 11:45
ciao a tutti mi chiamo giuseppe
vi scrivo per chiedervi se era possibile mettere un impianto ad osmosi direttamente nella sump filtrando l'acqua che gira al suo interno.
se e possibile farlo, mi potete dare qualche dritta??
ciao a tutti e grazie

Sandro S.
22-10-2012, 11:55
nell'impianto d'osmosi deve entrare acqua dolce e non salata.

Wurdy
22-10-2012, 12:58
ciao a tutti mi chiamo giuseppe
vi scrivo per chiedervi se era possibile mettere un impianto ad osmosi direttamente nella sump filtrando l'acqua che gira al suo interno.
se e possibile farlo, mi potete dare qualche dritta??
ciao a tutti e grazie

cosa vorresti fare esattamente? #24 #24

Manuelao
22-10-2012, 13:06
Direi proprio di NO

Emanuele

rioba
22-10-2012, 13:39
Ho letto in vari forum americani che esistono cartucce per abbassare o addirittura abbattere gli no3, po4 e tutti gli elementi dannosi che si trovano in acqua.
Avete consigli su cosa potrei fare per abbattere questi elementi?
Su SKY fanno il programma " il re degli acquari " e parlano appunto di acqua cristallina e priva di alghe perché utilizzano queste cartucce particolari

Sandro S.
22-10-2012, 13:41
Una cosa è abbattere gli inquinanti in acquario, quindi devi usare le opportune resine anti no3...po4...etc... utilizzando ad esempio un letto fluido.

un altra è preparare l'acqua d'osmosi per rabboccare l'acqua evaporata o preparare l'acqua salata per i cambi.

stai confondendo e mischiando le due cose.

rioba
22-10-2012, 13:47
Ok, io mi servo da reef international di Gallarate e loro stessi mi dicono che è inutile usare le resine per abbattere gli elementi dannosi.
Mi trovo a casa un letto fluido inutilizzato appunto perché non si cosa fare.
Vi posto il link sperando che i moderatori non si arrabbiano e se ho sbagliato chiedo umilmente scusa.
http://www.livingcolor.com/store?slug=product_info.php&products_id=223
Ecco cosa ho trovato

Sandro S.
22-10-2012, 13:53
direi che è un'affermazione molto grossa e difficile da sostenere, spero tu abbia capito male o vi sia stato un fraintendimento e che sia una frase estrapolata da un ragionamento più ampio.

Se hai nitrati e/o fosfati in acquario puoi e devi usare le resine con un letto fluido, questo però non basta, devi capire perchè le hai, le resine ti risolvono la situazione attuale ma la vasca deve vivere poi senza resine.

Per l'impianto d'osmosi vi sono siti italiani che li vendono anche a prezzi più bassi, non c'è bisogno di puntare altrove. ;)

cibbiere
22-10-2012, 13:54
Ok, io mi servo da reef international di Gallarate e loro stessi mi dicono che è inutile usare le resine per abbattere gli elementi dannosi.
Mi trovo a casa un letto fluido inutilizzato appunto perché non si cosa fare.
Vi posto il link sperando che i moderatori non si arrabbiano e se ho sbagliato chiedo umilmente scusa.
http://www.livingcolor.com/store?slug=product_info.php&products_id=223
Ecco cosa ho trovato

Come tihanno già detto... si tratta di un impianto di osmosi inversa per trattare l'acuqa PRIMA di essere utilizzata in acquario!

"advanced filtration system is used to purify tap water sources before use in either fresh, brackish, or saltwater aquarium"

rioba
24-10-2012, 12:44
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto spero di ritrovarvi più avanti per altre problematiche ciao e grazie di tutto