Entra

Visualizza la versione completa : Plafoniera led Zetlight

LUCA P
22-10-2012, 11:33
Buongiorno a tutti
sabato sono stato in un negozio di Torino Acquarissima 2000, chi è della zona lo conosce di sicuro, su una vasca di cm. 150 x 80 x 60h montava due plafoniera della Zetlight modello Zp 3300 con due led da 35 watt bianchi e 24 blu da 3 watt bhe che dire con solo 142 watt per plafo, la vasca con prevalenza sps era perfettamente illuminata gli animali mostravano una crescita notevole colori belli sopratutto i blu solo i rossi non risaltavano prezzo per plafo € 550 l'una.
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso qualcuno di voi la monta sulla proprio vasca? Allego link http://www.zetlight.com/index.php?option=com_content&view=article&id=107&Itemid=107

Vutix
22-10-2012, 11:38
L'ho vista accesa e ho visto come hanno virato di colore delle acro che ha dentro.. Io preferisco la radion;-)

Sent from my double Termignoni

SCManc
22-10-2012, 13:17
Le ho viste accese.

Buon prodotto, buona penetrazione nella colonna d'acqua (hanno sostituito 6x80 di T5 e i ciano sul fondo sono spariti, buona percentuale di blu), il led da 35W "dovrebbe" essere della stessa marca dei nannon led (questa la serie http://www.edison-opto.com.tw/01_products_detail.asp?sn=197), finiture buone e un controller che fa quel che serve.

Da me la vendono ad un prezzo superiore, ma tutto sommato mi sembra un prodotto onesto.

P.S.
Le plafo sono collegabili in serie, cosi da comandarle con un solo controller.

Spero di esserti stato utile.

ZON
22-10-2012, 13:30
Aveva solo 6x80 su quel vascone?? Bah...

Tommyp89
22-10-2012, 16:19
che bella plafo....
ma durante il giorno cambia pure di intensita di colore?????

Maurizio Senia (Mauri)
22-10-2012, 16:59
Le ho viste anch'io e per me ce ne vogliono almeno 6 per coprire quel vascone e TENTARE di allevare SPS.

LUCA P
23-10-2012, 09:04
6................ esagerato, pure io sono scettico ma a giudicare dalla vistosa crescita degli sps di quella vasca c'è da ricrederci .......... comunque vedremo gli sviluppi tra qualche mese, per il momento sono molto interessanti

Maurizio Senia (Mauri)
23-10-2012, 09:07
6................ esagerato, pure io sono scettico ma a giudicare dalla vistosa crescita degli sps di quella vasca c'è da ricrederci .......... comunque vedremo gli sviluppi tra qualche mese, per il momento sono molto interessanti

Tralasciando la qualità della luce led....quelle plafoniere coprono per SPS 50x40 stando larghi quindi se la vuoi illuminare tutta ce ne vogliono 6......sei sicuro che le plafoniere non sono appena state montate solo per esposizione?;-)

ZON
23-10-2012, 11:40
come nel 90% dei casi avviene nei negozi..

Lo zar
23-10-2012, 12:56
Io ne monto una da quasi 3 settimane,è una Zp3600 però,che dire,ottime finiture ed ottima luce,tramite un controller si può impostare tutto,intensità di tutti i colori,alba/tramonto,fasi lunari,passaggio nuvole,lampi etc etc...!La mia vasca è una 100x40 e copre bene fino ad 80cm +o-,ai lati tengo solo Lps,gli Sps sono quasi tutti nella zona centrale,e in 20 giorni hanno avuto una crescita maggiore rispetto ai t5 che avevo prima!Ultima cosa,anche i colori sono migliorati,anche se in maniera meno evidente rispetto alla crescita!
X ora sono molto soddisfatto dell'acquisto!

SCManc
23-10-2012, 15:33

Era un vascone da negozio, con qualche LPS e un pò di pescetti, non roba spinta.

Ma ti assicuro che, almeno la prima impressione è stata positiva.
La copertura è omogenea anche con due sole lampade (160*50 vasca vecchio stampo) e ho avuto come l'impressione di una maggior ossidazione: hai presente quando accendi le luci dopo la maturazione e l'acqua diventa cristallina ? Ecco questa era la sensazione (ripeto sensazione).

Se vada bene per allevare SPS..........., qua ogniuno ha la sua teoria e non si schioda da quella, fatto sta che priam ci volevano le 400w (meglio 2), poi sono bastati i T5 ed infine c'è gente che con le radion tira su dei bei colori.

Chissà la verità dove sta.

zetlight italia
23-10-2012, 15:39
salve a tutti
da quello che ho saputo da acquarissima 2000 che la plafoniera hanno montato piu di 3mesi ...

ZON
23-10-2012, 15:46

Era un vascone da negozio, con qualche LPS e un pò di pescetti, non roba spinta.

Ma ti assicuro che, almeno la prima impressione è stata positiva.
La copertura è omogenea anche con due sole lampade (160*50 vasca vecchio stampo) e ho avuto come l'impressione di una maggior ossidazione: hai presente quando accendi le luci dopo la maturazione e l'acqua diventa cristallina ? Ecco questa era la sensazione (ripeto sensazione).

Se vada bene per allevare SPS..........., qua ogniuno ha la sua teoria e non si schioda da quella, fatto sta che priam ci volevano le 400w (meglio 2), poi sono bastati i T5 ed infine c'è gente che con le radion tira su dei bei colori.

Chissà la verità dove sta.

i t5 da 80 da 8/10 tubi in su superano praticamente tutte le hqi da 400...quindi non e' una questione di potenza pura.cosi come i 54w superano e di molto le 250w.

esempi di bei colori con le radion?? non parlo di crescite o di vasche da expo...parlo di vasche avviate e da tempo.

luigi1980
23-10-2012, 16:32
Io ne monto una da quasi 3 settimane,è una Zp3600 però,che dire,ottime finiture ed ottima luce,tramite un controller si può impostare tutto,intensità di tutti i colori,alba/tramonto,fasi lunari,passaggio nuvole,lampi etc etc...!La mia vasca è una 100x40 e copre bene fino ad 80cm +o-,ai lati tengo solo Lps,gli Sps sono quasi tutti nella zona centrale,e in 20 giorni hanno avuto una crescita maggiore rispetto ai t5 che avevo prima!Ultima cosa,anche i colori sono migliorati,anche se in maniera meno evidente rispetto alla crescita!
X ora sono molto soddisfatto dell'acquisto!

quanto hai speso?

malcom
23-10-2012, 22:37
quanto hai speso?

Lo zar
24-10-2012, 17:53
quanto hai speso?

860!

Luca20
17-02-2014, 18:59
Spulciando ho ritrovato questa discussione sulla zetlight zp3600 che ho acquistato da poco tempo, a quanti cm la tenete dalla superficie dell'acqua?
E' passato più di un anno ma spero in una vostra risposta :-) grazie!

colpone
28-02-2014, 21:24
Ciao io la tengo a 25 cm dalla colonna d'acqua.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

F55
28-02-2014, 21:28
Io la tenevo a 6 cm

V.